marchese del grillo

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2023
Messaggi
266
Gradimento
76
Punti
28
Località
Italy - Milano
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Telli's Queen- Jacq Vapor - VtBox250c - Centaurus- e molte altre
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+-10, SE, Millenniumc,
Il problema dell'home made è che ti puoi fare solo i macerati ma il futuro è dei distillati purificati che non sporcano e per quelli servono macchinari costosi che difficilmente uno si compra da tenere a casa , personalmente spero che tutta questa brutta storia finisca come una bolla di sapone altrimenti saranno dolori .
Il problema dell'home made è che riguarda una piccolissima percentuale di vapers ( io credo che siamo nell'ordine dell' 0, qualcosa ) Non influisce per nulla sul mercato. E chi è abituato a svapare macerati usa i rigenerabili ( anche loro sulla via del declino, ovvero che vengono usati sempre da meno vapers se non da quelli che sono abituati, ma non dai nuovi ) I purificati si, probabilmente il futuro è loro. Però non è la stessa cosa a livello aromatico. ( ho provato la serie aqua di tvgc e solo 1 della Taccheria linea 4 pod e c'è una differenza abissale )
Sul fatto che " tutta questa brutta storia " finisca in una bolla di sapone, non credo proprio, Anzi peggiorerà. Saranno dolori si. Vedremo, deve ancora andare a regime, ne riparliano a novembre. Il vero problema è se bloccano le vendite on line. Là si che saranno dolori, almeno per chi non ha a disposzione nelle vicinanze un negozio fornito. ( ovviamente a prezzi aumentati )
 
Ultima modifica:

marchese del grillo

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2023
Messaggi
266
Gradimento
76
Punti
28
Località
Italy - Milano
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Telli's Queen- Jacq Vapor - VtBox250c - Centaurus- e molte altre
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+-10, SE, Millenniumc,
Inizia l'impazzimento generale, ovvero gli attacchi di panico.
Ieri mi è arrivata una mail da un noto ( ma non notissimo ) negozio che vende anche on line che mi diceva in poche parole di loggarmi e di vedere i prezzi degli aromi perchè c'era stata una variazione significativa. Io sinceramente credevo: ecco qua gli aumenti ( anche se ancora non siamo al primo maggio ) Invece sopresa; abbattimento molto ma molto siginicativo dei prezzi nell'orine del 30%. Praticamente li regalano. Mah....com 50 euro ci svapi un anno.
Ovviamente non dico chi è il negozio nè le marche degli aromi coinvolti ( notissime ), nè ne acquisto perchè sono pienissimo.
Però: tra l'entrata a regime delle nuove norme e la ventilata ipotesi del divieto delle vendite on line, questi mettono le mani avanti e smaltiscono il magazzino credo a prezzo di costo, giustamente. Mettiamoci nei loro panni.
Stanno facendo succedere veramente un pandemonio. La strada buona per distruggere un settore e rovinare finanziariamento chi ci aveva creduto ed investito capitali.
Una porcheria unica!
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Concordo sull'home made, del resto è una posizione che ho espresso già tante altre volte, perché per tanti e troppi motivi è una "nicchia della nicchia" che può soddisfare solo un numero molto esiguo di utenti per mille motivi validi od opinabili che siano.
Sarebbe bello che tutto questo fosse una bolla di sapone, la speranza è l'ultima a morire, ma ragionevolmente ci dobbiamo ormai rassegnare a questa deriva e prepararci, se possibile, a mettere in campo eventuali contromisure o almeno ad abituarci quanto prima ad uno svapo limitato nella scelta, nelle possibilità ed a costi superiori.
Nel frattempo per noi utenti già più avanzati, per chi segue questa discussione, c'è ancora circa un mese per fare eventuali scorte, soprattutto se si acquistato aromi all'estero, in modo da essere coperti per un certo lasso di tempo in attesa che il nuovo regime (regime in tutti i sensi) si stabilizzi; a quel punto ognuno di noi si troverà a decidere se lo svapo è ancora una via proficuamente perseguibile o meno.
Prima lo facciamo meglio è... deporre le armi mai, ma combattere contro i mulini a vento nemmeno.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@marchese del grillo lo smaltimento delle scorte darà la possibilità a qualcuno di fare scorte, per quello che si trova in Italia, proprio perché alla scadenza del termine eventuali aromi non fascettati dal Monopolio dovranno andare in discarica; con buona pace dei rivenditori da un lato e dei consumatori dall'altro. Un poco come fu al tempo dell'introduzione dei PLI, gradini imposti progressivamente per dare una batosta al settore e poi un'altra e via dicendo. Nel caso specifico dei PLI però mi trovano anche d'accordo, propedeutico ad uno strumento di Riduzione del Danno, nel caso degli aromi invece è solo lucro (per gli introiti a breve termine dell'Erario) e malevolenza smaccata verso il settore. Attendiamo il ban dell'online... solo allora si accorgeranno che invece di avere maggiori introiti dai balzelli il gettito risultante crollerà verticalmente. Ma tant'è meglio la gallina oggi che l'uovo domani, come si suol dire, e in tanti altri campi i nostri amati legislatori ci hanno abituato a questa mancanza di lungimiranza.
È morto il Re, evviva il Re!
 

Corvetto66

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2022
Messaggi
108
Gradimento
0
Punti
16
Località
Sant'Agnello
Nome
Antonino Izzo
Dispositivi in uso
2 Akira
Atomizzatori in uso
1 Ares2 le , 2 By ka v7 yftk , 1 Dvarw MTL FL , Dvarw MTL CL , vari a testine abbandonati
Il problema dell'home made è che riguarda una piccolissima percentuale di vapers ( io credo che siamo nell'ordine dell' 0, qualcosa ) Non influisce per nulla sul mercato. E chi è abituato a svapare macerati usa i rigenerabili ( anche loro sulla via del declino, ovvero che vengono usati sempre da meno vapers se non da quelli che sono abituati, ma non dai nuovi ) I purificati si, probabilmente il futuro è loro. Però non è la stessa cosa a livello aromatico. ( ho provato la serie aqua di tvgc e solo 1 della Taccheria linea 4 pod e c'è una differenza abissale )
Sul fatto che " tutta questa brutta storia " finisca in una bolla di sapone, non credo proprio, Anzi peggiorerà. Saranno dolori si. Vedremo, deve ancora andare a regime, ne riparliano a novembre. Il vero problema è se bloccano le vendite on line. Là si che saranno dolori, almeno per chi non ha a disposzione nelle vicinanze un negozio fornito. ( ovviamente a prezzi aumentati )
Si hai ragione , ma io ho avuto un evoluzione diversa nello svapo , ho eliminato completamente tutti gli atom e le pod a testina che per me sono sanguisugne e portano solo spese , uso solo rigenerabili con aromi distillati , Tabaccheria extra dry - qualcosa di Azards e qualcosa ADG , certo non sono come gli estratti classici ma l'aroma è buono e mi accontento . Riguardo la brutta storia io ho detto spero e la speranza è l'ultima a morire , per il momento continuo a ricevere mail con sconti , forse forse gli sconti li ha tolti chi li voleva togliere e quando si renderà conto di perderci li rimette chi lo sa .....
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Corvetto66 forse non hai letto i post che già avevo evidenziato in un'altra discussione sulle scontistiche a cui hai partecipato anche tu.
Poco male... ci sono state sentenze di condanna per le scontistiche ad alcuni store, altri sono stati intimati formalmente a smettere, altri pare che siano immuni, o in ogni caso stanno facendo finta di niente o hanno le spalle coperte (penso sia chiaro cosa intendo).
Per il resto, non confondiamo le singole esigenze o peculiarità di svapatore, con quello che è in realtà il bene comune di tutti. Personalmente in questo momento senza fare alcun acquisto sono coperto per almeno 5 o 6 anni... questo però non mi esime, nel momento in cui vedo un'ingiustizia palese, di segnalare almeno per futura memoria quello che a breve sarà un cambio di rotta molto doloroso, forse non per te né per me, ma sicuramente per tutti quegli utenti che ancora non sono arrivati ad una certa autonomia e ancor peggio per quelli che si affacceranno allo svapo trovando un settore castrato della maggior parte delle sue potenzialità.
Fino a poco fa "accontetarsi" era una scelta, ognuno era libero di farlo a suo insindacabile giudizio, ora, a breve, sarà una costrizione e questo di sicuro non è un bene!
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
E intanto a Torino arriva il divieto di svapo all'aperto... ormai siamo alla frutta!!! :doh:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
e
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Il Dott. Polosa, riguardo alla decisione del Consiglio Comunale di Torino, si esprime dicendo che "non c’entri nulla con la tutela della salute".

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto