Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Salve a tutti, scrivo qui perché in pratica è una richiesta multipla e non vorrei intasare post specifici. Avevo già menzionato l'avvento del mio prossimo compleanno e sono giorni che sto valutando cosa farmi regalare per l'occasione. Allora come box continuo ad essere affascinato dalla Geek Vape M 100 ma giustamente mi hanno fatto notare che ha la batteria integrata e che in caso di guasti ne comprometterebbe l'utilizzo quindi avrei scelto al suo posto la Innokin Z 80 in pelle che comunque non mi dispiace affatto. Ora come atomizzatori è mia intenzione prenderne più di uno ed ho visto che la box viene venduta anche in combo con lo Zenith II che però è da 5,5 ml e non rientra nei miei gusti perché eccessivo.
Avrei pensato come MTL visto che se ne è sempre parlato estremamente bene di prendere il Nautilus 3 ed un'altro sempre con le coil prefatte e qui ho dei grandi dubbi sugli Zenith da 22 mm perché ho visto che spesso sono stati riscontrati problemi e non so cosa prendere come alternativa da 22 mm; starei valutando anche il Digiflavor Siren G MTL. Infine vorrei prendere anche un rigenerabile e qui ero pratico col Millenniium ma ho visto che per il momento è fuori budget allora avrei ripiegato per cosi dire sul Bishop oppure sul Vertex. Qualche buon'anima si prende la briga di darmi un consiglio come abitualmente accade :D
Grazie in anticipo 🥂
 
Ultima modifica:
M

Membro cancellato 30150

@Marcokiwi

Se le box ti piacciono strette e lunghe puoi valutare eventualmente anche la Vaporesso Forz ( solo box ). Io la uso da questa estate intensamente e va benissimo; inoltre è antiurto e antipolvere/acqua ( adesso non ricordo lo standard per cui è certificata ), ma è molto solida e manegevole. Un carro-armato.
Altrimenti la classica Eleaf Pico della quale recentemente è uscito un restyling e va benissimo; un modello ormai storico.
Per gli atom a testina non posso aiutarti perchè non sono aggiornato sugli ultimi modelli ( io ho il nautilus 1 detto valvolone che, sebbene abbia molti anni sulle spalle, si comporta ancora benissimo - questa estate ci ho svapato 300 ml di liquidi ) Un modello particolare che forse ancora si trova.
Come atom rigenerabile, normalmente si consiglia ai principianti il Siren v.2 da 24 mm. sia per la resa aromatica che per la solidità e praticità di rIgenerazione ( tralasciando la resa dei diversi atom perchè, per adesso sono discorsi che lascerei perdere ).
A sx la eleaf pico con il siren da 24 mm a dx la vaporesso forz. e sotto ( o di fianco dipende dal device che si usa ) il nautilus 1 sulla vsticking.

Non so se è la sezione giusta per parlare di queste cose...valuteranno i moderatori se spostare il tutto in una sezione idonea.

image.jpg image.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Per il momento grazie infinite per l'abituale celere intervento. Per la box sono quasi sicuro che prenderò la Innokin Z80 il Siren v.2 da 24 mm devo essere sincero non mi piace perchè eccessivamente alto e poi lo preferirei da 22 mm.
 
Ultima modifica:

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Ok carissimo grazie, aspettiamo qualche altra buon'anima :)
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Come rigenerabile ci sarebbe anche il KAYFUN LITE 2019 22 MM SVOEMESTO che con lo scontro di ingresso del 25% di Adesso Svapo mi verrebbe 56 Euro.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Come atom a testine prefatte da 22 lo sai che ti consiglierò, è già successo in altri 3d, il Nautilus GT Mini. :ROFLMAO:
Potrei anche lo Zenith Mini (o Zenith 22 che dir si voglia) ma non lo farò perché ultimamente la durata delle coil Innokin lascia abbastanza a desiderare.
 

LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
Come atom a testine ti direi lo Zlide, mi ci sono trovato benissimo dal primo momento e la resa aromatica è molto buona, le testine sono le stesse dello Zenith e se non ricordo male ce ne sono 5 diverse. Sulla durata mi sono assestato sulla settimana senza sentori strani o di bruciato (a parte una secca, tanto che l'ho dovuta cambiare dopo 3 giorni di utilizzo). Sul rigenerabile, mi è stato consigliato qualche clone (che poi ho ordinato), ma magari non sono nelle tue corde.

Parlando di box, io ne ho due, una Drag X Plus e una Vaporesso Gen S: la prima è a batteria singola, 21700 con adattatore incluso per 18650. Piccola, compatta e fa bene il suo lavoro, la uso costantemente e la batteria dura tranquillamente 24 ore. La seconda è a doppia batteria e ha uno stile molto minimale, a differenza di tante box che non mi attirano perché devono essere super appariscenti. Ha sia VW che TC (che onestamente non uso ancora). Cercando, trovi anche un thread apposito.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Marcokiwi

Per le box ti hanno già consigliato e tu hai le idee chiare la Z80, se ti piace va bene.
Per gli atomizzatori Il Vertex è totalmente differente dal Bishop.
Spiego meglio... Il Bishop ha una resa grassa, spara a mille l'aroma ma spesso ne fa un unico buono mappazzone, io lo uso giornalmente e solo con tabacchi organici, fruttati e cremosi mi hanno deluso, ma io li svapo in cloud quindi non c'è storia.
Il Vertex è carinissimo nel senso che è molto più secco rispetto al Bishop, ma ci ho svapato praticamente poca roba, fruttati e cremosi non mi sono paiciuti per nulla, Latakia e Kentucky un bel 7+ se lo merita. L'ho messo un po' da parte perché ho altre preferenze ma lo ritengo un ottimo atom come fluidità del tiro, capacità di regolare il contrasto e si rigenera ad occhi chiusi.
Anche il Bishop ha un tiro silenzioso, fluido e può essere regolato con le combinazioni dei diversi air pin.
Sono validissimi entrambi, uno tende al secco e l'altro al grasso con una copiosa produzione di vapore, poi dipende tutto da come rigeneri.
Il Kayfun Lite 2109 non lo ho, ma ne parlano tutti bene... Bene nel senso che ci sono vaper (l'altra metà) che se un aroma non viene restituito secco allora non è buono. Bisogna vedere se questo secco non implica la perdita di accenti ed alcune note proprie di un tabacco. Comunque è un valido atomizzatore pure quello.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.769
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto