robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
Ragazzi spero di essere nella sezione giusta per ricevere un consiglio sull'atomizzatore. Io ho letto alcune recensioni qui anche prima di registrarmi ma non ho avuto modo ci comprendere quale tra quelli consigliati per questo tipo di tecnica di svapo sia quello che mi garantisce la resa migliore. Non ho una richiesta particolare in termini economici, non voglio svenarmi ma in un range da 25€ - 100€ vorrei scegliere un prodotto che mi garantisca affidabilità nel tempo (vorrei comprarne uno e farmelo bastare per sempre se possibile).
Gli aromi che utilizzerò saranno certamente dei Tabacchi che abbiano un sapore intenso (devo ancora capire cosa cambi tra concentrati e classici) ed in generale tutti gli aromi cremosi e corposi.
La ragione per cui mi sono orientato su questa parte di aromi è che ciò che io ricerco nella svapata è una sensazione di appagamento dovuta alla consistenza del vapore e non solo per l'eventuale colpo in gola dovuto alla nicotina. Avendo intenzione di smettere di fumare vorrei raggiungere molto presto una concentrazione di nicotina molto bassa per poi se possibile eliminarla del tutto. Credo dunque (anche se non ne sono certo) che scegliere degli aromi e degli atom in grado di restituire un vapore corposo e quindi di creare questa sensazione di pienezza nell'aspirare possa aiutarmi.
Detto questo chiedo a voi di consigliarmi un atom di questo genere che sia appunto un MTL...avevo adocchiato il Digiflavor Siren V2 e l' Innokin Ares 2 ma leggendo e cercando opinioni anche altrove non ho ancora compreso se possano fare al caso mio...credo siano buoni prodotti entrambi ma se per la mia richiesta qualcuno di voi conoscesse qualche altro atom più performante vorrei poterlo valutare.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Eccolo qui trovato, però ti consiglio di contattarli per vedere se è realmente disponibile.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
Eccolo qui trovato, però ti consiglio di contattarli per vedere se è realmente disponibile.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Li ho contattati mi hanno dato conferma per la disponibilità, adesso provo ad effettuare l'acquisto grazie.
 

robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
Prova a dare uno sguardo sul nostro mercatino.
Ho visto soltanto adesso il tuo messaggio, un utente vende due degli atomizzatori che cerco e sembrano essere in buone condizioni, adesso domando che versione è il FEV ed anche il prezzo, magari riesco a trovare un accordo per due atom ad un buon prezzo.
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
Apparte la marea di consigli che chiunque qua ti ha dato io ti dico una cosa perché mi ci son ritrovato molto nelle prime parole che hai detto postando la richiesta , non farti ingannare dalle idee che hai , nessuno é partito dicendo che avrebbe preso un solo atom per ogni tipo di liquido o almeno così la penso, mi ci ritrovo molto perché all inizio io volevo spendere poco anche per la paura che valesse poco la mia scelta di smettere e soprattutto perché data la poca esperienza non sapevo a cosa mi stessi affacciando, una cosa ne crea un' altra e alla fine ti ritrovi che a conti fatti hai speso tot per questo e tot per quello, non importa che tu non voglia spenderci oppure si , l importante non é cosa tu compri o perché è quanti atom hai o che liquido svapi, per me le cose importanti sono tre: 1 che non ti fai del male con quel che hai in mano, 2 che sei pienamente appagato da ció che usi e 3 che non ritorni a fumare, ci son persone che sicuramente sanno e hanno esperienza in più di me per consigliarti con cosa smettere e sono piú che contento che esistano tante persone che vogliono smettere.
 

robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
"non farti ingannare dalle idee che hai , nessuno é partito dicendo che avrebbe preso un solo atom per ogni tipo di liquido o almeno così la penso"
So bene che probabilmente ogni persona (me compreso) vorrebbe poter avere un atom per ogni liquido, fosse solo per non avere lo sbattimento della pulizia e del rigenero ogni secondo, probabilmente anche io vorrò gestire almeno un paio di aromi con cui fare cambio giusto per non stufarmi di ciò che svapo.

Detto questo però bisogna considerare sempre che il mondo delle sigarette elettroniche/svapo (dovrei dire adesso qualcosa come «a mio modo di vedere» ma in realtà non lo farò perché purtroppo per noi questo è un dato di fatto) non è stato creato esclusivamente per quello splendido proposito di dare una mano a coloro che desiderano smettere di fumare...

Proprio per questa ragione qualunque mia idea su ciò che ritengo più o meno corretto e che potrei ritrovarmi a cambiare durante il mio percorso da svapatore per cercare di allontanarmi dal fumo non saranno cose che non mi aspettavo, anzi è qualcosa che so già e su cui ho ampiamente riflettuto, non dico neppure che sia proprio un bene averlo fatto ma per me era necessario, non so se per qualcun altro valga lo stesso io posso parlare per mia esperienza come per tutte le altre situazioni della vita.


Ognuno ha le proprie possibilità e conosce le proprie esigenze...non so se tu abbia acquistato 3 - 4 - 8 atomizzatori dopo aver pensato inizialmente di desiderarne esclusivamente uno, io so che purtroppo dovrò sceglierne uno ed adeguarmi, punto.
Non dovesse andar bene per me ciò che scelgo allora vedrò il da farsi ma se così non fosse allora continuerò con lo stesso fin quando non sentirò più la necessità di svapare.
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
Non preoccuparti son sicuro che troverai ció che fa al caso tuo, non volevo spingerti dove non vuoi volevo solamente dirti che anche io son partito come te e spero che tu ci riuscirai .
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@robinvape allora Francesco, sul fatto che il mondo delle sigarette elettroniche/svapo non sia stato creato esclusivamente per far smettere di fumare ti sbagli di grosso, e ti spiego anche il perché. Questo mondo nasce più di 10 anni fa, iniziato con prodotti di dubbia qualità come per esempio le categoria che compravi nelle farmacie, ma poi per forza di cose evolutosi nel tempo; che poi questo mondo nel tempo sia diventato più o meno un circo itinerante grazie ad alcuni personaggi che ci gravitano attorno è un altro discorso, senza contare l'approccio sbagliato che ha qualcuno nell'affacciarsi al mondo dello svapo. L'avere 1/5/10 atomizzatori è del tutto ininfluente credimi, ho un amico che presto sono 4 anni che svapa sempre e solo con lo stesso tipo di sigaretta elettronica (Justfog q16), sempre e solo con la stessa tipologia di coil....alternava solamente i liquidi; solo ora l'ho convinto a cambiare PV, e ti parlo di una persona che come me per 30 anni si fumava 2 (tante volte anche 3) pacchetti di sigarette al giorno! Certo io ho tanti atomizzatori, tante sigarette elettroniche (anche se non come tanti anni fa), ma questo perché lo svapo è diventata anche una passione....condivisa con gli altri soci dello staff, utenti, e amici....anche se sono pochi quelli che svapano, alcuni sono addirittura ritornati alle sigarette tradizionali. Il consiglio che ti do è il seguente: scegliti un PV valido senza spendere follie e rimani con quello almeno fino a quando non sentirai tu stesso che sarà il momento di cambiare; e ricorda che qua sul forum per ogni tuo dubbio o domanda ci sarà sempre qualcuno pronto ad aiutarti!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.612
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.766
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto