Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Vaporesso Luxe PM40 Turbo Boosting Tech

La nuova Mod Pod di Vaporesso la Luxe PM40 ha una batteria integrata da 1.800mAh e si presenta con un nuovo sistema rivoluzionario denominato "Turbo Boosting Tech", il flusso d'aria e la potenza sono completamente regolabili, il nuovo sistema anti-perdita prevede l'utilizzo di rinnovate coil GTX.

Buona lettura

La Luxe PM40 viene fornita in una robusta scatola ad apertura scorrevole, all'anteriore mostra il nuovo dispositivo e alcune caratteristiche sotto forma d'icona.
Sul retro vengono riportate le specifiche, il contenuto, lo scratch&check e i soliti loghi&marchi.
Lateralmente troviamo l'indirizzo di Shenzhen Smoore Technology Limited e il nome di questo nuovo Device.

1.jpg


Una volta rimossa la manica esterna dalla confezione, sotto troviamo una raffinata custodia nera, mi ha fatto davvero piacere trovare in questo pacchetto una pod di ricambio...

Contenuto:
1 Batteria LUXE PM40
2 Cartucce LUXE PM40
1 Mesh Coil GTX 0,6Ω
1 Mesh Coil GTX 0,8Ω
1 Cavo USB di tipo C.
1 Manuale utente
1 Scheda di garanzia

2.jpg


Caratteristiche e specifiche:
Dimensioni: 96,45mm x 30,6mm x 21,5mm
Peso: 85gr
Chipset: AXON 2.0
Display: Schermo OLED da 0,69 pollici
Capacità della batteria: 1800 mAh
Potenza in uscita: 5-40 W
Capacità Pod: 4 ml (la versione TPD è 2 da ml)
Coil: GTX 0.6Ω Mesh Coil (20-30 W)
Coil: GTX 0.8Ω Mesh Coil (12-20W)
Ricarica: USB Type-C, 5V/2A
Tipo di riempimento: Top Filling
Cut-Off: 10s
Tecnologia: Turbo Boosting con AFC

Colori disponibili:
Silver, Black, Lava, Jade, Carbon Fiber

3.jpg


Prime impressioni:
Nonostante una evidente somiglianza con la Smok Nord2, esaminare la Luxe PM40 è stato più interessante di quanto mi aspettassi.

La Luxe PM40 è disponibile in una bella gamma di colori, il telaio color canna di fucile con finitura setosa trasmette un piacevole feeling, lo schermo è molto luminoso e sembra essere lo stesso delle GTX One e Xiron. I pannelli sono stupendi ed estremamente lucidi, l'unico tasto di regolazione è collocato su uno di essi, nell'altro troviamo il cursore di regolazione dell' AFC, le tre feritoie (2+1) di passaggio dell'aria sono poste in alto sui lati stretti della Mod, mentre la presa di ricarica Tipo-C è collocata in basso sul lato anteriore.

4.jpg


Funzionamento AFC:

Questo sistema si è rilevato essere piuttosto innovativo, il cursore del flusso d'aria è sufficientemente "frenato" e mantiene la posizione impostata anche tenendo il dispositivo nelle tasche. La regolazione avviene tramite un nastro cingolato interno che consente di parzializzare a piacimento 3 slot (2+1) visibili sotto in foto.

5.jpg


Il Vano/pod è conformato per alloggiare la cartuccia con un sistema a incastro semplice, che non richiede magneti di trattenimento.
Sul fondo della mod sono presenti indicazioni riguardanti il chip (Axon), la batteria (1800mAh) e il luogo di produzione. Non sono presenti fori di sfiato per la batteria interna, un eventuale rilascio passerebbe quindi attraverso la presa USB-C.

6.jpg


Pod:

Il Tip di colore nero è conformato a becco d'anitra, risulta confortevole per le labbra e funziona come Top-cap rimovibile per accedere all'area di refill proprio come sulla Xros.
Il riempimento avviene tramite una valvola a membrana unidirezionale che lascia entrare il liquido e si richiude quando la punta viene estratta, predilige dispencer ad ago, tuttavia è possibile inserire anche beccucci plastici non troppo grandi.
Vicino alla valvola di refill è presente un foro di sfiato per stabilizzare l'alimentazione e scongiurare anomale pressioni all'interno della cartuccia.

La cartuccia è estremamente trasparente e risulta essere di grande innovazione tecnica, oltre al già citato comodo refill, la cosa davvero interessante è il sistema di alimentazione antiperdita! In pratica una volta che si inserisce la coil nella cartuccia le asole di aspirazione dell'aria si trovano all'interno del serbatoio e non all'esterno, il passaggio dell'aria è quindi ricavato in una zona sopraelevata rispetto al fondo della coil.

Avevo inviato parecchi feedback a Vaporesso consigliando loro l'utilizzo di questa soluzione come upgrade, mi piace pensare che mi abbiano ascoltato mettendo in pratica questa validissima soluzione.
Brava Vaporesso grazie!!!

7.jpg


Come si vede chiaramente nell'immagine sottostante le nuove coil GTX ora hanno un o-ring extra sulla base, le asole di aspirazione della coil si trovano sigillate tra due o'ring all'interno della cartuccia, questo contribuisce a eliminare le possibili perdite di liquido.
*Le nuove coil GTX possono comunque essere utilizzate anche sui precedenti dispositivi.

8.jpg


Come funziona la Vaporesso Luxe PM40:

9.gif

Tramite l'unico tasto di selezione/fire possiamo eseguire le seguenti operazioni:
  • Cinque clic per accendere/spegnere il dispositivo
  • Tre clic per variare il wattaggio, i watt lampeggiano, a ogni successivo clicc aumentiamo di 1w per volta, arrivati a 40W si ricomincia da 5W
  • Il blocco del Wattaggio avviene dopo 5s d'inattività
  • Il chipset ha la comoda funzione Smart attiva, all'inserimento di una nuova coil imposta il best wattage.
Nota* il sistema di conteggio dei Puff è cumulativo e non è azzerabile, il ripristino avviene in automatico a 999 puff.

TURBO BOOSTING TECH

Esplorazione del gusto
Guidato da un circuito avanzato di tensione extra, il chip AXON con l'innovativa funzione "Turbo Boosting Tech" mantiene il picco di erogazione della prima boccata costante durante tutto l'arco di erogazione, mantenendo la resa aromatica ad alto livello, il cut off tarato su 5s protegge le coil da un rapido deperimento.

Qui sotto viene mostrato un grafico di comparazione tra il "Turbo Boosting Tech" e un sistema a by-pass classico.

10.jpg


La batteria integrata da 1800mAh si ricarica completamente in circa 60 minuti, durante la fase di ricarica il battery-level lampeggia sullo schermo. Quando il dispositivo è completamente carico il battery-level smette di lampeggiare e la carica si interrompe.

L'autonomia di Svapo è molto buona, se non siete svapatori compulsivi non è difficile fare una intera giornata senza ricaricare il dispositivo.
Con la Mesh Coil da 0,8Ω sono riuscito a fare 374 Puff a 18W.
Con la Mesh Coil da 0,6Ω sono riuscito a fare 281 Puff a 26W.


11.jpg


- Prova di Svapo Mesh Coil GTX 0,8Ω range 12-20W.
Inserendo questa coil la funzione Smart la rileva e la propone a un "best wattage" di 18W, rispettando questo valore ho iniziato a svapare, la prima cosa che ho pensato è stato che questa fosse una 0,2Ω o li intorno! Ma poi ho controllato e sullo schermo era indicato 0.79Ω.

Incredibile l'erogazione è davvero arrabbiata, potente e costante fino al netto taglio dopo soli 5s (cut-off), ora capisco cosa significa veramente la dicitura reclamizzata "Turbo Boosting Tech" e capisco anche perché il cut-off è impostato su 5s. Cinque secondi di Puff continuo, sono un tempo sufficiente per qualsiasi svapatore (almeno per me) la mia media si attesta sui 2.8s/3s per ogni Puff. Sicuramente l'intervento del Cut-off è provvidenziale per salvaguardare la longevità della coil, quindi è il benvenuto.

La resa aromatica delle coil GTX di Vaporesso è ben nota ed è considerata da tantissimi vaper al top, questa coil nello specifico va oltre le migliori aspettative, si può svapare a soli 18W con l'AFC completamente aperto e produrre consistenti nuvole di vapore, oppure serrare l'AFC per uno svapo più caldo e soffocato con tanto colpo in gola. La resa aromatica è alta e ognuno la può personalizzare a piacere solamente regolando l'AFC.

- Prova di Svapo Mesh Coil GTX 0,6Ω range 20-30W.
Inserendo questa coil la funzione Smart la rileva e la propone a un "best wattage" di 26W, anche in questo caso ho rispettato il valore pre-impostato, naturalmente la performance è ancora più elevata rispetto alla precedente, la spinta è davvero pronta e insistente, la massima produzione di vapore si ottiene con AFC spalancato, mentre per la punta più elevata del sapore occorre parzializzare leggermente l'AFC, ma non troppo se non volete scottarvi la lingua! Questa è una coil che rende bene in configurazione aperta DL.

*Durante la fase d'iniziazione delle nuove coil, consiglio di non immettere liquido al suo interno, ma solo di adescare i fori esterni e di aspettare almeno 10 minuti dopo averla inserita nel tank e prima d'iniziare a svapare.

Conclusioni finali.
Questa mod assomiglia davvero molto ad altre sul mercato, ma fino a ora risulta essere la migliore di questa tipologia che io abbia mai provato, sarà la magia della funzione "Turbo Boosting Tech" ?? Non lo so! Ma quello che so è che funziona dannatamente bene!

Come mio solito stilerò in questo periodo una classifica dei migliori 10 dispositivi che ho testato durante l'anno, quindi in questo disgraziato 2020 la Vaporesso Luxe PM40 verrà sicuramente inserita nel mio personale elenco dei dispositivi TOP.

Pro:
Compatta
Design accattivante
Reazione immediata al fire
Il Turbo Boosting è molto efficace
Ottima resa aromatica
Puff silenziosi
Batteria integrata da 1.800mAh
Refill veloce senza rimozione del pod
Innovativo AFC con 3 Slot regolabili
Ricarica rapida Type-C 2A

Contro:
Reset puff assente, ripristino automatico a 999 puff.

Per maggiori informazioni potete visualizzare la pagina al sito ufficiale:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

12.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.555
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ottima recensione @Motron GL4 82, completa e veramente dettagliata. Sicuramente, se mi capita tra le mani, la prendo. Mi convincono le coil e la modalità di erogazione Turbo Boost. Con le coil da 0.8 Ohm sarebbe perfetta, inoltre vedo che le dimensioni sono ottime per portarla ovunque. Belle anche le grafiche. ;)
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Grazie Marco per i complimenti
I tecnici di Vaporesso hanno trovato il modo di far rendere al massimo le gia ottime coil GTX, risolvendo alla grandissima il problema del leaking.
 

fuzzico

Utente SEF
Registrato
20 Apr 2017
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
8
Località
lucca
Nome
franco
Dispositivi in uso
aegis mini,aegis solo,aspire minican,vaporesso xros,aspire oby
Atomizzatori in uso
kayfun lite plus 2019,innokin zlide,vaporesso gtx 18
Si riesce a fare un MTL degno di essere chiamato tale? Non avendo inserito nel prodotto le coil gtx mesh da 1.2, che io utilizzo con grande soddisfazione, ho il dubbio... Le hai per caso provate qui? E la regolazione dell'aria arriva a chiudere abbastanza per avere un tiro assai stretto? Nel XRos devo chiudere completamente l'aria per avere un tiro soddisfacente...
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Ciao.
Nonostante la possibilità di chiusura dell'airflow, con la 0.8 e la 0.6 siamo lontani dal tiro che cerchi e questo l'ho capito leggendo il tuo rapporto con la Xros, nella fattispecie queste coil sub-ohm come ben saprai non digeriscono molto volentieri regolazioni dell'AFC molto chiuse, restituendo aroma caldo e hit alto. Questa mod è perfetta per MTL aperto e DL ristretto, ti faccio sapere molto volentieri come si comporta con le vecchie 1.2 (se le trovo nei cassetti) :)
Edit
@fuzzico Ho trovato addirittura due confezioni di 1.2 Regular, la memoria comincia a fare brutti scherzi :icon_crazy::icon_crazy:... finisco il tank e domani ti faccio sapere, penso che in resa aromatica la si possa battere ma dubito che si riesca a battere la Xros in quanto a chiusura del puff...La Xros con la cartuccia da 1.2 e l'aria totalmente chiusa è davvero uno dei migliori Pod MTL che io abbia mai provato, l'ho riprovata in questo momento e se chiudo l'aria e aspiro con un minimo di forza la sento veramente chiusa.
Vaporesso Luxe PM40 Turbo Boosting Tech [SigarettaElettronicaForum.com]
 

fuzzico

Utente SEF
Registrato
20 Apr 2017
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
8
Località
lucca
Nome
franco
Dispositivi in uso
aegis mini,aegis solo,aspire minican,vaporesso xros,aspire oby
Atomizzatori in uso
kayfun lite plus 2019,innokin zlide,vaporesso gtx 18
@Motron GL4 82
Ciao, ti ringrazio per l'attenzione e per la cortese risposta.Ti ho posto il quesito perché ultimamente sono rimasto molto colpito dalla qualità delle bobine GTX, in particolare della 1,2 a mesh, che io preferisco alla 1,2 Regular. Opinione ovviamente personale, ma io la trovo più saporita (si può usare questo termine per una coil ???), più immediata come risposta...insomma più appagante. Finora l'ho utilizzata sul tank GTX 18 che ha i suoi limiti, e mi aspettavo che uscisse un qualche nuovo device che sfruttasse la bontà di queste coil, magari proprio come questo che hai appena ottimamente presentato. Però... non so... da una parte in questi ultimi tempi escono prodotti sempre più performanti ed a buon mercato, dall'altra si fa fatica a trovargli una collocazione precisa... è come se volessero accontentare tutti, però, non so se condividi, specificatamente non accontentano realmente nessuno... Dalle mie parti si dice " dare un colpo al cerchio ed uno anche alla botte "... Insomma, c'è lo svapo di guancia, di polmone, il flavour: io non ho mai visto un dispositivo che fa bene tutto. Allora dico: fammi un dispositivo pensato, progettato, ottimizzato per MTL, che fa SOLO questo e lo fa bene. Poi, allo stesso modo, fanne un altro, magari esteticamente uguale, per il flavour e poi lo stesso per il polmonare... ognuno sceglierà quello che preferisce in base al suo modo di svapare, senza perdersi in centinaia di dispositivi che non sono né carne né pesce. Non so, forse non è commercialmente conveniente, ma ho i miei seri dubbi...
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
ciao @fuzzico ben trovato (y)
Capisco quello che vuoi dire, chi svapa stretto in MTL di solito è il tipico vaper più difficile da accontentare, (io mi sono fatto una mia personale idea su questo) vedo che molti sono sempre alla ricerca di nuovi atomizzatori MTL che spesso costano pure parecchio, poi provano diversi tipi di filo e si lanciano presto nel mondo degli aromi di tabacco organici alla ricerca disperata di qualcosa che si avvicini il più possibile a una sigaretta...

Mi ritengo fortunato perchè agli inizi della mia carriera svapatoria avevo iniziato pure io con i tabacchi, poi un giorno preso dallo sconforto ne accesi una per poi spegnerla dopo due tiri, mi venne una rabbia tale (dalle mie parti dicono incazzatura) che da li in poi eliminai la parola tabacco dal mio vocabolario sia nello svapo sia nel fumo, non ne accesi più e continuai a svapare.

Con questo non voglio dire che sia un processo mentale ad avermi reso un felice e "accontentabile" svapatore di cremine o fruttini, ma sicuramente più di "bocca buona" pensa che ho talmente tanto hardware che a volte, quando sono preso, svapo roba schifosa senza rendermene conto! Se devo scrivere, poi mi devo proprio concentrare e immedesimarmi negli altri prima di trarre le mie conclusioni...roba strana si.

Ah...a proposito, dopo aver trovato le due scatole di GTX 1.2 Regular, ho letto meglio il tuo messaggio e ho visto che ti riferivi alla Mesh da 1.2, le ho cercate in tutti i cassetti senza trovarle. poi sono andato a tirare fuori il tank GTX 18 montato sulla GTX One e fortunatamente ne avevo una montata li sopra che avevo proprio dimenticato. L'ho messa sulla Luxe PM40, ma il tiro rimane più aperto rispetto alla Xros, nemmeno il mio tank GTX 18 riesce a chiudere il tiro come la Xros, però almeno ci si avvicina comunque di più.
Edit
Concordo con te le GTX Mesh 1.2 sono nettamente migliori delle 1.2 Regular, anche io le preferisco, tornando al tank GTX 18 che problemi ti da?
 

fuzzico

Utente SEF
Registrato
20 Apr 2017
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
8
Località
lucca
Nome
franco
Dispositivi in uso
aegis mini,aegis solo,aspire minican,vaporesso xros,aspire oby
Atomizzatori in uso
kayfun lite plus 2019,innokin zlide,vaporesso gtx 18
Ciao @Motron, di nuovo grazie per la tua cortese attenzione, mi sa che ti sto disturbando un po' troppo...allora...tank GTX 18 è ok, ne ho due che uso sulle box aegis, gli unici problemi sono il refill un po'...spartano???, se lo vogliamo chiamare così, e poi il "dopo" refill con relativi gorgogli e schizzi di liquido in bocca che spariscono dopo varie agitazioni a mo' di termometro, poi tutto ok. Ottimo tiro e ottimo sapore creato dalle nostre "amiche" GTX coil, nel mio caso appunto 1,2 mesh. Per cui pensavo, se fanno una mod piccola e maneggevole che utilizza queste coil siamo alla quadratura del cerchio, ammesso che ci sia un MTL buono...Per quanto mi riguarda è proprio un gusto personale, non credo che le sigarette c'entrino più nulla, sono ormai 8 anni che svapo dopo più di 30 anni di Marlboro rosse :smokingred::smokingred::smokingred:...( pensa che quando ho smesso ho fatto lastra ai polmoni e visita dal pneumologo, il quale mi disse: "Tutto a posto, si vede che Lei non ha mai fumato...", non scherzo, testuali parole, me le ha messe anche per iscritto...ve bè...sono un miracolato...). Iniziai a svapare con la mitica Ovale e da lì un po' di tutto...Kayfun Lite Plus, Bf con Speed, Strike, e poi una lista infinita...i tabacchi organici li ho provati più volte ma non fanno x me, qualcuno mi piace anche ma per qualche tiro, non certo per l'intera giornata. All'epoca poi provai per caso Real Tabs del mitico Luciano, tabaccoso sintetico, per me spaziale ed unico, e tutt'ora svapo solo quello (sperando di continuare a trovarlo...). In questi ultimi tempi la qualità delle coil a testine e dei vari dispositivi è così salita che non credo che rigenerare abbia più tanto senso ( oddio...che ho detto??? ). Ci sono alcuni device che per rapporto qualità/prezzo sono incredibili...sto usando Minican Aspire ( 8 Euro!!! ) ed anche Oby Aspire ( 13 Euro!!! ) e non ci si crede, sapore e tiro buonissimi, come del resto la nostra amata Xros (seppur con qualche schizzetto in bocca qua e là...). Adesso ho appena visto che anche Voopoo ci riprova con Argus pod che avrà 2 pod diversi (mtl e flavour) in dotazione e regolazione dell'aria, speriamo in bene...tanto sarai tu a presentarcelo ed a dirci i pro ed i contro, con la consueta competenza...Grazie ancora e scusami per la lunghezza del post. Buon lavoro, con molta stima.
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Condivido molto quello che hai scritto @fuzzico (Franco come me) :)
Se non usi aromi organici ci sta di usare atom a testine prefatte a fronte di una spesa superiore hai molto meno sbattimento.

Il problema delle coil sostituibili che sputacchiano (a mio avviso) si risolve o al limite si migliora moltissimo se nella prima fase di iniziazione si evita di mettere alcune gocce al loro interno molti lo fanno (no so se anche tu), facendo cosi sovralimentano e fanno fatica a "ripulirsi" quindi devi ricorrere ai rituali che hai indicato.

Personalmente adesco con il liquido solamente i fori esterni ma probabilmente potrei anche evitarlo, poi le lascio a mollo nel tank pieno per 10/15 minuti, al limite faccio qualche tiro a vuoto con aria chiusa prima di svapare e iniziando con qualche tiro sotto al wattaggio ideale (se si tratta di mod elettronica).

Il tank GTX 18 come giustamente dici ha un ottimo tiro, ma il top cap ha un sistema di chiusura proprio spartano, sono propenso a pensare che il manifestarsi di alcuni problemi possano derivare proprio da li, potrebbe capitare che la tenuta dell'aria a seconda di come si chiude il Cap non sia ottimale e potrebbe derivare dallo stato dell'oring che non sigilla bene il vetro, ma anche dalla forza applicata errata nel serrarlo, creando cosi scompensi di pressione con le conseguenze che hai menzionato. Questo lo avevo notato durante la recensione, poi ho iniziato a inizializzare le coil come ho detto oltre a riporre molta attenzione alla chiusura del top cap e alla tenuta dell'oring superiore... I problemi all' 80% sono spariti.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto