FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Io ripeto spesso questo mio consiglio, soprattutto a chi inizia da poco (smettendo contemporaneamente con le combuste) e chi vive periodi in cui sta attaccato come un neonato al ciuccio: bisogna imparare a gestire lo svapo come era la gestione delle combuste, con tutti i suoi divieti.

Quindi abituiamoci a tenere i nostri PV in un cassetto lontano dalle nostre mani (meglio ancora in un altra stanza) molto scomodo da raggiungere. Organizzarsi per raggiungere il nostro PV solo per pochi minuti ogni tot ore, proprio come la pausa sigaretta nel ghetto infame (fuori del balcone o della sede di lavoro).

20 ml totali al giorno sono tanti, io dopo 5 anni svapo ancora tanto (solo MTL a 3 mg/ml) e ho sempre all'incirca 5 atom rigenerati (minimo) in uso contemporaneamente, e mi coprono 2-3 giorni. Quindi probabilmente in alcune giornate potrei arrivare a 10ml, e fortunatamente non ho mai avuto fastidi, ma quando capisco di esagerare allora torno alla gestione divieti/pausa sigaretta style.
 

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
197
Gradimento
29
Punti
30
Località
Bergamo
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Gen 80S, Warhammer, Luxe XR Max, istick rim
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Bishop
Allora, sta andando un po' meglio, chiaramente non sono a posto e ce ne vorrà ancora.

Ieri ho fatto pressoché tutta la giornata svapando base neutra in MTL e qualche tiro in DTL con 2 di nicotina, meno di 5 ml di quest'ultimo a fine giornata.
Francamente non riesco a passare così da un estremo all'altro, e non vorrei finire per riaccendere qualcosa. Ho bisogno di un po' di nicotina in MTL.
Oggi ho diluito un po' di TNT virginia a 6 di Nico con la base 50/50, portandolo a circa 3. Dà poco fastidio, assolutamente non paragonabile a quando svapavo a 8 o anche a 6 negli ultimi giorni. Sono rimasto intorno ai 5 ml in MTL, più altri 5 in DTL. Ovviamente perdo sapore, ma sempre meglio della base neutra.

Io con l'hardware in realtà mi sto trovando molto bene con il (..i) Nautilus, cioè francamente ne sono molto soddisfatto e vi ringrazio per avermeli indicati. Certo, devo ancora esplorare le varie resistenze, e qualche difettino ce l'ha, tipo il drip tip fornito prima o poi lo cambierò con altro, e la regolazione dell'aria sul modello nero non è di certo immediata, almeno per la mia vista 😅

Vi aggiorno, intanto grazie a tutti per il caloroso supporto!
.
 

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
197
Gradimento
29
Punti
30
Località
Bergamo
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Gen 80S, Warhammer, Luxe XR Max, istick rim
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Bishop
Ciao!
Bene o male dopo una settimana va già decisamente meglio.
A 4 di Nicotina riesco a svapare piuttosto, tranquillo, ma non penso reggerei tutto il giorno. Ho provato 6 e non mi dà più quel bruciore al palato, ma ho una sensazione di leggero bruciore al naso, quindi non ho insistito.

Ci vorrà ancora un po'. Intanto ho preparato un liquido con nic a 2 con l'aroma Menta Crispa della blendfeel e svapo quello per l'all-day. Dite che la menta è un po' irritante anche se non ha l'effetto ice?

A 4 o 3 di nic coi tabaccosi ci faccio giusto qualche sessione a casa (sono mix che avevo già preparato).
Va bene così, se in futuro sentirò il bisogno di più hit o più nicotina aumenterò il livello "base" a 4, ma per ora l'hit è ok e come soddisfazione a livello di nicotina penso di essere appagato. Anzi mi è pure (almeno nelle situazioni successe durante questa settimana) passato il craving che mi saliva quando avevo vicino qualcuno che fuma un drum :)

Sono piuttosto soddisfatto, non totalmente perché voglio lavorare meglio sullo svapo compulsivo, soprattutto quando sono a casa. La Gen80S mi tiene il conto dei puff di ogni giorno per 7 giorni, per questo aspetto si è rivelata molto comoda. Diciamo che tra effetto novità, l'essere sempre stato un fumatore incallito e francamente un mese un po' così a livello personale, ci devo mettere più volontà.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Bravo, complimenti.

Persevera. 💪💪
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Dite che la menta è un po' irritante anche se non ha l'effetto ice?
Non credo, salvo particolari e personali predisposizioni. La menta o aromi che ne contengono la vaporizzo di rado oggi. In passato ho vaporizzato molto il Breeze di Blendfeel, una mistura di tabacchi con menta e mentolo che ricordano fedelmente le combuste al mentolo. Per un periodo durato i 100 ml dell'aroma ho vaporizzato anche l'E-cig Mint, che non ha effetto fresco. Per entrambi nessun problema o altro. Direi che non devi preoccuparti più di tanto, poi vedo e, nel caso ti desse fastidio, evita di vaporizzarla.
 

Pafran82

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2022
Messaggi
94
Gradimento
1
Punti
9
Località
Caserta
Nome
Francesco Pacelli
Dispositivi in uso
obs cube, istick 2, geekvape mero
Atomizzatori in uso
By ka v8 v9, SE, ares
Arrivo da mediamente 30 heets al giorno, a volte un po' meno, a volte 40. Oggi sono tre settimane che sono passato completamente allo svapo.
Non ho mai misurato ma ci sto attaccato parecchio, 10 ml di quelli con Nico al 4 essendo già pronti posso dire che mi duravano 24 h a cui aggiungerei 10 ml in DTL.

Ho l'impressione che sia stato quello scomposto vaporart con troppa nicotina a fottermi, poi la mia compulsività non ha aiutato.

Penso di tirare per un po' di giorni con la base neutra per il lato psicologico, watt bassi, 0,7 ohm mesh col nautilus 3 aperto al massimo. Se proprio smatto a livello più di dipendenza fisica 2-3 tiri col fior di sambuco a 2 di Nico in DTL (RDL a 30 W). Se non migliora ad andare a lunedì beh non resta che sentire il medico.
vado a rigor di logica.
10 ml a 4 mg/ml di nico= 40 mg assunti
10 ml a 2 mg/ml di nico= 20 mg assunti
sono già 60 mg assunti in un giorno, aggiungici altresì che in DTL l'assunzione è maggiore che in MTL.

Trattasi di un caso di sovraddosaggio di nico
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto