iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com]
Prima immagine e primo breve video della nuova Drag appena presentata da Voopoo.
Il nome scelto è DRAG Max ed adotta il nuovo Gene.Fan V2 chipset.

" NEW platform vape device -DRAG MAX is coming soon! With brand new Gene Fan 2.0 Chip, Drag Max is more powerful and muti-functional! Break the definition of traditional vape devices. Stay tuned!"

Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Sul sito di VooPoo hanno recentemente pubblicato la scheda tecnica completa delle Drag Max :giggle:
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com]

Terzo dispositivo nato dal rinnovato concetto di svapo flessibile secondo la visione Voopoo, Drag Max si presenta al pubblico con design accattivante, un rinnovato prestante gene.Fan V2 chipset dalle schiette prestazioni senza fronzoli e totalmente asservita alla causa PnP Platform.

E’ Voopoo Drag Max la vera “Drag X con due batterie”!

Riuscirà la nuova big-battery a conquistare l’utenza ed almeno ad eguagliarne il suo successo commerciale?

ShenZhen Woody Vapes Technology Co., LTD (Voopoo) me ne ha inviato un campione per descriverne pregi ed eventuali lacune, ma soprattutto per una personale imparziale valutazione complessiva.


Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com]

Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com] Ho ricevuto inaspettatamente Voopoo Drag Max confezionata in uno degli attuali 1000 cofanetti celebrativi 4th Anniversary Limited Edition creati appositamente per festeggiare il quarto anniversario “dalla prima Drag” al cui interno, esterrefatto, accompagnata al sample stesso di Drag Max mi è stata fornita ordinatamente esposta in una impattante visione di insieme buona parte del compendio della attuale produzione Voopoo con allegato un aureo portachiavi metallico prodotto per l’occasione.

Oltre al contenuto generose, per forza di cose, le dimensioni dell’esclusivo nero solido contenitore serioso dalla apertura magnetica che, su sfondo texturizzato con pattern decorativi geometrici prospettici, nulla lascia immaginare in merito a cosa vi sia stipato all’interno.

Stampati in caratteri cubitali con inchiostri metallizzati oppure a finitura plastica a seconda della necessità e posizionati centralmente all’intera superficie visibile, il logo argenteo del produttore Voopoo affiancato a quello scelto per il nuovo device Drag Max in un layout per nulla pretenzioso e dal risultato estetico “quasi elitario” nella sua semplicità. Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com]

Con lo stesso lineare stile sfruttato il “fondo” della voluminosa box dove, solamente, indicato l’indirizzo della sede di ShenZhen Woody Vapes Technology Co. LTD. (Voopoo) e le relative possibilità contatto con le obbligatorie, per normativa, icone attestanti tutte le autorizzazioni ottenute per l’immissione alla commercializzazione in territorio europeo comprendenti quella per la corretta futuribile procedura di smaltimento RAEE ed i divieti di vendita ai minorenni e di uso rivolto alle neo mamme.

Sulla stessa faccia del corposo cartonato applicato il codice a barre di tipo EAN, lo sticker per la verifica “in due passaggi” della originalità del prodotto “Scratch&Check” olografico e con uno circolare di dimensioni più contenute una anteprima della colorazione degli inseriti decorativi applicati al corpo dell’ultima fatica Voopoo di cui confezione.

Nulla di più, se non ripetuti logo e denominazione sulle due facce di dimensioni intermedie del cofanetto.

Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com] Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com]

Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com] Innegabile l’effetto scenico occorso all’apertura del cofanetto “magnetico” dove ordinatamente disposti in tre ipotetiche colonne un primo assaggio dello svapo secondo Voopoo.

Proposta in questo particolare packaging, infatti, la quasi totalità della produzione accessoria del brand ad accompagnare e da provare grazie alla nuova “Big AIO” Drag Max.

La “mod” Drag Max nella sua card sleeved box retail sulla sinistra, tutti i “PnP tanks” nelle versioni di massima capienza attualmente a catalogo, compresi il recentissimo MTL Pod Tank introdotto con V.Suit della quale prima o poi spero di poter condividere alcune considerazioni, ed rigenerabile RTA Pod Tank di cui, casualità, ho avuto da poco il piacere di scrivere a seguito del suo acquisto.

Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com] Completa la generosa fornitura una selezione di PnP Headcoils delle più disparate impedenze per le più disparate, appunto, occasioni e stili di svapo, tanto per citarne alcune: per “la guancia” le ultime “arrivate” PnP~TR1 da 1,2Ω, PnP~TM2 da 0,8Ω, e l’ariosa PnP~TM1 da 0,6Ω e con loro le sempreverdi PnP~VM3 e PnP~VM4 rispettivamente da 0,45Ω e 0,6Ω per gli amanti del flavour.

Infine la più nutrita schiera di pezzi con le testine PnP~VM1, PnP~VM4 e PnP~VM5 con impedenze di 0,3Ω, 0,20Ω e 0,15Ω pensate per per lo svapo in cloud oppure in arioso flavour chasing, compresa la rigenerabile PnP~RBA già da tempo nota. Tutto insomma specificatamente “calibrato” per un ottimale uso con il nuovo device ed incastonato in un sorta di “pavimento removibile” sotto il quale riposte spare parts e tutto il necessaire per mettere in opera sia RTA Pod Tank che PnP~RBA: grani ed ‘o-rings di ricambio, minuscolo cacciavite, chiave a brugola, resistenza complessa premade in Ni80 da 0,20Ω di sezione 3mm, resistenza semplice con relativo supporto per future rigenerazioni ed una buona dose di cotone.

Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com] Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com]

Che dire, se non esprimere un obiettivo plauso a @VoopooTech per il notevole impatto nella completezza dell’offerta ed un sentito e doveroso personale ringraziamento a Ms. Judy Cai del reparto marketing per la immeritata cortesia che mi ha riservato.

Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com] Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com]

Grazie!

Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com]

Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com] Indistintamente se acquistata in 4th Anniversary Limited Edition oppure nella classica versione “packaging commerciale” Voopoo Drag Max verrà sempre consegnata impacchettata e completa nella sua card sleveed box che, come da tempo, propone un consolidato layout espositivo sfruttando per intero i quattro lembi che ne compongono il nero avvolgimento esterno, con quello a vista interamente occupato dalla grande riproduzione del device posto al centro tra il logo del produttore Voopoo e quello a sua denominazione in compagnia dell’ormai abusato bollino circolare usato per indicarne lo stile delle finiture.

Sulla faccia opposta, di sfondo bianco per migliore leggibilità, giganteggia il marchio Drag Max ed a seguire la solita pletora di informazioni con elencato il contenuto della confezione e la fortunatamente, ribadire alcuni concetti è sempre un bene, immancabile serie di avvertenze per una corretta conservazione del dispositivo e per un suo sicuro utilizzo.

Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com] Va da sé, per il fatto che questo essere anche packaging retail standard, vengano su di esso ripetuti dati già presenti sulla magnetic storage box della edizione a tiratura limitata: tutte le informazioni di contatto del produttore ShenZhen Woody Vapes Technlogy Co. LTD. (Voopoo), le icone delle certificazioni per l’abilitazione alla commercializzazione, “Scratch&Check” olografico e condice a barre EAN relativi esclusivamente alla basilare proposta di acquisto ed inquadrabili, in combinazione con quelli già presenti sul pacchetto “più cicciotto”, come ulteriore elemento di sicurezza e garanzia di autenticità.

I restanti due minori lati dell’astuccio è usanza ormai essere sfruttati per indicare in forma iconografica le specifiche salienti del dispositivo e i riferimenti “social” del brand accompagnati dal QR-Code, Voopoo è la sola a facilitare in questo modo l’acquirente, che se scansionato permetterà in caso di necessità di essere immediatamente indirizzati al supporto tecnico. Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com]

Dopo aver elencato il contenuto della fornitura in versione “esclusivo impacchettamento”, doveroso anche farlo che quello a corredo della versione “da comuni mortali” ed ovviamente lì compreso; la mod ricordo essere allegata inscatolata come poc’anzi descritto.

Che sia standard oppure “limited” oltre al dispositivo Voopoo Drag Max nella decorazione scelta la fornitura di base racchiusa in un pratico ulteriore cartonato comprende:

Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com] PnP Pod Tank con capienza di 4,5ml, come da normativa di 2ml per i territori TPD;

PnP~VM6 mesh coil con impedenza di 0,15Ω e range di funzionamento compreso tra 60W e 80W;

PnP~VM5 mesh coil con impedenza di 0,20Ω e potenza applicata consigliata tra 40W e 60W;

● Cavo µUSB di tipo C per ricarica delle batterie ed eventuali aggiornamenti firmware;

● Manuale di istruzioni multilingua anche in italiano e certificato di garanzia.

Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com]

Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com] La novella Voopoo Drag Max è da considerarsi quale naturale ingigantimento di Drag X, accusata talvolta di scarsa praticità energetica causa le molteplici sostituzioni in corsa di accumulatori se utilizzata in congiunzione di headcoils golose di energia, della quale ad eccezione di una logica maggiore profondità, il nuovo device è un dual-batteries, eredita in toto la solida accattivante estetica dalle linee marcatamente aggressive della scossa in lega di zinco, dalla verniciatura per anodizzazione, ed impreziosita dall’avvolgente grande inserto in pelle di microfibra poliuretanica (finta pelle, ad essere schietti) con stampate a caldo le informazioni di branding ed ormai assunto a nuovo marchio di fabbrica della storica linea di dispostivi al posto delle altrettanto passate iconiche applicazioni in resina multi-color. Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com]

Una, per l’ennesima volta, innegabile visione di insieme premium ed elitaria di quasi 130 grammi netti ulteriormente valorizzata da innesti in una sorta di materiale ligneo, nel caso del mio esemplare in colorazione “retrò”, od a lui di sintetizzato assimilabile con i quali camuffare i 18mm di larghezza “addizionali” derivanti dal volume necessario ad accogliere il secondo accumulatore 18650 e sui quali, uno per lato, impressi il motto societario “Spark your life” ed il marchio “gene.Chip inside” per rimarcare, come se ormai fosse ancora necessario, l’uso di un efficiente microcontroller proprietario a pilotarne la totalità dell’elettronica.


Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com] Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com]

Per i desiderosi di continue migliorie e revisioni hardware, purtroppo forse (?), triste mettere al corrente che con Drag Max si è di fronte ad una sostanziale prosecuzione di un percorso già evidentemente tracciato. In essa eccezion fatta per “il suo cuore”, tutto è solamente riproposto senza apportare immotivate correzioni rispetto alle precedenti proposte che tanto successo hanno commercialmente ottenuto.

Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com] E’ ancora una volta la soluzione per il vaping immaginata da Voopoo, la PnP Platform, ad aver di Drag Max imposto le sorti in quel continuum evolutivo iniziato già ai tempi, non sospetti, di Vinci e cresciuto migliorandosi nel tempo affinando metodi, leggasi tanks, e strumenti, le headcoils, tutti indistintamente legati dalla tangibile spensierata immediatezza funzionale con l’intera gamma presente, futura e del recente passato a catalogo del produttore orientale.

Questa la motivazione progettuale nel trovare all’apice del nuovo device, al posto di un tradizionale innesto filettato 510, il profondo connettore proprietario magnetico comprensivo di “paratie laterali Infinite Airflow Sistem” per la regolazione del flusso di aria, nel quale agganciare rapidamente uno tra i molteplici serbatoi/pods opzionali, con relativa testina scelta tra la moltitudine a seconda della propria “voglia quotidiana di svapo easy to go” con, volendo, un rapido excursus verso i lidi dei rigenerabili merito di PnP~RBA coil e dell’accessibilissimo intero che è RTA Pod Tank.

Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com]

Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com] Per adeguatamente far fronte a qualsiasi richiesta energetica necessarie due batterie ricaricabili Li-Ion del formato INR18650 connesse in serie nell’alloggiamento preposto ed accessibile sollevando lo sportello metallico alla base della Big-AIO Drag Max, sul cui lato interno incisa chiaramente la polarità di inserimento da rispettare per ognuno degli accumulatori; mentre all’esterno serigrafate le obbligatorie marchiature CE e RAEE e la dicitura che in caso di memoria corta ricorderà che l’oggetto tenuto in pugno è progettato da Voopoo e fabbricato in Cina.

A muovere l’intero complesso, cuore e cervello del device, un rinnovato gene.Chip della variante “.FAN” già proposta al pubblico ed installato all’interno della dual-batteries X217 dei primi giorni dello scorso anno, e già a suo tempo capace di gestire display a colori di grandi dimensioni e varie curve di erogazione personalizzate. La nuova versione gene.FAN V2 ha subito un integrale restyling, tagliate funzionalità in questo caso non necessarie e codificate distinte nuove curve di potenza a detta del produttore autonomamente attivate a seconda della coil in uso e della potenza di erogazione selezionata.

Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com] Scremato all’inverosimile, sacrificando lato utente il possibile tra funzioni e arzigogoli stilistici sull’altare della immediatezza e fulminea padronanza del “pezzo”, la PnP Platform in un concentratissimo assunto è proprio questo, gene.FAN V2 permette a Drag Max di erogare esclusivamente in potenza con vette fino a 177W alla coil con potenziale impiegabile tra 6,4V e 8.4V per impedenze comprese tra 0,10Ω e 3,0Ω in totale libertà di regolazione oppure affidandone l’onere al modaiolo automatismo “smart” in base alla resistenza installata nel dispositivo, un po’ poco per un device che ambisce a bissare il successo della precedente “serie” e diventare anch’esso ispiratore per le future produzioni delle case produttrici concorrenti. Forse deludente per lo smaliziato vaper desideroso di profonde regolazioni e particolari features, ma in ottica “easy”, ad eccezione del massimo wattaggio, questo il range delle richieste entro il quale riconducibili le specifiche necessarie alla moltitudine di testine pre-made allegate oppure opzionali da utilizzarvi, con logicamente tutte le essenziali protezioni ed ausili per un sicuro utilizzo a salvaguardia di utente ed hardware stesso.

Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com]

Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com] Un detto recita «Squadra che vince non si cambia!» e Voopoo lo ha fatto suo, letteralmente, traslando da Drag X per intero la funzionale interfaccia utente dal grande pulsante circolare superiore al quale affidata l’erogazione e con i consueti 5 “clicks” in rapida successione l’accensione e spegnimento del dispositivo oppure in caso di soli 3 la selezione tra operatività manuale oppure automatica; in identica posizione i due minori per la regolazione “del wattaggio” con incrementi e decrementi al singolo watt e, se premuti alternativamente con il maggiore, per azzerare il contatore di puffs oppure bloccare totalmente il dispositivo inibendo ancora una volta persino la possibilità di attivazione.

Upgradato invece lo stadio elettronico del circuito adibito alla efficiente ricarica bilanciata con corrente in ingresso fino a 5V/2A persino possibile nella sconsigliatissima eventualità di alimentazione con accumulatori di differenti produttori, ma sottolineo e ribadisco, mai e poi mai tentare tale azzardo! La propria sicurezza viene prima di tutto, nessuno sano di mente penso abbia a cuore testare l’estrema possibilità! Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com]

Concesso, da ultimo, un unico vezzo a stemperare l’austera piattezza semplicistica della interazione con Drag Max nel notabile più grande display TFT a colori di 1,08”, alla diagonale maggiore di 3mm, dalla buona leggibilità in ambienti non eccessivamente luminosi sul quale proiettate tutte le necessarie informazioni operative disposte, a gusto dell’utente e possibilità esclusiva di gene.FAN V2, in due possibili differenti impaginazioni dal “moto circolare” selezionabili con la simultanea pressione dei tasti minori della user interface: Iron, dal layout verticale, oppure Core nel suo svilupparsi in senso orizzontale. A memoria primo ed unico esempio in dispositivi di pari categoria merceologia e nel caso questa fosse una inesattezza chiedo cortesemente che mi si corregga.

Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com] Ho cercato di valutare la “bontà” di Drag Max nel lungo periodo, relativamente a quello concessomi prima della presente stesura, cercando sempre di mantenere un certo parallelismo con la più volte citata ispiratrice del progetto Drag X e per quantificarne anche le prestazioni con Argus GT, quale più recente esemplare dual batteries prodotto da Voopoo.

Quindi per rendere il più verosimilmente possibile l’intero “studio” ho sempre tentato di proporre sugli hardware “stessa resistenza e stesso Pod Tank” ed ove questo impossibile per inteso nel caso dello MTL Pod Tank con il quale finalmente possibile merito quel drip-tip dalla hourglass figure un appagante svapo di guancia con la gamma Voopoo, del quale al momento un solo esemplare a disposizione, in un semplice gesto, rapidamente e senza “sbatti”, spostati sull’uno od altro dispositivo, alla bisogna grazie al magnetismo: il “bello” della PnP Platform!

Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com] Di Drag Max ho potuto immediatamente notare ed apprezzare una più morbida e calibrata erogazione maggiormente avvertibile a bassi wattaggi in congiunzione ad headcoils pensate per lo svapo in MTL nelle varianti TM e TR, quelle dagli ‘o-rings azzurri, nel sempre confronto in atto con le due controparti gestite dal chipset gene.TT con stessa repentina risposta alla attivazione, segno che un “qualcosa sotto il cofano” sia stato impreziosito da più equilibrata curva di potenza. Va anche sottolineato però che tale sensazione è andata mano a mano scemando con l’aumentare della potenza richiesta da applicare alla coil, fino a scomparire totalmente, od almeno io non la ho più avvertita quando ho iniziato a raffrontare le performances utilizzando RTA Pod Tank e PnP~RBA approntate con il materiale incluso tra gli accessori della confezione Anniversary Limited Edition.
Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com]
Con i due rigenerabili pressochè identici i risultati percepiti, da attribuirsi immagino al programma “RBA”, che automaticamente esclude sottigliezze ausiliari proprie della modalità automatica Smart, in tutto e per tutto similare nei meandri del firmware installato nei tre distinti dispositivi.

Di non meritevoli di nota le infinitesimali dissonanze tra il restituito aromatico tra gli hardware dalla differente tipologia di MCU adottata, ma interessante far notare una seppur minima migliore gestione del parco accumulatori da parte di Drag Max che a parità di celle è riuscita a garantire, rapportata ad Argus GT, in media una ventina di puffs in più.

Nulla da segnalare relativamente ad eventuali pecche estetiche, mancanze strutturali dei materiali adottati od a possibili manchevolezze in fatto di tolleranze nell’assemblato, eccezion fatta la componente per la regolazione del flusso di aria verso le testine su Drag Max marcatamente più ”morbida” ed ipoteticamente soggetta con più facilità a fortuiti spostamenti, nulla di trascendentale ma personale preferenza indirizzata verso quella presente su Drag X.

Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com] Ho praticamente quasi dato fondo alla mia scorta di headcoils durante questa esperienza che ha permesso relativamente all’impiegato di giungere al personale fatidico giudizio quale risposta alla ovvia domanda:

«Necessario il nuovo dispositivo Drag Max di Voopoo?»

“Ni”, la non così scontata risposta
.

Consigliata in pieno a coloro che per la prima volta si avvicinano alla visione di svapo immaginata da Voopoo, oppure ai quali desiderosi di un salto prestazionale generalizzato in ottica PnP Platform; pienamente sconsigliata nel caso si cerchi di vedere Drag Max come una ulteriore mod a doppia batteria, categoria nella quale non è assolutamente assoggettabile, nella quale avvitare indistintamente i propri atomizzatori, magari utilizzando uno dei molteplici adattatori 510 non ufficiali. Per questa eventualità vi è già disponibile un altro prodotto sul quale rivolgere la propria bramosia, sempre di casa Voopoo, che risponde al nome di Argus GT con quasi sovrapponibili prestazioni ma con il plus di avere dalla sua la possibilità, anche se elementare, di poter essere utilizzata in controllo della temperatura.

Voopoo DRAG Max [SigarettaElettronicaForum.com]

Ringrazio Voopoo - ShenZhen Woody Vapes Technology Co. LTD. ed in particolar modo Ms. Judy Cai per la graditissima possibilità di provare con lauto anticipo il vaping kit Drag Max e per giunta nella lussuosa versione in edizione limitata, del quale si possono trovare ulteriori informazioni ed approfondimenti seguendo il link alla landing page ufficiale nel caso se ne abbiano necessità:
Doveroso obbligo il ringraziamento rivolto a sigarettaelettronicaforum.com nella sua interezza, Amministratore e Moderatori, per lo spazio e visibilità concessami ed a tutti Voi pazienti Utenti lettori come sempre liberi di regalarmi costruttive critiche, preziosi consigli oppure un apprezzato semplice...

…Grazie!
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Gran bell'arnese, non c'è che dire. Poi il cofanetto (si fà per dire) :LOL: della Limited Edition è un qualcosa di veramente sorprendente. Io ho la Drag X e questa estate mi sono veramente trovato bene. La Drag, a parer mio, è un bel progetto completo a 360°.
Grazie per bella recensione Corrado.
:bravo:
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Voopoo Sta puntando moltissimo sulla strada della PnP Platform, logicamente essendo una caratteristica proprietaria, ma da lato utente principiante oppure se si desidera qualcosa senza particolare impegno è sinceramente una buona visione. L'importante è che non resti l'unica visione/soluzione/offerta del brand.
Spero in una eventuale Drag 3 con tutti gli accorgimenti del caso che finalmente mandi in pensione la strausata Drag2 Platium
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Aggiungo un'altra recensione in italiano dell'amico unikosvapo pensando sia cosa gradita :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
563
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.766
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.729
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto