Naferal

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2023
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Pisa
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Pico Le, Target 100, Aegis 2 Max 100.
Atomizzatori in uso
Itank, Nautilus 3, Zeus 2021, Penodat.
Potrò sembrarvi scemo, ma in mtl (e sottolineo in mtl perchè dtl non ho mai avuto nessun problema) faccio fuori le coil in 2-3 giorni.. svapo sempre nei wattaggi imposti dal produttore (solitamente al minimo o sotto il minimo) i liquidi che utilizzo sono tutti 50/50 con 10% di aroma ed al 2.5 o 3mg/ml.
non so con precisione quanti ml di liquido mi durino le resistenze ma azzarderei a dire non più di 10 o 15, i liquidi sono tutti sintetici fruttati o cremosi.. non capisco davvero quale possa essere il problema ho anche provato box diverse ed atom diversi, credendo che il problema potesse essere la box o le coil fallate (e col nautilus non mi sbagliavo perchè avevo le 1.0ohm francesi).
Gli atom che ho utilizzato sono il nautilus 3, il vaporesso itank x (che è da guancia e monta le coil gtx) ed il siren g mtl (quello con le coil della wenax per capirci) non ho un tiro esageratamente compulsivo motivo per il quale non riesco a spiegarmi come sia possibile una cosa del genere.. solitamente non arrivo al punto in cui le coil sanno di schifo mi fermo prima al cambiamento di sapore, e smontando alcune coil ho visto che la prima parte di cotone era bruciacchiata.. ho provato a svapare meno frequentemente per far si che il cotone fosse sempre ben bagnato ma l'esito non è cambiato.. inizializzo le coil correttamente facendo assorbire il liquido dai fori del cotone e successivamente aspetto 10min.. leggo di gente che con una coil fa magari 40-50ml ma come fate, cosa sto sbagliando?? sono matto?
solitamente faccio acquisti su svapo e basta mi è sempre sembrato serio come shop e non credo sia quello il problema

PS: all'inizio quando iniziai a svapare avevo la wenax sc (motivo per il quale presi il siren g mtl) dato che con essa non avevo problemi e la durata delle coil era giusta..
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non conosco le coil del Siren gt, ma quelle da guancia della Vaporesso, le 0.8 e le 0.6 Ohm a mesh sì.
Inutile dirti che le coil Aspire BVC e quelle a mesh le conosco tutte.
Ti posso confermare che 15/20 ml li fai, ma oltre io non vado, salvo rari casi arrivo a 25/30 ml, non più, ma già si sente che l'aroma e la coil sono da cambiare perché avverto quel leggero sentore di bruciato, ma leggero.
40/50 ml, in 5 anni, non ci sono mai arrivato. Ho visto gente che svapava nonostante la coil fosse in condizioni pietose e dire pure: "no è buono il liquido"...
Quindi non vedo dove sta il problema, tutto nella norma.
Poi non vuol dire che usando liquidi sintetici questi sporchino meno, è falso. I fruttati malesiani disintegravano il cotone dopo 5/6 ml... I cremosi sono carichi di "zuccheri" e quindi mandano in tilt la resistenza prima.
Una mezza soluzione io l'ho trovata con le coil Aspire BVC e a mesh.
Le uso a 3/4 watt di potenza inferiore rispetto al minimo consigliato dal produttore. L'appagamento è forse superiore poiché, il calore eccessivo, mina la resa aromatica, questo è risaputo ma nessuno lo applica svapando Pod o atomizzatori che scaldano tanto specie in questo periodo.
Anche se a watt inferiori, le resistenze Aspire, vaporizzano correttamente, quindi...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto