Battix

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2016
Messaggi
284
Gradimento
19
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf iStick 40w, Eleaf Pico 75w
Atomizzatori in uso
Subtank Mini, Tfv4 mini
Ciao a tutti. Ho bisogno di una mano da parte vostra per un problema che va avanti da ormai una settimana
Io ho svapato con un subtank con coil kanger da 0.5 e 0.2 poi mi è venuta la bella idea di cambiare atom e iniziare a rigenerare, ho preso uno SMOK Tfv4 mini, bellissimo e funziona bene ma ho dei problemi con la rigenerazione (single coil), ho provato a fare le resistenze anche in TC, ci sono riuscito e mi funzionava bene ma niente soddisfazione, sono tornato al power mode ed ecco che non riesco a trovare la quadra.
Ho un Kanthal A1 da 0.5mm, ho provato a farlo su punte da 3 e da 2.5 con 4/5 spire con l'intenzione di rimanere fra 0.4 e 0.5ohm e fin qua tutto bene, il problema è che non riesco a salire sopra i 30w che rischio di bruciare e se faccio dei bei tiri pieni dopo i 3 secondi (parecchio pochi) vado comunque a bruciare, come posso risolvere? Ho provato a mettere più cotone, meno cotone, a renderlo spumoso, diciamo che ho trovato una buona quantità per non sentire il tiro "otturato" ma rimango comunque obbligato a tirare pianino per rischiare di bruciare...non mi sembra una buona soluzione...quale prova potete consigliarmi?
PS: uso un liquido 50/50 con aromi organici tipo Valkiria, di cui tra l'altro sento di meno il gusto rispetto al subtank..
Se non fosse che la Pico non gli sta dietro come W userei con le resistenze della SMOK ma fino a che non cambio BOX non riesco a sfruttarle al meglio
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Ciao @Battix perdona il ritardo nella risposta,
il problema è che una single coil da 0,5 ohm, realizzata col 24ga, non li tollera piu di 30 watt su un tank... Se vuoi salire coi watt devi usare un filo più spesso, o aumentare le spire, oppure fai una parallel.. o aumenti il diametro della coil.
 
Ultima modifica:

Battix

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2016
Messaggi
284
Gradimento
19
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf iStick 40w, Eleaf Pico 75w
Atomizzatori in uso
Subtank Mini, Tfv4 mini
@James_Dean quindi é una cosa "normale"? Giusto per capire se devo solo cambiare la costruzione o se sbaglio io qualcosa...
Oggi forse in un'attimo di pazzia ho provato a prendere quel filo e farlo diventare un twisted, tra mille smadonne sono riuscito a farlo e la box me lo leggeva esattamente come me lo dava il calcolatore... L'ho spinto fino a 50w e niente bruciato, in compenso niente gusti anzi sapore quasi ferroso e l'ho tolta dopo poco
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Si è abbastanza normale, prova a fare una coil parallela magari.
Il gusto ferroso non va via nemmeno col dry-burn?
 

Battix

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2016
Messaggi
284
Gradimento
19
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf iStick 40w, Eleaf Pico 75w
Atomizzatori in uso
Subtank Mini, Tfv4 mini
Onestamente oggi dopo quel tentativo mi sono considerato mezzo pazzo da solo e ho rimesso una head coil anche se mi mangia la batteria che é una bellezza...
Per il dryburn non sono nemmeno sicuro di avere capito bene come si effettui e poi in giro ho letto anche chi lo considera pericoloso per la salute
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
mica devi far portare la coil a luce bianca, ti basta farla diventare rossa un paio di volte.
 

Battix

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2016
Messaggi
284
Gradimento
19
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf iStick 40w, Eleaf Pico 75w
Atomizzatori in uso
Subtank Mini, Tfv4 mini
Se intendi quello avevo provato con altre coil normali in precedenza ma poi avendo letto di sta cosa per sicurezza ho lasciato stare, ad ogni modo mi sa che mi compro le coil prefatte e mi metto solo a metterci il cotone xD per la differenza di prezzo almeno non divento matto
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Ma perchè non prendi una basetta rigenerabile dual coil?
 

Battix

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2016
Messaggi
284
Gradimento
19
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf iStick 40w, Eleaf Pico 75w
Atomizzatori in uso
Subtank Mini, Tfv4 mini
Eh devo prenderla, l'ho vista per tfv4 mini e costa anche poco, il mio dubbio era capire se sbagliavo io, ad ogni modo sono intenzionato a comprare le coil prefatte così aggiungo solo il cotone e uso quelle, magari già twisted o clapton, per il costo che hanno ne proverò diverse xD
Devo solo farmi due conti per non prendere coil che mi obblighino a salire oltre ai 60w
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Ma lascia perdere quelle prefatte. Prendi la basetta dual coil e fai 7 spire distanziate di kantal 24 ga, su una punta da 3mm, dual coil e spingi dai 35 ai 45watt.
I fili complessi usali su un dripper, rendono molto meglio rispetto al tank.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
603
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.627
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.806
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.253
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.805
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.698
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto