l4haine

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2023
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Palermo
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
VANDY VAPE - BF PULSE V3
Atomizzatori in uso
N/D
Salve a tutti ragazzi, dopo la mia prima richiesta di aiuto su un atom ho ricevuto e applicato consigli d'oro. Pertanto stavolta sono nuovamente qui a chiedervi un consiglio pur sapendo che la domanda è totalmente soggettiva ma mi piacerebbe ricevere qualche consiglio, dato che sono un neofita e per nulla un esperto. :icon_crazy:

Allora al momento svapo su un Fev BF-1 clone YFTK a 0.8/0.9 ohm su cotton bacon prime. Principalmente tabaccoso, in particolare First Pick RE-BRAND ma comincia un po' a stancarmi, vorrei provare qualcosa di simile ma un po' più intenso. Ho provato anche i seguenti:

TNT VAPE - BOOMS RESERVE (apprezzato un po' fortino ma buono)

LA TABACCHERIA - SINGLE LEAF Virginia (decisamente non fa per me, svapato solo per finirlo)

DEA - CALLIOPE (buona ma leggerissimo)

Quindi sono qui a chiedervi qualche consiglio su cosa provare, grazie in anticipo per le risposte :cheerleadersmileygi
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Se ti piacciono i tabacchi lascia perdere i liquidi sintetici (meglio definirli come di sintesi).

Quindi la linea 4pod della tabaccheria va anche bene (ok che non ti piace il virginia che è un tabacco molto dolce e stucchevole ai più), ma dato che usi un rigenerabile prova dei liquidi NET (naturally extracted tobacco, volgarmente detti organici), alla peggio rigeneri più spesso.

Per farti il palato ti consiglio:

  • Kentucky: il tabacco dei sigari toscani, solitamente (se non hanno indicazione usa o tennessee aut similia) un tipo di tabacco coltivato in alcune aree italiane (toscana, beneveto...) curato a fuoco. Note affumicate, di cuoio e terra.
  • Latakia: il nome è legato, per marketing, ad un tabacco che non esiste più, ma per convenzione va bene usarlo per un tabacco orientale (siria o lebano) curato a fuoco con arbusti mediorientali. Note molto aromatiche, vagamente di cedro con forte sentore affumicato, quasi cinerino, che spesso ricorda l'incenso.
  • Burley: una varietà di tabacco chiaro abbastanza paglierino, ma che rispetto al virginia è più secco e non dolce.
  • American Blend: mistura di tipo americano (VBO) di Virginia, Burley e tabacchi orientali (speziati non affumicati) tipica delle sigarette più comuni.
  • English Mixture: classica mistura da pipa che unisce i tabacchi chiari e dolci con tabacchi curati a fuoco, semplicemente (VOL) Virginia, Orientali e Latakia.
  • Balkanica: una mistura simile alla precedente ma con maggior accento sugli orientali e latakia.
Come brand alternativo a La Tabaccheria puoi optare per Tabacchificio 3.0 che a prezzo simile, se non inferiore, offre 20 ml di liquido che se fatti al 10% permette di fare 200 ml in tutto.
 

l4haine

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2023
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Palermo
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
VANDY VAPE - BF PULSE V3
Atomizzatori in uso
N/D
Se ti piacciono i tabacchi lascia perdere i liquidi sintetici (meglio definirli come di sintesi).

Quindi la linea 4pod della tabaccheria va anche bene (ok che non ti piace il virginia che è un tabacco molto dolce e stucchevole ai più), ma dato che usi un rigenerabile prova dei liquidi NET (naturally extracted tobacco, volgarmente detti organici), alla peggio rigeneri più spesso.

Per farti il palato ti consiglio:

  • Kentucky: il tabacco dei sigari toscani, solitamente (se non hanno indicazione usa o tennessee aut similia) un tipo di tabacco coltivato in alcune aree italiane (toscana, beneveto...) curato a fuoco. Note affumicate, di cuoio e terra.
  • Latakia: il nome è legato, per marketing, ad un tabacco che non esiste più, ma per convenzione va bene usarlo per un tabacco orientale (siria o lebano) curato a fuoco con arbusti mediorientali. Note molto aromatiche, vagamente di cedro con forte sentore affumicato, quasi cinerino, che spesso ricorda l'incenso.
  • Burley: una varietà di tabacco chiaro abbastanza paglierino, ma che rispetto al virginia è più secco e non dolce.
  • American Blend: mistura di tipo americano (VBO) di Virginia, Burley e tabacchi orientali (speziati non affumicati) tipica delle sigarette più comuni.
  • English Mixture: classica mistura da pipa che unisce i tabacchi chiari e dolci con tabacchi curati a fuoco, semplicemente (VOL) Virginia, Orientali e Latakia.
  • Balkanica: una mistura simile alla precedente ma con maggior accento sugli orientali e latakia.
Come brand alternativo a La Tabaccheria puoi optare per Tabacchificio 3.0 che a prezzo simile, se non inferiore, offre 20 ml di liquido che se fatti al 10% permette di fare 200 ml in tutto.
Ciao, innanzitutto infinitamente grazie per avermi spiegato.. sono passato da pochissimo al rigenerabile e sapevo che mi mancasse sapere ancora qualcosa per quanto concerne i liquidi da svapare.

Che dire ho seguito alla lettera il consiglio, mi sono basato sul trinciato che fumavo prima e ho deciso di ridare un'altra possibilità al virginia della tabaccheria per provarlo senza Pod su rigenerabile, sono sicuro che sarà decisamente diverso. Sono anche in attesa del restock del
Barrique AMERICAN BLEND che credo incontri più i miei gusti, non sono mai stato tipo da sopori troppo intensi da pipa o da sigaro ma piuttosto da secchi, poco dolci e leggermente speziati ma di sicuro ne proverò diversi per trovare una quadra dopo che mi hai chiarito le misture.

Di nuovo grazie mille per il chiarimento sono sicuro svolterà l'esperienza :thankyouyellow:
 

Carrettiere

Utente SEF
Registrato
26 Ott 2023
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bologna
Nome
Tommy
Dispositivi in uso
Vaporesso GTX ONE
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Ciao, ho in arrivo un azadh's elixir virginia.
Riuscirò a svaparlo con un nautilus 3, o mi farà bruciare la coil dopo il primo tiro? È un organico o sintetico?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Eh no, purtroppo non è un sintetico. La coil non la bruci dopo un tiro, ma di sicuro dopo un tank. Potresti provare a diluirlo al 5% ma perderesti di molto la carica aromatica. Ti consiglio di prendere un aroma chiarificato o For Pod della La Tabaccheria.
 

Cult

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
8 Dic 2022
Messaggi
744
Gradimento
243
Punti
46
Località
Latina
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
dicodes,vandy vape, Lost vape
Atomizzatori in uso
fev, expromizer , byka v5, v6-v9, speed
Che dire ho seguito alla lettera il consiglio, mi sono basato sul trinciato che fumavo prima e ho deciso di ridare un'altra possibilità al virginia della tabaccheria per provarlo senza Pod su rigenerabile
ciao ti consiglio di provare il Red Virginia della Tabaccheria
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
non sono mai stato tipo da sopori troppo intensi da pipa o da sigaro ma piuttosto da secchi, poco dolci e leggermente speziati
Aggiungi, alla lista, il Virginia e l'Izmir linea Twenty della TNT. Sono aromi che possono essere vaporizzati su qualsiasi dispositivo. Il Virginia ha un profumo identico a quello del pacchetto di sigarette appena aperto, la resa, in svapata, è secca per nulla dolce e "alla camomilla" come un Virginia estratto.
L'Izmir è un tabacco Orientale con una buona speziatura di fondo.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
575
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.762
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.661
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto