- Registrato
- 25 Mar 2016
- Messaggi
- 1.805
- Gradimento
- 576
- Punti
- 218
- Località
- Venezia Mestre
- Dispositivi in uso
- Na vagonata
- Atomizzatori in uso
- N'altra vagonata
Anche io ho notato che in moltissimi casi (purtroppo la maggior parte) i negozianti risultano tecnicamente e concettualmente impreparati. Ad esempio l'ultima volta che sono entrato in un negozio della mia zona (volevo provare un nuovo liquido di cui tutti parlavano bene) ho visto il negoziante dare ad un pischelletto una pseudo spiegazione sul perché fare determinate scelte in rigenerazione, e ha sparato una cavolata dietro l'altra, tipo l'oramai leggendario "non superare mai i 4 volt perché è pericoloso", senza rendersi conto dell'ignoranza abissale che tale affermazione denota, sotto una marea di punti di vista. Ovviamente sono stato zitto perché l'ultima cosa che voglio è passare per il professorino di turno. In quel negozio non ci ho più messo piede.
Perché è questo il punto: il negozio ha costi maggiori, di conseguenza deve proporre i prodotti a prezzi maggiori, pertanto per rimanere competitivo deve necessariamente offrire un servizio in più, per il quale il cliente è disposto a pagare. In tal caso la maggiorazione di prezzo avrebbe assolutamente un senso, perché comprenderebbe il prodotto e il servizio. Ma se il servizio è basato su ignoranza e incompetenza, beh, non vedo perché dovrei pagare un prodotto più di quanto lo pagherei altrove. E il fatto che abbiano costi più elevati non è per niente un alibi, perché l'impresa è loro, e non sono certo io che devo farmi carico, senza alcun corrispettivo in cambio, dei loro costi.
Perché è questo il punto: il negozio ha costi maggiori, di conseguenza deve proporre i prodotti a prezzi maggiori, pertanto per rimanere competitivo deve necessariamente offrire un servizio in più, per il quale il cliente è disposto a pagare. In tal caso la maggiorazione di prezzo avrebbe assolutamente un senso, perché comprenderebbe il prodotto e il servizio. Ma se il servizio è basato su ignoranza e incompetenza, beh, non vedo perché dovrei pagare un prodotto più di quanto lo pagherei altrove. E il fatto che abbiano costi più elevati non è per niente un alibi, perché l'impresa è loro, e non sono certo io che devo farmi carico, senza alcun corrispettivo in cambio, dei loro costi.
Ultima modifica: