Mauc

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2022
Messaggi
117
Gradimento
2
Punti
18
Località
Roma
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
Non riesco a capire se è un mio problema o un problema di queste coil, la prima coil (quella del kit) che ho montato probabilmente era fallata perché l'atomizzatore pisciava e gorgogliava, ho preso un pacchetto di coil nuove da 0,8 ed ho risolto il problema delle perdite, almeno il grosso si formava ancora qualche goccia sotto la base dell'atom però per qualche tank è andato tutto bene circa 8/9 ml poi mi sembrava che l'aroma fosse diventato più blando, e dato che volevo cambiare anche aroma ho lavato il Tank messo una coil nuova (perdite sta volta zero neanche condensa ed è diventato anche meno rumoroso durante la svapata) i primissimi ml aroma molto forte quasi fastidioso, poi mano mano è calato quindi ho pensato che era finito il rodaggio della coil, visto che ho letto che zcoil hanno bisogno di un paio di ml per andare a regime, ho svapato circa 5ml poi per un paio di giorni non l'ho usato. il tank non era del tutto vuoto c'era ancora un po' di liquido che copriva i buchini della coil, oggi faccio il refill vado a svapare e mi sembra che sia diventato ancora più blando, possibile si sia rovinata di nuovo la coil? Ci ho svapato circa 5ml.
Un altro particolare è normale che la box mi segna il valore che oscilla da 0,79 a 0,81?
PS: si tratta di un aroma pronto da 10ml aperto lunedì
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Un altro particolare è normale che la box mi segna il valore che oscilla da 0,79 a 0,81?
Sì è normale.
Per il resto non ti so aiutare perché non ho mai usato quel tipo di coil non avendo mai scelto lo Zenith ma il Nautilus 3 che reputo uno dei migliori sia come costruzione, giro d'aria e in special modo le coil che sono storiche e tra le migliori ad oggi.
Comunque da quello che scrivi non mi sembra un comportamento normale della coil.
Sì certo, quel tipo di coil hanno bisogno di 1/2 ml per andare a regime, ma poi dopo l'aroma non dovrebbe calare se non dopo tanti ml tipo 10/15 ml.
Di solito, con un uso intensivo, sono coil che durano una settimana, non più.
 

Mauc

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2022
Messaggi
117
Gradimento
2
Punti
18
Località
Roma
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
Mmmm penso che allora potrebbero essere delle coil fallate o comunque ad avere qualcosa che non va perché sta volta sono certo di non averci fatto più di 5/6ml, nel tank che ho appena ricaricato ci saranno circa 3 ml ed in più nella boccetta c'è ancora un po' di liquido considerando che era sigillata quando ho cambiato coil ed è un pronto da 10ml.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sicuramente, che liquido stai vaporizzando?
 

Mauc

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2022
Messaggi
117
Gradimento
2
Punti
18
Località
Roma
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
È un sintetico 50/50 il fresh Astaire di dreamods frutti rossi con un po di ICE nicotina 9
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, ok, quindi un fruttato e non un cremoso e credo che non sia tanto dolce, quindi la coil dovrebbe fare tranquillamente una quindicina di ml senza batter ciglio.
 

Mauc

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2022
Messaggi
117
Gradimento
2
Punti
18
Località
Roma
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
Si si fruttato e non eccessivamente dolce, per completezza ho usato la potenza minima riportata sulla coil 15w ogni tanto ma raramente sono sceso a 14w e forse una volta sono salito a 16w per capire se c'era differenza di aroma tra le altre cose delle 3 che ho provato questa è l'unica che non frigge non gorgoglia e non fa rumori strani e se smonto l'atom dalla box sotto è completamente asciutto.
 

Mauc

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2022
Messaggi
117
Gradimento
2
Punti
18
Località
Roma
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
Aggiornamento: forse era una mia sensazione di ieri oggi mi pare che la coil sia tornata a funzionare bene eppure non ho fatto nulla, mi pare di percepire nuovamente il giusto aroma e anche la sensazione dopo la svapata mi pare quella che mi lasciava prima
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.605
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Attenzione che con molti liquidi la percezione che otteniamo, soprattutto se non sono decisissimi come corpo, dipende da tanti fattori esterni tipo il cibo, le bevande che abbiamo assunto in un intorno di tempo più o meno lungo, eventuali problemi nasali, anche temporanei, ecc. ecc.
Tanti sono i fattori esterni che vanno ad alterare sia la percezione delle papille gustative sia dei recettori dell'olfatto e che quindi influenzano anche il ritorno aromatico di un liquido svapato.
 

Mauc

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2022
Messaggi
117
Gradimento
2
Punti
18
Località
Roma
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
@GioGio
In effetti troppo spesso mi dimentico di tutte queste variabili, sarà che è ancora poco che svapo e quindi devo imparare a conoscere meglio sia i miei mezzi che i vari liquidi, però ricordo che queste variabili mi influenzavano già i primissimi giorni, mi ricordo che con la Kiwi le prime sezioni di svapo della mattina avevano un aroma e un hit più intenso e man mano che passava la giornata calavano, tranne in alcune occasioni, poi la mattina dopo risentivo tutto aroma e hit. E ogni volta che mi succedone queste cose la prima cosa che faccio è pensare a nuovo hardware o nuovi liquidi poi fortanamente ci ragiono e per tutta una serie di motivi mi dico "ma prima vuoi imparare a conoscere e concentrarti su quello che hai"😂😂😂. Comunque ci sono un paio di cose che mi piacerebbe provare tra questi (un Nautilus 3 e un AVP cube o una flexus stick) ma per ora voglio aspettare un attimo e concentrarmi su quello che ho, anche per capirne di più le differenze in futuro.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
554
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.596
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.754
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.712
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.612
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto