marlui89

Utente SEF
Registrato
5 Ott 2016
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
6
Età
34
Località
Marino
Dispositivi in uso
eleaf
Atomizzatori in uso
wismec
Ciao a tutti ragazzi,

mi serve una info, mi hanno regalato una HOG V3 solo che appena l'ho aperta ho notato che qualcosa mancava ovvero il pin dell'atom, premetto il sito dal quale la hanno acquistata si è messo a disposizione e mi hanno detto che risolveranno quanto prima xò chiedo giusto anche a voi lo si può trovare da qualche altra parte????...grazie mille in anticipo.
AIUTO HAMMER OF GOD [SigarettaElettronicaForum.com]
AIUTO HAMMER OF GOD [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Io avrei parecchie remore ad utilizzarla, anche quella originale....
 

Valant

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2016
Messaggi
66
Gradimento
6
Punti
23
Località
Venezia
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Speed Revo Mini, Duetto reborn, Goon e altro ...
Non sono prodotti per tutti. Occorre sapere assolutamente quello che si sta facendo.
Rischi esplosioni o bruciature al volto o alla gola come niente tanto per essere concreti.
Cmq l'originale non ha alcun difetto ed ha dei controlli di qualità prima della distribuzione.
Poi questa è una box estremamente semplice!
Una scatola, un circuito base interno, un contatto in cima ed un bottone.
Tutti di qualità.
Se montano un 510 farlocco come quello e senza contatti placcati oro ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fireunderash

Utente SEF
Registrato
12 Set 2016
Messaggi
366
Gradimento
41
Punti
48
Località
pisa
Dispositivi in uso
eleaf istick pico, wismech rx200s, Grunt Vapor SIB squonking box, tesla invider III
Atomizzatori in uso
eleaf melo III mini, wotofo the troll rda, kayfun v5, ijoy limitless rda, gus phenomenon lite v2, steamcrave aromamizer supreme 4 ml, anarchist powered by flawless, aria/anarchist sleeper, thruster mars team, cyclone bf vicious ant, firefly rda bf bombertech, Odin rda bf Locky lab, genoa by caravela
eh eh....resistenze da 0,15 con 500 watt....aiuto!
se la usi non scendere mai sotto i 0,50 con atom da 24....e comunque usa sempre fili spessi non sopra i 26ga
comunque meglio fare pratica con cose più tranquille prima per fare questo salto e sopratutto capire se ti piace questo tipo di svapo

quel tipo di pin è una vite comune a molte box...puoi comunque provare anche in negozi di elettronica seri, facendogliela vedere e dicendo a che cosa ti serve....ti solito hanno viti di svariate misure e materiali
 
Registrato
27 Apr 2017
Messaggi
1
Gradimento
0
Punti
1
Località
rossano
Dispositivi in uso
hammer of god
Atomizzatori in uso
gonna 24
ma perché dite tutti che è una bomba??
le guerre allora andiamole a fare con le batterie!!!!!!!!!
basta solo stare attenti a fare col adatte,,
non esplode nulla a limite ci può essere un sfiammata della batteria ma su un grande riscaldamento , ma che si ci accorge già tenendola in mano, ma non come state allarmando tutti
saluti
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
ma perché dite tutti che è una bomba??
le guerre allora andiamole a fare con le batterie!!!!!!!!!
basta solo stare attenti a fare col adatte,
non esplode nulla a limite ci può essere un sfiammata della batteria ma su un grande riscaldamento , ma che si ci accorge già tenendola in mano, ma non come state allarmando tutti
saluti

Innanzitutto sarebbe buona educazione presentarsi prima di postare.
Detto questo, è presto detto, e ovviamente questo è valido per l'hammer of god così come in un qualsiasi tubo meccanico: la batteria sottoposta a stress sfiata, cioè fa uscire dei gas. I gas da qualche parte devono uscire, e se non trovano lo spazio continuano a spingere, fino a che la pressione fa letteralmente esplodere la box o il tubo in questione. "Ma ci sono i fori di sfiato" mi dirai; il problema è che nella maggioranza dei casi i fori di sfiato sono sottodimensionati, non consentendo quindi ai gas di uscire come si deve e mettendo quindi sotto pressione la box.
Inoltre una box come l'hammer of god, che a livello di legge di ohm, grazie al secondo collegamento in parallelo, è più sicura di una box con due sole batterie in serie come può essere una noisy cricket, non lo è dal punto di vista della resistenza: sapendo infatti che 4 batterie così collegate ti consentono di fare resistenze relativamente basse le persone poco esperte che non conoscono il concetto di flusso termico si limitano a fare una resistenza che per la legge di ohm non metta sotto stress le batterie. Se però non hanno fatto i calcoli del flusso termico si finisce per mettere il filo (e non le batterie) eccessivamente sotto stress. Un filo percorso da un flusso termico (espresso in W/mm2) troppo elevato, collassa e si spezza, mandando seduta stante in cortocircuito il tutto. E 7-8 volt in cortocircuito (cioè chiusura del circuito a resistenza quasi nulla) significa sfiato praticamente immediato delle batteria con conseguente BOOOM (sempre perché i fori di sfiato sono sottodimensionati).

Bisogna quindi calcolare il flusso termico (oppure utilizzare un calcolatore se non si conoscono le equazioni):

F (mW/mm2) = 1000*W/(π*D*L)
​​
Dove F è il flusso è il flusso termico, W è la potenza generata dal valore resistivo, L è la lunghezza totale del filo e D il suo diametro (π*D*L rappresenta dunque la superficie totale di filo)


Oppure, a flusso noto (quello desiderato), trovare la lunghezza di filo adatta ad avere un valore resistivo che generi una potenza che a sua volta, generi su quella lunghezza il flusso termico desiderato (ρ è la resistività del filo, da dimezzarsi in caso di coil in parallelo).
L = |radq[3.7^(2)*1000/(F*ρ*π*D)]|
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
tenendo conto che le batterie a sfiatare saranno 4 invece che una... direi che la definizione di bomba è abbastanza azzeccata. Magari non sfiateranno tutte insieme, ma rimane comunque un oggettino da maneggiare con estrema attenzione e con le dovute precauzioni.
Alvi per un attimo mi è sembrato di leggere Igiit :D.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
596
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.797
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.690
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto