Varco

Utente SEF
Registrato
15 Giu 2017
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Dispositivi in uso
iStick Pico Dual, J-Easy9, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Ammit, Q16, Melo III, SXK Hadaly
Ciao ragazzi. Voglio raccontarvi il mio problema partendo dall'inizio...
Per 6 mesi ho svapato esclusivamente con la mia prima sigaretta elettronica, un kit della Justfog (Q16). I primi 2 mesi ho comprato liquidi pronti calando pian piano la nicotina, fino a toglierla definitivamente e passando ai liquidi "fai da te" (base 50/40/10).
Nel frattempo non avevo più soddisfazione con lo svapo: rottura di scatole nel cambiare le testine che comunque hanno un loro costo, soprattutto non riuscivo più a sentire gli aromi. Pensando che il problema fosse l'atomizzatore, sono passato ad uno rigenerabile che credevo fosse più performante, l'Ammit. Le prime settimane era cambiato tutto, dal giorno alla notte, sentivo di nuovo l'aroma e ne sentivo molto di più!!! :eek:
Ormai utilizzo questo atom da un paio di mesi e lo alterno al Q16.
Da qualche settimana però si presenta lo stesso problema, aroma scomparso...
Non capisco quale diavolo sia il problema. Sull'Ammit cambio cotone dopo 15ml, filo resistivo ogni 30/45ml. Non svapo sempre lo stesso aroma. Cambio aroma ogni 15ml, in pratica ogni volta che cotono. Gli aromi che uso su questo atom sono cioccolata, torta di mele e vaniglia. Inoltre non svapo mai per tutto il giorno lo stesso aroma, perchè "stacco" con il Q16 a cui abbino prevalentemente base senza nessun aroma e qualche volta frutti di bosco e banana.
Mi hanno consigliato di svapare solo base per ovviare questo problema, ma non c'è verso, non funziona. :-?
Per farvi capire meglio cerco di fare un esempio: la mattina quando mi sveglio utilizzo il Q16 fino a quando non arrivo a lavoro, scendo dalla macchina e svapo con Ammit. Quando faccio una pausa ed esco fuori a svapare, durante l'orario di lavoro, utilizzo prevalentemente l'Ammit la mattina, il Q16 il pomeriggio. La sera dopo cena in genere vado di Ammit.
Però nulla, aroma quasi nullo, come se svapassi la base con pochissimo aroma o comunque non sento distintamente l'aroma o meglio ancora, riesco a sentirlo appena cambio liquido per i primi tiri, poi il nulla.
Sono veramente demoralizzato, vorrei, a casa, la sera, davanti ad un bel film, fare i nuovoloni e rilassarmi... Niente... Non ci riesco, mi prende la tristezza nel non sentire l'aroma che sto svapando. Sono tentato, sto per mollare tutto... :banghead::banghead::banghead:
Credo di aver scritto un bel poema, meglio fermarsi qua! Tanto credo che abbiate capito. :D.
A qualcuno è capitata la mia stessa esperienza, siete riusciti a risolvere? Vi prego, ditemi di si!!! :71:
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Scusa per lo sbaglio del nome, mea culpa. Per la nico, era solo un' ipotesi.

Sono d'accordo con James che forse un altro setup potrebbe aiutarti, con l'Hadaly ti ha dato un ottimo suggerimento.

10 gocce/ml??? Cioè 10ml 100 gocce? Forse ho capito male, se è così, Muting e sovradosato... Hai fatto un giro nella sezione DIY?
Comunque sperimenta e cambia mixes..

Fatti un liquido con i cristalli...
 
Ultima modifica:

Varco

Utente SEF
Registrato
15 Giu 2017
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Dispositivi in uso
iStick Pico Dual, J-Easy9, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Ammit, Q16, Melo III, SXK Hadaly
Scusa per lo sbaglio del nome, mea culpa. Per la nico, era solo un' ipotesi.

Sono d'accordo con James che forse un altro setup potrebbe aiutarti, con l'Hadaly ti ha dato un ottimo suggerimento.

10 gocce/ml??? Cioè 10ml 100 gocce? Forse ho capito male, se è così, Muting e sovradosato... Hai fatto un giro nella sezione DIY?
Fatti un liquido con i cristalli...
Scusami 10/12 gocce su 10ml, ho sbagliato a scrivere... Comunque l'Hadaly ha un costo abbastanza importante. La mia paura è che prendo un atom del genere (posso usarlo sulla pico dual?) e mi scoccio a ricaricare ogni 5/6 tiri visto che non ha il tank, quando si è in giro è poco pratico immagino...
 

Varco

Utente SEF
Registrato
15 Giu 2017
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Dispositivi in uso
iStick Pico Dual, J-Easy9, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Ammit, Q16, Melo III, SXK Hadaly
Io ti dico di iniziare a sperimentare con altri aromi.
Il bf puoi fartelo anche con solo 30 euro dalla cina, ti bastano una Pico Squeeze e un clone dell'hadaly su FT. Ovviamente andrai in meccanico quindi dovrai fare una resistenza ad hoc, magari usando fili meno resistivi come NiCr o Ss.
In alternativa una circuitata come la dripbox2 o la 160 puoi trovarle a 40 euro in cina.
Ok, grazie, non avevo letto il messaggio... Ora faccio un giro su FT e vi faccio sapere.[/FONT]
 

Varco

Utente SEF
Registrato
15 Giu 2017
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Dispositivi in uso
iStick Pico Dual, J-Easy9, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Ammit, Q16, Melo III, SXK Hadaly
Ok, ho trovato questi due prodotti a 25 dollari circa:
Authentic Eleaf Pico Squeeze 50W 18650 Mechanical Mod (Black)
Hadaly Styled RDA Rebuildable Dripping Atomizer (22mm, ss, black-b)
Visto che non ho mai ordinato dalla Cina, mi conviene usare questa spedizione, impiega davvero quei giorni la?
Italy Express ePacket +$2.08 (7 to 12 working days typical)
E per finire, devo comprare liquido base, cotone, filo resistivo (ho il kanthal 0.5) e qualche aroma (magari potete dirmi qualche aroma particolare, anche tabaccoso). Anche qui se potete guidatemi passo passo (sito e cosa acquistare). Grazie mille ragazzi!
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
ti consiglio questo clone qui dell'hadaly:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

come filo resistivo questo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

scegli la spedizione italy express.

mentre aromi e basi prendile su siti italiani come svapobar, dove puoi prendere un litro di Avoria (senza nicotina) a 10 euro. Per gli aromi scegli in base ai gusti personali.
Vedo che anche tu sei di Roma, il cotone puoi prenderlo da muji store, in via del Tritone, con 5 euro te ne danno un camion.
 

dlc86

Utente SEF
Registrato
5 Mar 2017
Messaggi
42
Gradimento
11
Punti
18
Località
Bivona
Dispositivi in uso
Evic Primo Mini - Apire NX75-A - Evic Vtc Mini - IJoy Solo Mini - Eleaf iStick TC40W - Hammer (clone) - 4nine (clone)
Atomizzatori in uso
Joyetech Procore Aries - Cthulhu Mtl - OBS Engine Mini - Aspire Atlantis Evo - Joyetech Cubis Pro - IJoy Reaper - Jomo Royal 100 - Joyetech Ego One - Eleaf GS Tank - Kanger Aerotank Mega
La pico squeeze su Svapoweb la trovi a 18,90 e al momento c'è un coupon per avere il 10% di sconto (il codice è "svapoweb"), quindi ti viene praticamente lo stesso prezzo di FT e ti eviti di aspettare un mese per la consegna (anche se ci sono 5€ di spedizione se l'ordine è inferiore a 50€).
L'atom però non so se si trova in Italia a quel prezzo
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Dimenticavo di aggiungere le boccette di squonk per la sqeeze :
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


ed uno sportellino di ricambio, nel caso ti perdi quello in dotazione:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Di solito ci vuole una settimana affinché spediscano il pacco, e poi in circa 12 giorni ti arriva tutto a casa con la spedizione italy express.

Ti conviene pazientare qualche settimana facendo un ordine unico su Ft, piuttosto che acquistare in italia dovendo spezzettare l'ordine in più siti e a prezzi superiori.
 

Varco

Utente SEF
Registrato
15 Giu 2017
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Dispositivi in uso
iStick Pico Dual, J-Easy9, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Ammit, Q16, Melo III, SXK Hadaly
Svapobar ha finito il liquido avoria, quindi vedevo che su svapostore c'è VapeFactory, prendo 80/20 o 50/50? Inoltre va bene questa marca?
Inoltre volendo con i tabaccosi cosa mi consigliate? Io come ho detto ho solo il 7 Foglie che non sa di nulla!!!
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Prendi il Western di TPA e diluiscilo al 4/5% in base 50/50.

Ti consiglio, inoltre, di prendere dei cristalli di mentolo (
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
).

Segui questa ricetta La Bomba Mentolata e svapa....
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.763
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto