Smettere di Fumare Smettere Di Fumare. Vi Racconto La Mia Esperienza!

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Io sono approdato su questa piattaforma perché ero disperato, avevo appena smesso di avere i baffi giallognoli e le mani che odoravano di catrame, per non parlare di quel putrido fiato.

Oggi chi mi si avvicina con quella terribile fiatella mi fa sentire male e se penso che io ero così mi vergogno davvero tanto.

Ho trovato nella sigaretta elettronica una boa per aggrapparmi ad un qualcosa che mi potesse regalare qualche anno di vita in più…Voglio vedere crescere mio figlio ed abbandonare questo mondo il più tardi possibile. Mi fa paura la morte, fa parte della vita ma a me fa tremendamente paura.

Ci sono stati giorni in cui mi sono sentito perduto, abbandonato a me stesso. Uscivo di casa e mi toccavo nelle tasche… Sapete perché? Cercavo le sigarette e l’accendino, ma poi facevo consapevolezza e realizzavo che non mi servivano perché avevo la Kiwi…Già la Kiwi, l’ iPhone delle e-cig del momento. Che sciccheria...
La magia è durata ben poco perché dopo qualche tempo la Kiwi non mi “faceva“ più nulla, era roba da signorine, questo diceva il mio cervello…Ed il tabaccaio era sempre più vicino, ma non potevo farlo, sarebbe stata una terribile sconfitta, dovevo trovare un modo per continuare a resistere.

Incominci a farti le domande e a darti le risposte da solo ma non arrivi mai a nulla e alla fine cosa fai? Ti affidi al web, cerchi come un forsennato, chiedi a google, digiti solo frasi con interrogativi e poi trovi un forum, prendi coraggio e ti iscrivi.

Ti si apre un mondo, ti accorgi che non sei mai stato da solo, ti accorgi che c’è qualcuno che ti può dare dei consigli per superare quegli atroci momenti di totale delirio e confusione. Così è stato, qui ho avuto la forza di continuare, di capire e di rendere consapevole un cambiamento che mai avrei pensato di ottenere.
Una svolta che mi ha portato ad una grande passione, la voglia immensa di scoprire questo bellissimo mondo che sempre avevo guardato con diffidenza. Osservavo la gente che “fumava“ dalle “fiaschette a vapore“ così le chiamavo e mi ammazzavo dal ridere…Quanta ignoranza.

Ringrazio particolarmente di cuore persone come @Paola@ la prima persona che mi ha incoraggiato, @FabOne che con la sua schiettezza mi ha preso per i capelli e mi ha messo subito in riga. @Sva3d che c’è sempre stato per ogni cosa, nel bene e nel male. @GioGio quello che chiamo il mio adorabile maestro. @Tony-Oz pacato e disponibile sempre per tutto…Gli altri ragazzi non me ne vogliano, avrei mille cose da dire a tutti e non finirei davvero mai più.

L’ unico problema che ho adesso è quello di mantenere una scimmia di trecento chili che ho deciso di adottare e il server di SEF che mi odia.

Anche se non vi conosco personalmente vi voglio davvero tanto bene. Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Paola@

Utente SEF
Registrato
7 Mag 2022
Messaggi
196
Gradimento
116
Punti
44
Località
Roma
Nome
Paola
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno @Fabrizio23 .
Che belle cose che hai scritto! Sei riuscito a sintetizzare e nello stesso tempo a comunicare perfettamente il tuo percorso. E sei stato, e sei
, bravo. La scimmia alla fine è un animalone simpatico e fà tanta compagnia 😛, un po’ dispendiosa da mantenere ma niente in confronto alle soddisfazioni che ti da.
Anche per me questo forum è stato basilare nell’ attingere consigli e coraggio per distaccarmi dal fumo combusto. I moderatori in particolare sono persone meravigliose, caratterizzate da una virtù che ormai sembra non esistere quasi più, l’altruismo. La voglia di aiutare chi come noi inizia un percorso nuovo del quale all’inizio sappiamo poco niente e che spesso ci spaventa. Trovare un’anima pia che ti spiega le cose e ti incoraggia è basilare e su SEF accade.
Avanti sempre!
Buona giornata.
Paola
 
Ultima modifica di un moderatore:

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Buongiorno @Fabrizio23 .
Che belle cose che hai scritto! Sei riuscito a sintetizzare e nello stesso tempo a comunicare perfettamente il tuo percorso. E sei stato, e sei
, bravo. La scimmia alla fine è un animalone simpatico e fà tanta compagnia 😛, un po’ dispendiosa da mantenere ma niente in confronto alle soddisfazioni che ti da.
Anche per me questo forum è stato basilare nell’ attingere consigli e coraggio per distaccarmi dal fumo combusto. I moderatori in particolare sono persone meravigliose, caratterizzate da una virtù che ormai sembra non esistere quasi più, l’altruismo. La voglia di aiutare chi come noi inizia un percorso nuovo del quale all’inizio sappiamo poco niente e che spesso ci spaventa. Trovare un’anima pia che ti spiega le cose e ti incoraggia è basilare e su SEF accade.
Avanti sempre!
Buona giornata.
Paola
Ciao Paoletta ahahahahaa guarda, stamane sono andato a rileggermi i post di quando sono arrivato e ti devo confessare che ho riso di me, la mia lucidità era ridotta molto male, lo smettere di fumare da un giorno all'atro e passare da quasi 40 sigarette giornaliere a zero è stata una botta, il mio cervello in quegli istanti stava facendo davvero le bizze. In questa lettera, se così la vogliamo chiamare, sono andato di pancia, senza ragionare e senza alcuna sintassi. Questo non è un forum, non è una semplice community, non è la piattaforma con la vetrina di chi ha l'atomizzatore più bello o la box da corsa, ed anche se con tutte le scimmie che girano potrebbe sembrare uno zoo, questa è una famiglia, questa è casa.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Grazie a te @Fabrizio23 per tanti motivi, non tanto per l'appellativo che mi dedichi, immeritato ed improprio, ma perché nel tuo post hai colto quello che vuole essere lo spirito di SEF e che ha catturato anche me: la collaborazione tra tutti gli utenti.
Grazie perché vedo che ti sei buttato in questa avventura con tanta passione, con lo spirito giusto, e con un tuo percorso che hai iniziato ad intraprendere e che sicuramente ti darà tante soddisfazioni.
Grazie perché hai retto i nostri scherzi, le battutte e hai compreso che alla fine siamo tutti un poco giocherelloni, così perché non amiamo prederci troppo sul serio.
Grazie perché senza utenti come te, ed altri presenti qui nel Forum, tante cose utili non verrebbero dette e tanti argomenti rimarrebbero taciuti; alla fine siete voi l'anima dello svapo, voi nuovi utenti che vi fiondate in questo universo parallelo come chi salta nel vuoto; noi da questa parte, e gli altri utenti più esperti e navigati, non possiamo far altro che accogliervi con gioia sperando che come si suol dire "l'alievo superi il maestro" perché questo è il normale iter dello svolgimento delle vicende umane e da parte nostra sarebbe bieco e becero non aiutarvi a crescere, per quanto nelle nostre poche possibilità, verso il vostro personale percorso.
Siamo tutti dalla stessa parte, vapore a tutta forza. Questa è la via!
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Grazie @Fabrizio23 per tanti motivi, non tanto per l'appellativo che mi dedichi, immeritato ed improprio, ma perché nel tuo post hai colto quello che vuole essere lo spirito di SEF e che ha catturato anche me: la collaborazione tra tutti gli utenti.
Grazie perché vedo che ti sei buttato in questa avventura con tanta passione, con lo spirito giusto, e con un tuo percorso che hai iniziato ad intraprendere e che sicuramente ti darà tante soddisfazioni.
Grazie perché hai retto i nostri scherzi, le battutte e hai compreso che alla fine siamo tutti un poco giocherelloni, così perché non amiamo prederci troppo sul serio.
Grazie perché senza utenti come te, ed altri presenti qui nel Forum, tante cose utili non verrebbero dette e tanti argomenti rimarrebbero taciuti; alla fine siete voi l'anima dello svapo, voi nuovi utenti che vi fiondate in questo universo parallelo come chi salta nel vuoto; noi da questa parte, e gli altri utenti più esperti e navigati, non possiamo far altro che accogliervi con gioia sperando che come si suol dire "l'alievo superi il maestro" perché questo è il normale iter dello svolgimento delle vicende umane e da parte nostra sarebbe bieco e becero non aiutarvi a crescere, per quanto nelle nostre poche possibilità, verso il vostro personale percorso.
Siamo tutti dalla stessa parte, vapore a tutta forza. Questa è la via!
Considera pure l'onorificenza che ti attribuisco gratuita, non mi interessa affatto. Un maestro non solo è colui che ha le grandi abilità di conoscere profondamente una disciplina sino a tal punto da poterla insegnare ad altri. Un maestro, spiritualmente parlando, è colui che emana un energia particolare, un entità che diventa un punto di riferimento per tutti gli esseri senzienti capace di manifestare estrema positività e protezione, spesso con il potere di riuscire ad indicare sempre una via luminosa. Sensibilità ed altruismo completano codesta figura. Io da anni seguo il Dharma che per chi non lo sapesse sono gli insegnamenti del Buddha e me ne guarderei bene di scocciarvi con la mia spiritualità, ma ricordati che le persone si ascoltano attraverso l'energia che emanano. Sempre. Per questo ti chiamo maestro, solo per questo.

Comunque Gio vaff........lo !!! mi hai fatto arrossire ed emozionare...
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
E io ti ringrazio ancora (senza burla alcuna, né scherzi nascosti) e di cuore se sono riuscito a trasmetterti un sentimento di codesta levatura! :giggle:

Ma ora smettiamo di autoincensarci altrimenti magari credono che facciamo sul serio! 😉:24:
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Ma ora smettiamo di autoincensarci altrimenti magari credono che facciamo sul serio!
Non ti preoccupare un giorno riusciremo a fare outing così svaperemo felici per sempre :24:
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Prendetevi una stanza.
Scostumati.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
"Lei mi spoglia con gli occhi... spogliatoio!" :24:
 

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
532
Gradimento
75
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Ah, bel thread la quintessenza di come abbandonare un vizio sicuramente dannoso!
Bravi!😃
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto