Claudi Metallo

Utente SEF
Registrato
18 Nov 2021
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
1
Località
Udine
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Aspire Vilter, Aspire feedlink
Atomizzatori in uso
Revvo bf
Vi chiedo un consiglio, tra wenax stylus o vaporesso GTX One, cosa scegliereste? O cosa consigliereste?
Cerco un tiro di guancia che sia contrastato (ho una Aspire vilter, il tipo di tiro mi piace), che restituisca aroma intenso.
La vilter non mi piace che per cambiare liquido devo cestinare l'intera pod.
Svapo tabacchi aromatizzati e fruttati, qualche crema.

Grazie!
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ciao @Claudi Metallo, sono un grandissimo estimatore della wenax: è la sigaretta elettronica che mi porto sempre dietro ogni volta che sono fuori casa, ed è una di quelle che uso con maggior frequenza mentre scrivo al computer. In questo momento mentre sto scrivendo alla testiera riesco a tenere la wenax fra le dita senza rallentare la scrittura e in caso di necessità posso anche tenerla tra i denti. Ha un tiro automatico infallibile, un aroma piuttosto buono, specialmente con le coil da 0.8 e ultimamente hanno anche risolto i problemi della prima versione. E' appena uscita la Wenax SC, è la stessa wenax ma con attacco type C, e separatamente hanno messo in commercio una pod di ricambio da 3 ml piuttosto che 2, con una plastica più trasparente migliorando di molto la visibilità del liquido nel tank.
Però...
La gtx one è una ottima boxettina da 2000 mah, può ospitare atom fino a 22mm di diametro e da la possibilità di variare il wattaggio. Mentre la wenax ha 1100 mah e il wattaggio è limitato a tre step di potenza in base alla coil montata (i tre step sono sufficienti e le coil sono fatte apposte, è un limite certo, ma un limite accettabile per la wenax). L'atomizzatore associato alla box non è un granché, almeno secondo i miei gusti, ma dato che la box è acquistabile separatamente potresti optare per prendere la box e montarci sopra il Nautilus 3 da 22mm. Possiedo il Nautilus 3 da 24mm, ma da molte fonti, la sua versione da 22mm ha la stessa resa aromatica. In questo modo ti ritroveresti con una box abbastanza piccola, pratica e capiente (2000 mah), e un atomizzatore che senza troppi giri di parole è probabilmente il migliore atomizzatore a testine per uno svapo mtl.
Diciamo che se dovessi dare un voto alla resa aromatica delle coil wenax, darei un 7. Alle coil del Nautilus un 9. Se dovessi dare un voto alla praticità la wenax prenderebbe un 10: si tiene come un sigaro, non pesa nulla, si ricarica in niente e ha il tiro automatico (sembra una cosetta da niente, ma devo dire che una volta provato è difficile staccarsene). Spero di esserti stato d'aiuto
 

Claudi Metallo

Utente SEF
Registrato
18 Nov 2021
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
1
Località
Udine
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Aspire Vilter, Aspire feedlink
Atomizzatori in uso
Revvo bf
Ciao @Claudi Metallo, sono un grandissimo estimatore della wenax: è la sigaretta elettronica che mi porto sempre dietro ogni volta che sono fuori casa, ed è una di quelle che uso con maggior frequenza mentre scrivo al computer. In questo momento mentre sto scrivendo alla testiera riesco a tenere la wenax fra le dita senza rallentare la scrittura e in caso di necessità posso anche tenerla tra i denti. Ha un tiro automatico infallibile, un aroma piuttosto buono, specialmente con le coil da 0.8 e ultimamente hanno anche risolto i problemi della prima versione. E' appena uscita la Wenax SC, è la stessa wenax ma con attacco type C, e separatamente hanno messo in commercio una pod di ricambio da 3 ml piuttosto che 2, con una plastica più trasparente migliorando di molto la visibilità del liquido nel tank.
Però...
La gtx one è una ottima boxettina da 2000 mah, può ospitare atom fino a 22mm di diametro e da la possibilità di variare il wattaggio. Mentre la wenax ha 1100 mah e il wattaggio è limitato a tre step di potenza in base alla coil montata (i tre step sono sufficienti e le coil sono fatte apposte, è un limite certo, ma un limite accettabile per la wenax). L'atomizzatore associato alla box non è un granché, almeno secondo i miei gusti, ma dato che la box è acquistabile separatamente potresti optare per prendere la box e montarci sopra il Nautilus 3 da 22mm. Possiedo il Nautilus 3 da 24mm, ma da molte fonti, la sua versione da 22mm ha la stessa resa aromatica. In questo modo ti ritroveresti con una box abbastanza piccola, pratica e capiente (2000 mah), e un atomizzatore che senza troppi giri di parole è probabilmente il migliore atomizzatore a testine per uno svapo mtl.
Diciamo che se dovessi dare un voto alla resa aromatica delle coil wenax, darei un 7. Alle coil del Nautilus un 9. Se dovessi dare un voto alla praticità la wenax prenderebbe un 10: si tiene come un sigaro, non pesa nulla, si ricarica in niente e ha il tiro automatico (sembra una cosetta da niente, ma devo dire che una volta provato è difficile staccarsene). Spero di esserti stato d'aiuto
Grazie mille, chiarissimo! Direi che sono praticamente convinto per la wenax
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ultime precisazioni: la wenax ha un tiro mtl leggermente arioso, volendo potresti mettere un dito su una delle due prese dell'aria per chiudere ulteriormente. Quindi l'aria non è regolabile, a me piace, ma quella è e quella ti devi tenere. Quando la metti in carica togli la pod, eviti in questo modo che il riscaldamento della batteria in carica provochi condensa alla base della pod. Se non usi la pod per molto tempo toglila dalla batteria (consiglio valido per tutte i sistemi a pod).
Il nautilus 3 da 22mm, ha una regolazione dell'aria magistrale e un aromaticità superiore. (Do per scontato che se dovessi scegliere per gtx one lo metti in coppia con questo atom :) )
Ridotto ai minimi termini hai da scegliere fra un sistema pratico, leggero, aromaticamente valido e tascabile e un sistema un più ingombrante, più regolabile, aromaticamente superiore e più performante.
Per le mie esigenze ho quasi sempre una wenax in mano, ma se voglio svapare al meglio senza rigenerare uso il Nautilus 3 (ho quello da 24, ma quello da 22 va benissimo lo stesso). Non voglio metterti il dubbio, ma solo darti qualche dettaglio in più dei pro e dei contro
 

Claudi Metallo

Utente SEF
Registrato
18 Nov 2021
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
1
Località
Udine
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Aspire Vilter, Aspire feedlink
Atomizzatori in uso
Revvo bf
No sei stato chiarissimo, penso che andrò di wenax, in effetti ho anche una bottom feeder che non sto usando (Aspire feedlink) perché non mi piace il tiro di polmone del suo atom, magari prenderò un atom rigenerabile da usare lì per avere il max aroma, più la wenax per la praticità
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Ho regalato la wenax a mia mamma per farla smettere di fumare quelle 4/5 sigarette che ormai fuma.
Ottima, ma la gtx one ha la possibilità, un domani, di metterci un atom più prestante, che sia a testine o rigenerabile.
Non la escluderei a priori.
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ciao @Wortex, lo dico anche a te: prendi per tua mamma la nuova pod da 3ml, non tanto per l'ml in più, che non guasta mai, ma soprattutto per la visibilità del liquido all'interno, era il problema più scemo che avevo con la vecchia pod
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Tweedly Dum, l’ho già presa, se non erro la S-C, è quella che dici tu?
Sinceramente il livello del liquido non è così ben visibile, bisogna essere in controluce e con un minimo di luce, altrimenti il controllo risulta abbastanza difficoltoso, la pod è grigio fumè..
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
se non erro la S-C
Si la S-C è quella con porta Type C e monta il tank di base da 2ml grigio fumé scuro, io parlo solo del tank, che viene venduto separatamente dal kit originale, che è di un grigio più trasparente
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Tweedly Dum non lo sapevo, grazie per la delucidazione.
Quando ordineró le coil di ricambio lo prendo di sicuro.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.772
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.734
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.637
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto