craw

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2017
Messaggi
30
Gradimento
1
Punti
8
Località
FIrenze
Dispositivi in uso
istick pico - wismec predator 228 - ijust 2
Atomizzatori in uso
melo 3 mini - tfv8 big baby - q16 - nautilus mini
mi è arrivato da qualche giorno la combo che mi avete suggerito, pico squeeze+ wasp nano.
sono alla seconda rigenerazione, SS316L 26GA su punta da 3mm, e posso dirmi già abbastanza soddisfatto ma credo proprio che si possa fare di meglio quindi chiedo consigli a voi su come migliorare.
Wasp Nano: Lo Sto Facendo Bene? [SigarettaElettronicaForum.com]

vengo quindi ai dubbi e alle domande :)
- le spire sono effettivamente 7 come penso ( e come consigliato più volte qui sul forum) ?
- la quantità di cotone è giusta? rispetto alla prima ne ho messo decisamente meno.
- le spire devono essere più attaccate, più distanziate, vanno bene?

....seguiranno aggiornamenti (e sicuramente nuovi dubbi)......:D..:D..:D..
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Si le spire sono 7 e anche come distanza ci siamo. Anche la quantità di cotone mi pare buona, l'importante è che dentro alle spire non sia lento. Per quanto riguarda i baffi fai in modo che arrivino a toccare la base del deck e sfibra le punte in modo che si alimenti bene (y);)
 
  • Love
Apprezzamenti: craw

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Rocco, a vederlo è fatta bene con la quantità di cotone giusta (ma non sono la persona più adatta a dirtelo, sono mesh only, pensa che adesso ho mesh su Hadaly), credo forse una miglior sfilatura delle code, ma aspettiamo gli esperti che è meglio.

Sì sono sette spire, quanti Ohm hai?? a occhio dovresti essere tra i 0.9/1 Ohm quindi può andar bene.

Personalmente (ma è una questione di gusti/abitudini) farei 4 spire di AWG28-0,32 per avere la stessa resistenza, ma con una reattività più alta, un minor consumo di batteria, a parità di flusso (su elettronica) sei a metà potenza: 23W contro 11W e su meccanica sarei ai canonici 200mW/mm2, quindi un vapore più caldino, ma sono sempre preferenze personali anche così va benissimo

Spaced VS not spaced... bel dilemma, io le preferisco spaced, per l'aroma, tanti le fanno non spaziate, e dicono il contrario...eterna diattriba.

La coil spaziata ha un'accensione (secondo me..) più veloce della contact coil e lavorano meglio con box meccaniche.

Con liquidi High VG le contact hanno più superficie e vaporizzano meglio a scapito della potenza, sicuramente più facili da fare e meno proni agli Hot spot.
Da considerare che la temperatura non sarà uniforme ma più bassa verso gli esterni e più alta al centro della coil, diventa una questione di sperimentazione e di gusti personali.

Per essere agli inizi hai una buona manualità! Grazie per aver pubblicato la foto!
 
  • Love
Apprezzamenti: craw

craw

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2017
Messaggi
30
Gradimento
1
Punti
8
Località
FIrenze
Dispositivi in uso
istick pico - wismec predator 228 - ijust 2
Atomizzatori in uso
melo 3 mini - tfv8 big baby - q16 - nautilus mini
Si le spire sono 7 e anche come distanza ci siamo. Anche la quantità di cotone mi pare buona, l'importante è che dentro alle spire non sia lento. Per quanto riguarda i baffi fai in modo che arrivino a toccare la base del deck e sfibra le punte in modo che si alimenti bene (y);)

credo di aver fatto tutto come dici ma alla prossima faccio le foto dei vari step e li posto così da avere la vostra conferma :)

se va tutto bene veniamo al dubbio che mi assilla da quando ho il nuovo giocattolino, secondo il calcolatore questa resistenza dovrebbe essere da 0,52 , giusto? come mai la pico 75 me la legge da 0,75 e la predator addirittura 0.83? capisco qualche piccola variazione, come quelle tra le due circuitate, ma tra il calcolatore e la lettura mi sembra sia un tantino eccessiva......

Edit: leggo ora la risposta di @Iv3shf ,mi sa che non so usare il calcolatore allora :banghead:
 

Lucarufolo97

Utente SEF
Registrato
21 Set 2017
Messaggi
125
Gradimento
3
Punti
18
Località
Pisa
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini, pico squeeze
Atomizzatori in uso
Cubis pro, vaporesso guardian, Origen Little, wasp nano
Io sto usando una coil di kanthal A1 twisted 28GAx2 4 spire su punta da 2,5 per una resistenza che oscilla tra i 0,48-0,55. Prima usavo anche io il SS316L ma la differenza a livello di fumosità e aroma va tutta a favore del twisted (secondo me!)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
SS316L 26ga 7 spire su punta da 3mm effettivamente danno una resistenza "teorica" di circa 0,52ohm. Piccole differenze di lettura tra una box e l'altra sono comunque possibili, l'importante è che sia fatta a freddo.
Entrando nel particolare ho visto che hai il wasp nero, essendo placcato avrai sempre un valore di resistenza leggermente più alto, diciamo di uno 0,1ohm, rispetto al calcolatore.
Io ho sia quello in acciaio sia quello nero e a parità di coil ho notato questo discostamento.
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
se vuoi qualcosa di più potente, io uso 7 spire in parallelo di kantal 0,4 mm su punta da 3. ti viene una resistenza da circa 0.5 ohm, quindi dai 20 ai 30 W con la pico. vapore abbondante ma fresco.
P.S. falla con le spire tutte attaccate. scoppietta un sacco, quindi se senti friggere mentre la usi non ti spaventare xD
 

craw

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2017
Messaggi
30
Gradimento
1
Punti
8
Località
FIrenze
Dispositivi in uso
istick pico - wismec predator 228 - ijust 2
Atomizzatori in uso
melo 3 mini - tfv8 big baby - q16 - nautilus mini
innanzitutto grazie a tutti per le risposte, ora provo io a rispondere a tutti :)
@The Doctor la misura l'ho fatta a coil già avviata, ma vabbè, che discosti di poco mi importa poco :71: però volevo capire il discorso del "placcata nero" che da una resistenza più alta. Dato che li hai entrambi, con la "stessa" coil, ti danno anche aroma e fumosità diversa o cambia solo la lettura e basta?
@Lucarufolo97 per ora ho qualche altra prova da fare con i due fili che ho ma mi sono salvato la tua twisted, prima o poi la provo, grazie mille ;)
@ROSHGAR ho del kanthal A1 da 0.5mm, dici che riesco a fare una coil da mezzo ohm potrebbe andar bene o il filo è troppo spesso e quindi troppo poco reattivo?
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
La stessa coil su box circuitata poco importa, basta aggiustare i watt. Io però li uso su meccanico e la differenza è tangibile.
 

craw

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2017
Messaggi
30
Gradimento
1
Punti
8
Località
FIrenze
Dispositivi in uso
istick pico - wismec predator 228 - ijust 2
Atomizzatori in uso
melo 3 mini - tfv8 big baby - q16 - nautilus mini
@The Doctor io lo sto usando sulla pico squeeze, non meccanica ma quasi :p e se cambia effettivamente il valore della resistenza, o meglio della corrente che ci passa, bisognerebbe fare un'altra resistenza per un buon flusso, o sto dicendo sciocchezze?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto