Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
La nuova TARGET PM30 come tutta la serie di prodotti PM di Vaporesso adotta le Coil GTX in questo caso sono state realizzate nuove coil apposite per restricted Flavor e MTL, questa nuova PM30 ha un utilizzo molto semplificato e un funzionamento di tipo bypass che riconosce automaticamente la Coil GTX inserita, in più dispone di tre livelli di potenza selezionabili, la sua batteria integrata da 1200mAh se non esageriamo con lo svapo consente di finire la giornata soprattutto se si utilizzano le coil con il più alto valore di resistenza. L'aggiunta di un cavo di ricarica di tipo C riduce i tempi di attesa. Il refill è agevolato con il sistema brevettato PTF.

Buona Lettura.


La confezione con cui arriva lo starter kit Target PM 30 presenta sul frontale l'immagine del prodotto, la colorazione del cartone sembra essere legata a quello che sarà il colore della mod presente all'interno, a me sono stati inviati due sample uno è Rosso e l'alto Viola, in realtà come vedremo in seguito si tratta di combinazioni di colore molto accattivanti ed elaborate. Sempre sul frontale e probabilmente solo per i sample inviati ai recensori c'è una etichetta adesiva a forma di cuore contenente il messaggio extra mesh coil (grazie Vaporesso) si tratta di una nuova GTX da 1.2Ω a Mesh la testerò assieme alle altre.

Il lato posteriore della confezione riporta le specifiche, il contenuto del kit, il numero di batch, alcune avvertenze, lo scratch and chech, l'ologramma a doppia V anticontraffazione e gli immancabili loghi e marchi.

1.jpg


Lateralmente sono citate le tecnologie più importanti adottate per questo kit.

2.jpg


Gli altri lati della confezione.

3.jpg


Il Kit include:
• 1 Dispositivo TARGET PM30
• 2 Pod PM30
• 1 Coil GTX Mesh da 0,6Ω (20-30W)
• 1 Coil GTX Normale da 1,2Ω (8-12W)
• 1 Cavo di ricarica di tipo C
• 1 Manuale utente
• 1 Scheda di garanzia
• 1 Scheda di avvertenze

4.jpg


Specifiche del Kit PM30:
• Refill PTF dall'alto
• Coil GTX
• Dimensioni 22x26.7x117.1mm
• Capacità POD:
• Capacità della batteria 1200mAh
• Indicatore Led a 3 colori per livello di carica residua
• Potenza regolabile su 3 livelli
• Ricarica di Tipo C a 5V/1A
• Protezione autofire 10s il dispositivo lampeggia x 3 volte con il colore in uso
• Protezione circuito aperto il dispositivo lampeggia x 3 volte con il colore in uso
• Protezione corto circuito il dispositivo lampeggia x 5 volte di rosso
• Protezione bassa resistenza il dispositivo lampeggia x 3 volte di rosso
• Protezione sovraccarico il dispositivo a carica completata illumina il led di verde
• Indicatori di carica batteria colore verde 70/100%
• Indicatori di carica batteria colore blu 30/70%
• Indicatori di carica batteria colore rosso 0-30%

5.jpg


• Colori Disponibili:
Rosso Verde Nero Argento Blu Viola

6.jpg


• Esploso del prodotto:

7.JPG


La combinazione di colori è sgargiante, la parte metallica del telaio riflette molto la luce soprattutto l'esemplare viola, il lato frontale ospita un unico pulsante di forma rotonda multifunzione, consente di svapare, di cambiare l'erogazione della potenza su 3 livelli preimpostati a seconda della coil utilizzata, di leggere la carica residua della batteria e di segnalare eventuali malfunzionamenti, sotto al pulsante disposta in verticale troviamo la scritta "VAPORESSO-TARGET-PM30".

Al posteriore in basso sotto al logo di Vaporesso c'è la presa di ricarica di Tipo-C 5V-1A.

8.jpg


L'inserto in similpelle è incollato al telaio e nasconde le viti per aprire la mod è morbido al tatto con un mix di colori molto piacevole, in uno troviamo la prevalenza del colore rosso, nell'altro esemplare troviamo la prevalenza di colore viola.

9.jpg


Il vano per accogliere la pod presenta 3 piccole calamite disposte a triangolo e due pin a molla placcati/oro, il fondo non è piatto, questo non facilita le operazioni di pulizia, occorre usare un cottonfiock e perdere un po' di tempo.

La base sulla quale poggia la PM30 presenta il logo di smaltimento, il marchio C E, il luogo di produzione, l'indicazione sulla capacità della batteria integrata e i suoi fori di sfiato.

10.jpg


La pod:

Ha uno svaso nella parte inferiore che funge da airflow (prima immagine sotto).
Il tip è integrato con il Cap, entrambi di colore nero, si abbinano bene a mio giudizio con la parte fume, questa parte consente di vedere il livello del liquido senza dover estrarre nulla, quindi molto comodo.

11.jpg


L'apertura del Cap (slide) consente di accedere al sistema di refill PTF brevettato da Vaporesso, tale sistema è stato introdotto da tempo su altri dispositivi della casa madre e ha sempre funzionato a dovere, continua a farlo anche su questa PM30, il suo sistema a molla prevede l'uso della bottiglietta data in dotazione o comunque di bottigliette con beccuccio di dimensioni idonee a punta rigida.
Nelle immagini sottostanti vediamo appunto l'ingegnoso sistema PTF assieme a un'altra immagine sulla trasparenza visiva della Pod.

12.jpg


13.jpg


Le coil GTX:

Quelle specifiche introdotte da Vaporesso per la PM30 sono le GTX Mesh da 0,6Ω (20-30W) e la GTX Normal da 1,2Ω (8-12W), ho provato anche le GTX mesh 1.2Ω (7-11W) e la GTX Mesh 0.8Ω (12-20W)

14.JPG


Le coil non vanno inizializzate se non con poche gocce di liquido e solo sui fori laterali, la parte da seguire scrupolosamente per evitare problemi è quella di attendere almeno 5 minuti dopo il refill per dare modo al cotone di bagnarsi uniformemente prima d'iniziare a svapare.

Sotto vediamo alcune immagini sul corretto inserimento delle Coil GTX, Vaporesso indica il corretto inserimento come da foto.

15.JPG


16.JPG


17.JPG


Come funziona la Target PM30:
Il funzionamento come già anticipato nella introduzione a questo articolo è estremamente semplificata infatti il dispositivo è munito di un solo tasto.

Per accendere/spegnere la mod si fanno cinque click, per svapare si tiene premuto il tasto e per regolare l'erogazione su tre diversi wattaggi non facciamo altro che premere tre volte il tasto, a ogni step di potenza è abbinato un colore a seconda della coil inserita, rosso bassa potenza, blu potenza media, verde potenza alta, al momento è dato sapere solo gli step per le coil in dotazione nel kit; come da immagine sottostante.

18.JPG


All' unico tasto è demandata anche la funzione di controllo del livello di carica della batteria e questo è lo schema.

• Indicatore di carica batteria led di colore verde 70/100%
• Indicatore di carica batteria led di colore blu 30/70%
• Indicatore di carica batteria led di colore rosso 0-30%

19.JPG


Avvertenze di utilizzo generali:

Riguarda tutti i dispositivi... Ricordo che nei dispositivi pod la coil è a contatto diretto con il pin non come sui tank che hanno una base sotto la coil che può trattenere più a lungo condensa e liquidi in eccesso, quindi a ogni refill basta controllare perdendo mezzo secondo ed eventualmente asciugare, durante la notte o nei periodi che la sigaretta elettronica rimane ferma è consigliabile staccare sempre il pod o l'atomizzatore qualora ci sia liquido al loro interno, perché potrebbero verificarsi delle perdite.

Rispettare i valori di ricarica indicati dal produttore è importante per non comprometterne il funzionamento del circuito, occorre quindi evitare di usare caricatori con valori diversi da quelli indicati dal produttore come quelli dei supercellulari. Come in qualsiasi altro dispositivo per lo svapo, occorre anche essere un po' smaliziati e conoscere gli stratagemmi giusti per stare sereni e godersi la propria sigaretta elettronica.

Conclusioni finali:

Esteticamente questa Target PM30 è veramente bella, gli inserti in similpelle sono ben realizzati e accoppiati senza sporgenze con il metallo del suo telaio che rende la Mod solida, robusta e liscia al tatto. La parte frontale leggermente incavata contiene ancor di più le ottime dimensioni e l'unico tasto di comando offre un buon feedback.

Il chipset è davvero reattivo, lavora in bypass, riconosce in automatico la coil installate offrendo la miglior resa per il suo utilizzo semplificando la vita ai neofiti dello svapo, la potenza si può regolare in tre step su ogni coil utilizzata, ricordiamo; led rosso potenza bassa, led Blu potenza media, led verde potenza alta.

La batteria da 1200mAh offre una più che buona durata soprattutto se usata con le coil da 1.2Ω

Per fare il refill sono necessari solo 3 passaggi molto veloci e pratici grazie allo scorrimento del top cap e al sistema con PTF brevettato.

La cartuccia si estrae agevolmente tirando il tip ed è ancorata bene alla mod, non salterà mai fuori a meno che non lo desideriate, il liquido all'interno è ben visibile in condizioni di luce normali.

- La GTX 0.6Ω Mesh con range 20-30W inclusa nel Kit della Target PM30 è progettata per un Flavor Ristretto, la trovo molto equilibrata come resa aromatica e il volume del vapore generato è consistente, mai troppo caldo. Sul versante del consumo batteria è la meno indicata.

- La GTX 0.8Ω Mesh 12-20W è stata introdotta da Vaporesso per la PM30 ed è acquistabile separatamente, sulla nostra PM30 credo sia molto più indicata rispetto alla precedente perché le prestazioni le trovo molto simili, naturalmente a tutto beneficio della durata della batteria in flavor ristretto.

- La GTX 1.2Ω Regular 8-12W inclusa nel Kit ha un foro di air-flow piccolo, ma nonostante questo rimane comunque un MTL aperto, nel finale di tiro riesce a chiudere di più soprattutto aspirando con più vigore, questa non è la mia preferita nel lotto di GTX, tuttavia riesce a produrre sorprendentemente tanto vapore in relazione ai circa 10W che eroga, inoltre il consumo di liquidi/batteria è davvero irrisorio.

- La GTX 1,2Ω Mesh è acquistabile separatamente (ma non l'ho ancora vista in vendita) mi piace molto di più della precedente 1.2Ω regular, la mesh è più reattiva e aromatica ed è anche più fluida, crea anche più contrasto nel tiro a vantaggio di uno svapo MTL, praticamente le due coil acquistabili a parte sono quelle che io avrei messo nel kit come prima scelta, la 0.8Ω perché mantiene le prestazioni della 0.6Ω ma ne riduce il consumo di batteria a tutto vantaggio del tempo da dedicare allo svapo. La 1,2Ω Mesh invece l'avrei inserita come primo equipaggiamento perché è superiore praticamente in tutto rispetto alla 1.2 Regular.

La nuova Target PM30 la consiglio a chi cerca uno svapo in flavor ristretto, mentre per chi la volesse utilizzare in MTL (abbastanza aperto) consiglio di utilizzare unicamente con la coil a mesh da 1,2Ω.

20.jpg


Ringrazio SEF.com e il suo Staff per lo spazio concesso.

Ringrazio Vaporesso per avermi offerto l'opportunità di questo Test.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.903
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Grazie Franco :goodpost:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
521
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.577
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.722
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.202
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.645
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.548
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto