Ankon

Utente SEF
Registrato
19 Lug 2022
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Ancona
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Nulla
Atomizzatori in uso
Nulla
Ciao ragazzi, vorrei riprendere con lo svapo dopo circa 6 anni (ho smesso all'epoca per continue perdite di liquido che avevano reso il tutto insopportabile), quindi per quanto ho cercato di aggiornarmi, ci sono tanti dubbi che vorrei risolvere.
Uno di questi è l'atomizzatore: ho stretto la scelta ad un atomizzatore con coil prefatte, perché se non ho capito male in questi anni sono migliorate molto a livello di aroma.
Qualcuno di voi può indirizzarmi realmente sulla scelta di questi 2 atomizzatori? L'unica cosa che sono riuscito a trovare (a livello di confronto diretto) è qualche commento in giro per il web dove si dice che lo zeus max ha probabilmente qualcosina in più a livello di aroma, punto che per quanto mi riguarda è importante.
Intanto vi ringrazio anticipatamente!
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Buongiorno Alessandro, posso farti un paio di domande? Allora, fumi ancora, e se si quante sigarette e che tipo? Nel caso non fumi più, da quando hai smesso?
 

Ankon

Utente SEF
Registrato
19 Lug 2022
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Ancona
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Nulla
Atomizzatori in uso
Nulla
Ciao Lorenzo, sì sono un fumatore ancora, fumo tabacco old holborn bianco, diciamo dalle 15 alle 20. All'epoca, circa 5 anni fa, svapavo a 3mg di nicotina ( avevo un Griffin come atomizzatore e successivamente quello della Smoke, tfv8 o qualcosa di simile ). Il colpo in gola e la nicotina credo fossero ben proporzionati, mi avevano aiutato a diminuire a 3-4 sigarette al giorno
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
E' proprio per questo che ti ho fatto quelle domande. Ed è proprio per questo che hai ripreso a fumare; hai ripreso a fumare perché hai sbagliato dispositivo. Se fumi una ventina di sigarette al giorno cominciare a svapare di polmone, con conseguente nicotina bassa, non riesci a ricoprire il tuo fabisogno....di nicotina appunto. Io prima di iniziare a svapare fumavo 2 pacchetti al giorno, e ho iniziato a svapare al 18 per poi pian piano a calare (ora sono al 6).
Fossi in te lascierei perdere il tiro di polmone, almeno per ora, e orientarmi su un kit da tiro di guancia che ti restituisca la sensazione del tiro della sigaretta combusta; e vista la quantità di sigarette che fumi comincierei con un 9 di nicotina. Ne andrebbe a favore anche del tuo portafoglio!
 

Ankon

Utente SEF
Registrato
19 Lug 2022
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Ancona
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Nulla
Atomizzatori in uso
Nulla
Innanzitutto ti ringrazio della risposta. Diciamo che avevo provato all'epoca anche da guancia ( avevo un melo3 se non sbaglio ), riprovando negli anni anche d'amici, non mi ha mai soddisfatto come il tiro di polmone. Per quanto riguarda la nicotina dici che eventualmente per tiro polmonare sarebbe da orientarsi più su un 6 di nicotina o forse più? Eventualmente per affiancare un atomizzatore da guancia buono su cosa m'indirizzeresti ? I due liquidi che svapavo di più erano il Ripes Vapes Vtc ed uno che era mischietto di fragola e banana.
Ps: il motivo, almeno principale per il quale ho smesso, era il continuo perdere liquido nelle tasche, nelle mani ecc. Non lo sopportavo più XD
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Allora, il Melo 3 è un atom da polmone/flavour. Se svapi da polmone a 6 di nicotina dopo 2 tiri butti i polmoni nell'immondizia, il tiro da polmone parte dal 3 di nicotina (che è già altino) a scendere. Come atom da guancia ti consiglio un Nautilus 3 da 22mm. con le coil da 1 ohm a mesh. Il fatto che ti usciva il liquido dall'atom sta nel fatto che probabilmente avevi inizializzato male la coil.
Guarda, non per fare il saccente, ma sono quasi sicuro che se vuoi ricominciare a svapare con quei dispositivi che mi hai detto tempo un 6 mesi ti ritrovi di nuovo al punto di partenza. Te lo dico perché stava per accadere anche a me a suo tempo!
 

Ankon

Utente SEF
Registrato
19 Lug 2022
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Ancona
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Nulla
Atomizzatori in uso
Nulla
Allora, il Melo 3 è un atom da polmone/flavour. Se svapi da polmone a 6 di nicotina dopo 2 tiri butti i polmoni nell'immondizia, il tiro da polmone parte dal 3 di nicotina (che è già altino) a scendere. Come atom da guancia ti consiglio un Nautilus 3 da 22mm. con le coil da 1 ohm a mesh. Il fatto che ti usciva il liquido dall'atom sta nel fatto che probabilmente avevi inizializzato male la coil.
Guarda, non per fare il saccente, ma sono quasi sicuro che se vuoi ricominciare a svapare con quei dispositivi che mi hai detto tempo un 6 mesi ti ritrovi di nuovo al punto di partenza. Te lo dico perché stava per accadere anche a me a suo tempo!
No ma che saccente sei già gentilissimo nel dedicare tempo a domande alle quali avrai risposto centinaia di volte. Forse però mi sono spiegato male io; quel 3 di nicotina che ho menzionato era riferito proprio al polmonare, perchè svapavo praticamente solo polmonare. Quindi mi dici che eventualmente di polmone dovrei anche diminuire la nicotina?
Devo fare l'ordine fra poco, prenderò anche il nautilus da te consigliato e proverò anche come0 va con il tiro di guancia.
Dei 2 polmonari che ti ho menzionato invece sapresti consigliarmi?
Un'ultima cosa, se è fuori contesto cancello: ho una fuchai 213 plus come box, sembra ancora funzionare bene nonostante i 5.anni di fermo, sarebbe sensato cambiarla con un aegis legend 2 ad esempio o in questi anni non ci sono stati miglioramenti tali da giustificare il cambio? Grazie!
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Diciamo che 3 è la dose massima da svapare da polmone, io per esempio da polmone svapavo solo al 3. Gli atom che mi hai menzionato sono ottimi per il polmonare, ma parecchio impegnativi; impegnativi nel senso che montano coil parecchio spinte che hanno un range ottimale tra i 70/90w.
Perciò metti subito in preventivo un copioso consumo di liquido e coil. Per la Fuchai che dire....io ho ancora il primo modello, quello in "carbonio", e non me ne separerei mai per niente al mondo....anche se non svapo praticamente più di polmone. Un consiglio: prenditi per il Nautilus un paio di liquidi al 9 di nicotina, così hai modo di alternare il polmone dalla guancia.

P.S. Se vuoi un atom da polmone con un ottima resa ma da spingere a wattaggi più bassi (35/45w) dai un occhiata allo Zeus nano!

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Ankon

Utente SEF
Registrato
19 Lug 2022
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Ancona
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Nulla
Atomizzatori in uso
Nulla
Ti ringrazio molto, ora aspetto entro sta sera se qualcuno ha delle esperienze con questi due atomizzatori e in caso contrario vado a caso per la scelta. Grazie ancora
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Ankon,
dello Zeus ho le versioni rigenerabili e non a testine. Atomizzatore fantastico, tra i due prendi lo Zeus Max che è la versione nuova della precedente Sub-Ohm.
Monta le M coil a mesh, mentre l'altro le Z coil e non dovrebbero essere compatibili, ma non ne sono sicuro.
@Lorenzo 72 ti ha fatto dei discorsi giustissimi, capisco il tuo voler vaporizzare di polmone, ma solo con questo tu non butterai mai le sigarette combuste perché la soddisfazione della botta di nicotina te la può dare solo la sigaretta e ritornerai sempre a quelle.
La nicotina è sempre quella, ma nei vaporizzatori, il suo assorbimento quindi soddisfazione/appagamento, avviene più lentamente, quindi dovrai abituarti a questo nuovo modo di assumerla.
Di polmone mai sopra i 3 mg/ml di nicotina, come già ti ha scritto @Lorenzo 72 ed io lo riconfermo.
Devi necessariamente prendere un dispositivo da guancia e lì sostituirlo alle tue sigarette combuste, con 9 o 12 mg/ml, dovresti essere soddisfatto ed appagato, magari un bel tabacco chiaro per dispositivi non rigenerabili in maniera da staccare con dolcioni e fruttati che vaporizzi di polmone.
Non è facile ma ci si riesce benissimo a mollare quelle maledette, fidati! :cool:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.401
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto