dianastefano

Utente SEF
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
19
Gradimento
5
Punti
8
Località
ravarino
Dispositivi in uso
eleaf istick basic
Atomizzatori in uso
gs air 510
ciao a tutti,
in mattinata navigando in cerca di siti che vendono solo liquidi,mi imbatto in una notissima casa produttrice..evito di fare il nome..lo faro se mi autorizzate
quindi..trovo il liquido che di solito uso,un sette foglie con nicotina, e rimango sbalordito dal prezzo : 10,00 un flacone da 100ml + 59,17 di tasse x un totale di 79,17. convinto di un errore umano di battitura contatto l'azienda .premetto che lo stesso prodotto l'ho acquistato a 8,60 x 30 ml.
mi risponde una gradevole ragazza che mi rassicura che il prezzo è quello descritto..
allora mi chiedo..se questa tassa che è in vigore dal 1/1/16 perche sono in pochissimi a farla pagare? mi sorge il dubbio di essere considerato evasore fiscale rischiando una sanzione,come se avessi comprato sigarette all'estero senza pagare il dovuto all erario italiano
ovviamente ho desistito nell'acquisto...pero mi piacerebbe essere solidale con questa azienda che in un mercato dove ognuno se ne frega dei doveri fiscali perde vendite mentre gli altri se ne infischiano e incassano
questo per dovere di cronaca
 

fabio35

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
146
Gradimento
16
Punti
33
Località
roma
Dispositivi in uso
balrog ud 70w / eleaf istick basic / innokin itaste1280
Atomizzatori in uso
Kayfun v5 / cubis / nautilus / griffin / aqua / kayfun v2
si ma ci rendiamo conto che non dovrebbe essere ammissibile una tassa che va oltre il 500% del prezzo del prodotto tassato?
voglio vedere se avevi un azienda che vendeva, chesso', gelati, e ogni cono lo dovevi vendere anzichè 2 euro a 13 euro.. tu ti saresti adeguato?

per me lo schifo vero è questo, non che ci sono aziende che non si adeguano alla legge...

se vuoi essere solidale, allora devi comprare solo da chi applica la tassa, altrimenti, che tu lo ammetta o no, stai nella stessa barca di tutte quelle aziende che non si adeguano
 

dianastefano

Utente SEF
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
19
Gradimento
5
Punti
8
Località
ravarino
Dispositivi in uso
eleaf istick basic
Atomizzatori in uso
gs air 510
non condivido il tuo pensiero,mi domando solo il perche se esiste una legge in merito,giusta o sbagliata che sia,ci debba essere gente che reputa una legge in vigore un consiglio e non un obbligo.che discorso fai? allora vendiamo il cono gelato a 1 euro e non paghiamo le tasse.indifferente il fatto di dove io decida di approvvigionarmi in futuro...certamente che il risparmio fa gola a tutti
 

fabio35

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
146
Gradimento
16
Punti
33
Località
roma
Dispositivi in uso
balrog ud 70w / eleaf istick basic / innokin itaste1280
Atomizzatori in uso
Kayfun v5 / cubis / nautilus / griffin / aqua / kayfun v2
non condivido il tuo pensiero,mi domando solo il perche se esiste una legge in merito,giusta o sbagliata che sia,ci debba essere gente che reputa una legge in vigore un consiglio e non un obbligo.che discorso fai? allora vendiamo il cono gelato a 1 euro e non paghiamo le tasse.indifferente il fatto di dove io decida di approvvigionarmi in futuro...certamente che il risparmio fa gola a tutti

forse lo reputa un "consiglio" perchè se diventa un obbligo poi chiude l'attività?? Specialmente nel caso in cui la legge non viene assecondata da tutti, e quindi il cliente andrà a fare spesa altrove:
anche tu che ti reputi "solidale" alla fine non hai comperato da loro, ma sei andato altrove mi pare?
Ripeto, se vuoi essere solidale avresti dovuto sborsare 60 euroni anzichè 10 e comperare il prodotto tassato, altrimenti sei allo stesso livello di chi evade la tassa, anzi peggio, perchè hai l'ipocrisia di criticare chi non vende con tassa, comprando però dal senzatassa!

Senza offesa, ma questo è il mio pensiero.
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
ciao a tutti,
in mattinata navigando in cerca di siti che vendono solo liquidi,mi imbatto in una notissima casa produttrice..evito di fare il nome..lo faro se mi autorizzate
quindi..trovo il liquido che di solito uso,un sette foglie con nicotina, e rimango sbalordito dal prezzo : 10,00 un flacone da 100ml + 59,17 di tasse x un totale di 79,17. convinto di un errore umano di battitura contatto l'azienda .premetto che lo stesso prodotto l'ho acquistato a 8,60 x 30 ml.
mi risponde una gradevole ragazza che mi rassicura che il prezzo è quello descritto..
allora mi chiedo..se questa tassa che è in vigore dal 1/1/16 perche sono in pochissimi a farla pagare? mi sorge il dubbio di essere considerato evasore fiscale rischiando una sanzione,come se avessi comprato sigarette all'estero senza pagare il dovuto all erario italiano
ovviamente ho desistito nell'acquisto...pero mi piacerebbe essere solidale con questa azienda che in un mercato dove ognuno se ne frega dei doveri fiscali perde vendite mentre gli altri se ne infischiano e incassano
questo per dovere di cronaca
Si parla forse di Flavourart? perche' ho gia' letto qualcosa in giro mi pare...
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
ciao a tutti,
in mattinata navigando in cerca di siti che vendono solo liquidi,mi imbatto in una notissima casa produttrice..evito di fare il nome..lo faro se mi autorizzate
quindi..trovo il liquido che di solito uso,un sette foglie con nicotina, e rimango sbalordito dal prezzo : 10,00 un flacone da 100ml + 59,17 di tasse x un totale di 79,17. convinto di un errore umano di battitura contatto l'azienda .premetto che lo stesso prodotto l'ho acquistato a 8,60 x 30 ml.
mi risponde una gradevole ragazza che mi rassicura che il prezzo è quello descritto..
allora mi chiedo..se questa tassa che è in vigore dal 1/1/16 perche sono in pochissimi a farla pagare? mi sorge il dubbio di essere considerato evasore fiscale rischiando una sanzione,come se avessi comprato sigarette all'estero senza pagare il dovuto all erario italiano
ovviamente ho desistito nell'acquisto...pero mi piacerebbe essere solidale con questa azienda che in un mercato dove ognuno se ne frega dei doveri fiscali perde vendite mentre gli altri se ne infischiano e incassano
questo per dovere di cronaca

Sarebbe utile tu postassi il sito, se non altro per capire se trattasi dell'applicazione del TPD.
 

dianastefano

Utente SEF
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
19
Gradimento
5
Punti
8
Località
ravarino
Dispositivi in uso
eleaf istick basic
Atomizzatori in uso
gs air 510
vista la richiesta da parte di un moderatore indico l'azienda : Flavourart.


[/FONT]
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
C'è qualcosa che non quadra.
Ho visitato l'eshop della FA. Effettivamente riporta quel prezzo assurdo.
Se però lo si mette nel carrello ( ho provato con la versione da 18mg.) il costo totale è di 15 euro.

Vendita Liquidi Online.prezzi Fuori Mercato? [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
C'è qualcosa che non quadra.
Ho visitato l'eshop della FA. Effettivamente riporta quel prezzo assurdo.
Se però lo si mette nel carrello ( ho provato con la versione da 18mg.) il costo totale è di 15 euro.

Vendita Liquidi Online.prezzi Fuori Mercato? [SigarettaElettronicaForum.com]

Si, ma prova ad andare alla cassa poi vedi :)
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
@Cesga, hai ragione. TPD in action. Signori ecco il futuro che ci hanno apparecchiato. 0,39 euro/ml di accise....più Iva al 22.
Maledetti.
Corro a mettere nel carrello 5 litri di liquido con nico a 100.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
536
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto