sfelisio

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2023
Messaggi
43
Gradimento
1
Punti
9
Località
Avigliana - TORINO
Nome
Sandro
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3 / VooPoo Drag3
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 / GeekVape Obelisk / GeekVape Zeus Sub-Ohm / Geekvape P Sub-Ohm
Ciao a tutti,
dopo quasi due mesi vorrei portare la mia sensazione.
Sicuramente vi ricordate tutti che mi sono avvicinato la sigaretta elettronica dopo aver utilizzato per un periodo di tempo la Elf bar.
Quello che mi ha portato a fare questa prova è stata la ricerca di qualcosa di gustoso nel quale si potesse regolare la quantità di nicotina nell'ottica di portarlo a zero in un tempo non ancora definito
Ciò che mi piaceva moltissimo della Elf bar era il sapore, specialmente quello fragola ICE.

Ho pertanto acquistato diversi tipi di aroma fragola, il liquido per aumentare l'effetto ghiaccio, e il liquido per aumentare la dolcezza.
Ad oggi ho provato sei aromi fragola differenti con aggiunta di quanto descritto sopra eppure non sono soddisfatto.

La Elf bar hanno un aroma fantastico, perché non riesco a riprodurlo nel liquidò fatto da me?
Ho provato ad aumentare la concentrazione di aroma ma sembra quasi peggiorare, ho provato a farla 50 50 oppure 70 30 oppure 30 70, ma non c'è fondamentalmente quasi nessuna differenza

Chi mi aiuta?.

Vi allego una formuletta che mi ha dato un sapore fantastico ma poco intenso...
Magari può servire...

Vorrei Più Sapore E Aroma.... [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Pafran82

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2022
Messaggi
94
Gradimento
1
Punti
9
Località
Caserta
Nome
Francesco Pacelli
Dispositivi in uso
obs cube, istick 2, geekvape mero
Atomizzatori in uso
By ka v8 v9, SE, ares
Il paragone con le elfbar è a mio avviso poco indicativo. Nelle elfbar si utilizzano i sali di nicotina che ti danno una parvenza di più aroma (considerando che il liquido è più concentrato) e la nicotina, in dosi enormi, ti da quel tocco di gusto in più. La nicotina è come il sale, rende tutto più piacevole. Non è che aumentando la quantità di aroma lo sentirai sempre più saporito. ES. diluisco il burley al 4% e ci sento il gusto che desidero. Credo tu debba pulire meglio la bocca con aromi neutri od alla menta dopodiché avvertirai meglio i gusti
 

sfelisio

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2023
Messaggi
43
Gradimento
1
Punti
9
Località
Avigliana - TORINO
Nome
Sandro
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3 / VooPoo Drag3
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 / GeekVape Obelisk / GeekVape Zeus Sub-Ohm / Geekvape P Sub-Ohm
Il paragone con le elfbar è a mio avviso poco indicativo. Nelle elfbar si utilizzano i sali di nicotina che ti danno una parvenza di più aroma (considerando che il liquido è più concentrato) e la nicotina, in dosi enormi, ti da quel tocco di gusto in più. La nicotina è come il sale, rende tutto più piacevole. Non è che aumentando la quantità di aroma lo sentirai sempre più saporito. ES. diluisco il burley al 4% e ci sento il gusto che desidero. Credo tu debba pulire meglio la bocca con aromi neutri od alla menta dopodiché avvertirai meglio i gusti
Ciao e grazie per la risposta,
utilizzo nicotina in sali anche io, siccome quella normale mi fa tossire come un disperato...
vorrei solo aumentare il sapore e l'intensità del sapore, l'hit mi va benissimo e il gusto pure....
 

Elmaghinho

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2022
Messaggi
250
Gradimento
49
Punti
29
Località
Italia
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Vtinbox 75, insider, concil of vapor, zelos x,Pico,g-mod aviator
Atomizzatori in uso
By ka se, speed revolution, strike 18, Tfv8,by Ka V8,spica Pro,fev 4.5s+, menelaus
Ti dico la mia.... secondo me nelle elfbar con liquido pronto... c'è il diacetile....che non trovi... più nei liquidi pronti,scomposti ed aromi in Italia..
 

sfelisio

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2023
Messaggi
43
Gradimento
1
Punti
9
Località
Avigliana - TORINO
Nome
Sandro
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3 / VooPoo Drag3
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 / GeekVape Obelisk / GeekVape Zeus Sub-Ohm / Geekvape P Sub-Ohm
Ti dico la mia.... secondo me nelle elfbar con liquido pronto... c'è il diacetile....che non trovi... più nei liquidi pronti,scomposti ed aromi in Italia..
Ma l'aroma che si sente poco potrebbe dipendere da quello?
Ti descrivo alcune prove:
con un aroma che ho preso da 30ml (da partizionare al 10%) ho fatto 3 mix da 30ml ciascuno:

aroma al 7%
aroma al 10%
aroma al 18%

sono tutti e 3 perfettamente identici a livello di sapore/aroma.... eppure qualcosa dovrebbe cambiare no?
Grazie comunque per la tua risposta.

Sandro
 

Elmaghinho

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2022
Messaggi
250
Gradimento
49
Punti
29
Località
Italia
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Vtinbox 75, insider, concil of vapor, zelos x,Pico,g-mod aviator
Atomizzatori in uso
By ka se, speed revolution, strike 18, Tfv8,by Ka V8,spica Pro,fev 4.5s+, menelaus
Si il diacetile è l'ingrediente segreto che esalta tutte le note all'ennesima potenza nei liquidi.... infatti prima che lo vietassero,i liquidi pronti erano fotonici, adesso sono meno gustosi....
 

Ilaz

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
141
Gradimento
15
Punti
34
Località
n/a
Dispositivi in uso
n/a
Atomizzatori in uso
n/a
Il diacetile veicola un tono ricco e burroso, non credo sia il motivo della mancanza di quel qualcosa di speciale tipico delle usa e getta, soprattutto di quelli dal profilo fruttato.

La brillantezza delle usa e getta e` verosimilmente causata dall'utilizzo di uno o piu` dolcificanti - e.g. sucralosio (CAP Super Sweet), neotame (CAP Extra Sweet) o chissa` quale altro dolcificante proprietario - e/o dall'impiego di aromi concentrati che non si trovano in libero commercio (i.e. flavour house dell'industria malese, cinese, indiana ecc.).

Ultimamente molti vorrebbero ricreare il sapore delle usa e getta, effettivamente sono sorprendenti, tuttavia non credo sia possibile riprodurli fedelmente 1:1 con gli ingredienti a nostra disposizione.
Ma confido che prima o poi ci si arrivera`.
 

AldoMario

Utente SEF
Registrato
25 Set 2020
Messaggi
60
Gradimento
0
Punti
8
Località
Italy
Nome
AldoMario
Dispositivi in uso
Vaporesso GTX One
Si il diacetile è l'ingrediente segreto che esalta tutte le note all'ennesima potenza nei liquidi.... infatti prima che lo vietassero,i liquidi pronti erano fotonici, adesso sono meno gustosi....
Veramente il diacetile si trova ancora in molti aromi
 

sfelisio

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2023
Messaggi
43
Gradimento
1
Punti
9
Località
Avigliana - TORINO
Nome
Sandro
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3 / VooPoo Drag3
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 / GeekVape Obelisk / GeekVape Zeus Sub-Ohm / Geekvape P Sub-Ohm
Ma confido che prima o poi ci si arrivera`.
Ciao a tutti!!
Qualcuno è riuscito a migliorare la resa e il gusto?
Mi è capitato di comprare una usa&getta perchè avevo la batteria a zero ed ero in giro in bici...
Maddò... che sapore.... .
 

AldoMario

Utente SEF
Registrato
25 Set 2020
Messaggi
60
Gradimento
0
Punti
8
Località
Italy
Nome
AldoMario
Dispositivi in uso
Vaporesso GTX One
Ciao a tutti!!
Qualcuno è riuscito a migliorare la resa e il gusto?
Mi è capitato di comprare una usa&getta perchè avevo la batteria a zero ed ero in giro in bici...
Maddò... che sapore.... .
Sono usciti i liquidi pronti elfbar
 

Discussioni simili

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
535
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.587
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.735
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.210
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.679
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.581
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto