Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Novità di casa wismec:

Wismec Reuleaux Rx2/3 - Genialata O... [SigarettaElettronicaForum.com]


Subito ho pensato che finalmente avessero compreso il concetto di ergonomia, ma giusto per un attimo, poi mi sono soffermata su quello che è il reale uso della box.
Che a parer mio, rischia di diventare solo una mossa commerciale più che di vera innovazione.
Spesso si è discusso sul concetto di sicurezza per quel che concerne il discorso celle, e per questo si è sempre consigliato l'uso di batterie di identiche proprietà se usate contemporaneamente, sopratutto a certi watt. Per cui mi domando cosa ne pensate?
Sono l'unica ad avere la perplessità nell'uso, magari, di un neofita dello svapo?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
La penso come te, che è una mossa commerciale e basta

E che dovrebbero almeno indicare le celle appropriate per svapare a certi wattaggi. Sennò può esserci qualcuno che infila batterie da 10 A e le tira a 180 watt

Poi, diciamocela tutta, ma proprio tutta: una cella 18650 Li-Ion, anche la più performante, supera di poco i 60 watt reali di erogazione. I 75 che vediamo in tante box sono un trucchetto, ancora di più i 200 nelle dual battery o nelle tripla batteria. Ma un trucchetto che funziona

Si utilizza il PWM per dopare il segnale in uscita, rimodulandolo, forse con una erogazione più fiacca ma non è detto. Se proprio si è dei puristi, meglio usare le LiPo a 9 volt che si trovano abbinate al Dna200, sono di base batterie più performanti
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Ma infatti, dovrebbero scriverlo a caratteri cubitali un'informazione di questo genere. Per un discorso sicurezza ovviamente... poi stiamo a impanicarci sulla tpd, che in linea teorica avrebbe dovuto regolamentare certe questioni, e questa né è un esempio lampante, invece di scrivere papiri inutili sui liquidi.
Boh io sono un tantino perplessa :confused:
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
c'è un dubbio che mi assilla sulla rx 3/2, e su tutte le box che hanno le batterie collegate in serie: ma l'amperaggio delle batterie? per esempio se non erro, con la mia istick 100 che ha le batterie in parallelo, montando due lg-hg2 è come avere 40 A di scarica continua a disposizione. Con batterie collegate in serie, il voltaggio/tensione diventa pari a quello della somma di tutte le celle.Ma il discorso sulla corrente che si può sviluppare in Ampere? ad esempio se dentro la rx200s monto tre celle lg-hg2 sarebbe come averne una da 20 A, con circa 9000 mah e 12,6 volt a disposizione? in questo caso avrei sempre un limite di 20 A di scarica continua? c'è qualcosa che non mi torna :39:
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
c'è un dubbio che mi assilla sulla rx 3/2, e su tutte le box che hanno le batterie collegate in serie: ma l'amperaggio delle batterie? per esempio se non erro, con la mia istick 100 che ha le batterie in parallelo, montando due lg-hg2 è come avere 40 A di scarica continua a disposizione. Con batterie collegate in serie, il voltaggio/tensione diventa pari a quello della somma di tutte le celle.Ma il discorso sulla corrente che si può sviluppare in Ampere? ad esempio se dentro la rx200s monto tre celle lg-hg2 sarebbe come averne una da 20 A, con circa 9000 mah e 12,6 volt a disposizione? in questo caso avrei sempre un limite di 20 A di scarica continua? c'è qualcosa che non mi torna :39:

Se la box fosse meccanica, avrebbe differenza montare le celle in parallelo (raddioppiare capacità) o serie (raddoppiare il voltaggio).
Essendo però la box elettronica, ciò che vai a guardare sono i Wh che può produrre, ed in entrambi i casi è lo stesso.
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ti faccio un esempio pratico,
ipotizziamo per semplicità:
V di una batteria = 4V
Resistenza = 1 ohm
Leggi utilizzare:
W=V*V/ohm (P= V^2/r)
W=V*A (P=V*I)

Se il chip della tua batteria eroga 16W (dunque 4V) ha un amperaggio in uscita di I = P/V = 4A
Questo lo gestisce il chip.. Alle batterie cosa accade?

Se in parallelo, hai un voltaggio di 4V e quindi un amperaggio di 4A, che suddiviso per le due batterie, ognuna eroga 2A.
Se in serie hai un voltaggio complessivo di 8V, quindi l'amperaggio di ogni batteria è di 16/8 = 2A.

Perciò in entrambi i modi, con il controllo elettronico le due batterie sono stressate allo stesso modo.
 
Ultima modifica:

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
quindi poco importa, quando c'è l'elettronica che regola il tutto, il risultato è sempre lo stesso. Grazie Mattia!
 

ilpotto

Utente SEF
Registrato
5 Ott 2016
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
8
Località
Torino
Dispositivi in uso
WISMEC REULEAUX RX2/3, Cuboid Mini
Atomizzatori in uso
Geek Vape Eagle, Cuboid
Ciao a tutti, l'ho ordinato oggi a 57€, domani vi dico se ne è valsa la pena...

Volevo prendermi già l'RX200 ma con 3 battery è veramente pesante. Se va già bene con 2 Battery me lo tengo così, altrimenti lo provo con 3 e vediamo... :69:
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
sei consapevole del fatto che le batterie da usare devono avere lo stesso numero di cicli? avrai bisogno di due celle da usare esclusivamente in dual battery; mentre quando vuoi usarla a 3 batterie, devi usare un altro trio di celle che andrai a montare solo quando usi la rx in triple battery. Quindi in totale 5 batterie. Poi se vuoi quelle di ricambio in totale fanno 10 celle...
 

ilpotto

Utente SEF
Registrato
5 Ott 2016
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
8
Località
Torino
Dispositivi in uso
WISMEC REULEAUX RX2/3, Cuboid Mini
Atomizzatori in uso
Geek Vape Eagle, Cuboid
sei consapevole del fatto che le batterie da usare devono avere lo stesso numero di cicli? avrai bisogno di due celle da usare esclusivamente in dual battery; mentre quando vuoi usarla a 3 batterie, devi usare un altro trio di celle che andrai a montare solo quando usi la rx in triple battery. Quindi in totale 5 batterie. Poi se vuoi quelle di ricambio in totale fanno 10 celle...

Ah, non lo sapevo, grazie per avermelo detto! :3:

A sto punto non so quanto mi convenga usarla a 3, mi conviene prendere 4 batterie e usarne 2 di ricambio. Non dovrei cmq praticamente mai aver problemi ad arrivare a fine giornata con 2 batterie... Conta che Svapo con un Geek Vape Eagle in Single Coil da 0,2 / 0,15 e non la tiro mai oltre i 50/55 WATT. In casi eccezionali dovrò usare le 2 di ricambio.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.673
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto