Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Vaporesso FORZ TX80: un nuovo concorrente per la Aegis?


Dimensioni : 84,6x41,7x30,1mm
Potenza in uscita: 5W-80W
Capacità della batteria : 1 × 18650 esterna
Display : schermo OLED da 0,69 pollici
Ricarica: ricarica USB-C da 2A
Chipset: chip Axon 2.0

Vaporesso FORZ TX80 [SigarettaElettronicaForum.com]


Vaporesso ha presentato la sua FORZ TX80 puntando chiaramente ad avere lo stesso successo della linea Aegis.

La Vaporesso FORZ TX80 è impermeabile e resistente agli urti, con uno chassis completamente sigillato e gommato.

Vaporesso FORZ TX80 [SigarettaElettronicaForum.com]


La mod è relativamente compatta considerando le sue specifiche IP-67, ospita il nuovissimo chip AXON 2.0, il primo chip che abbiamo visto includere una modalità di uscita F (t), Vaporesso dichiara a di garantire all'utente un maggiore controllo della temperatura di esercizio.

Vaporesso FORZ TX80 [SigarettaElettronicaForum.com]


Insieme al dispositivo, Vaporesso sta anche lanciando un nuovo serbatoio subohm, il FORZ Tank 25.

Specifiche Vaporesso FORZ Tank 25:
Dimensioni: 56x30mm (47,5mmx22mm TPD)
Capacità liquido : 4,5 ml (standard) 2 ml (TPD)

Vaporesso FORZ TX80 [SigarettaElettronicaForum.com]


Il FORZ Tank 25 ha una prospettiva interessante, sarà il primo atomizzatore a utilizzare le coil GTR di Vaporesso.
Queste sembrano essere leggermente più grandi rispetto alle precedenti coil GTX, il che dovrebbe aprire più possibilità per il design delle coil in futuro. Saranno subito disponibili nelle varietà da 0,4 Ohm e 0,15 Ohm, per ricoprire rispettivamente gli stili di svapo DL limitato e DL aperto.

Vaporesso FORZ TX80 [SigarettaElettronicaForum.com]


Tutto sommato, il Vaporesso FORZ TX80 sembra essere un kit molto interessante. Se il loro livello per la qualità costruttiva, per il il chipset e per la qualità delle coil è qualcosa su cui basarsi, questa sarà un forte concorrente per le mod di Geekvape.
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Questo sembra essere il primo video postato sul tubo, in realtà raccoglie varie immagini, si scorge un RDA forse opzionale
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Vaporesso FORZ TX80

Un nuovo concorrente per la Aegis?
Vaporesso è sempre molto attenta alle indagini di mercato, una di queste riporta che oltre un 60% dei Vaper nel mondo teme le cadute accidentali con conseguente rottura dei loro dispositivi, quindi Vaporesso ha presentato la sua FORZ TX80, un Kit con protezione IP67 integrale a 360 gradi.

Tra le altre novità; la mod ospita il nuovissimo chip AXON 2.0 con l'innovativa modalità di uscita F (t) che in qualche modo controlla ed è in grado di alterare la tensione di uscita e la velocità di riscaldamento entro certi valori di tempo per fornire un intervallo di temperature più ampio.
Il nuovo Tank FORZ 25 ha una struttura protetta IP67 e utilizza la nuova gamma di coil GTR dotata di vie aeree più grandi e cotone organico antibatterico.

1.jpg


Buona lettura.

La confezione di cartone riporta all'anteriore una grintosa immagine della nuova Vaporesso Forz TX80 IP67.
Sul retro sono riportati: Il packing list, le specifiche, le avvertenze sui minori, l'indirizzo di Shenzhen Smoore, codice a barre, Scratch off & Scan, loghi&marchi.

2.jpg


Lateralmente sono presenti alcune caratteristiche del Kit sotto forma d'icona e il simbolo "Forz" racchiuso in un triangolo.

3.jpg


Il kit include:
Vaporesso FORZ TX80 Mod
Tank FORZ 25
GTR Mesh Coil 0.15Ω Range 60-80W
GTR Mesh Coil 0.4Ω Range 40-60W
Atrezzo per smontare il Tank
Cappuccio igienico in silicone
O-ring di ricambio
Tubo di vetro di ricambio
Cavo USB di tipo C
Manuale Utente
Scheda di garanzia

4.jpg


Specifiche FORZ TX80:
IP67 Antiurto, antipolvere, impermeabile
Materiale: Vetroresina, Gomma, Lega di Zinco, Pelle
Dimensioni: 84,6x41,7x30,1mm
Peso: 123g
Potenza in uscita: 5W-80W
Batteria: 18650 esterna
Display: OLED da 0,69 pollici
Ricarica: USB-C DC5V/2A
Chipset: Axon 2.0
Limiti di resistenza: 0,03-5Ω.

Specifiche Vaporesso FORZ Tank 25:
Materiale: Vetroresina, Gomma e Acciaio
IP67 Antiurto, antipolvere, impermeabile
Dimensioni: 56x30mm (47,5mmx22mm TPD)
Capacità liquido : 4,5 ml (standard) 2 ml (TPD)
Flusso aria regolabile
Refil superiore a vite
Sostituzione della coil push and pull
FORZ RDA disponibile.

5.jpg


6.jpg


Ci sono cinque colori tra cui scegliere:
Steel Blue, Gunmetal Grey, Imperial Red, Brick Black e Leather Brown.

7.jpg


Prime impressioni Vaporesso FORZ TX80:

La mod è realizzata in lega di zinco, rivestita in morbida gomma, tra i preziosismi troviamo le viti a trazione maggiorata, l'impugnatura con inserto in pelle, il frontalino in acciaio spazzolato, il tasto Fire basculante, tre tasti di selezione e il "rugged" Tank interamente protetto.

La prima volta che la vidi pensai a un nuovo modello di Mod 21700, salvo poi scoprire che la Forz è alimentata da una singola cella 18650, da una parte si perde un po di autonomia, ma dall'altra si guadagna in maneggevolezza e portabilità, due doti che nella Forz TX80 sono eccezionali.

Il Kit è davvero ben costruito estremamente piacevole al tatto e alla vista, la sua linea accattivante e raffinata non è inedita anzi è piuttosto collaudata (Aegis), tuttavia ci sono molte altre cose interessanti che vi descriverò in seguito.

8.jpg


Il frontalino della FORZ TX80 in acciaio spazzolato (quello Aegis è in plastica) fa bella mostra di se impreziosendo il pannello di controllo. È ancorato al telaio tramite quattro viti Torx, racchiude al suo interno lo schermo Oled da 0.69", un comodo tasto Fire di tipo basculante e addirittura tre tasti di selezione, due dei quali sono i tasti up/down, il terzo è il comodissimo tasto Mode.

Sul retro troviamo l'inserto in pelle abbracciato elegantemente da una mascherina felicemente raccordata a sua volta con la sagomata copertura in gomma antiurto della mod. La dicitura FORZ è impressa a caldo sulla pelle, accompagnata da due cuciture che danno quel look artigianale che non guasta mai.

9.jpg


Rispetto alla concorrenza reputo la FORZ TX80 più raffinata e slanciata esteticamente. Questo lo noto anche sui pannelli laterali, il primo racchiude la porta USB di tipo C naturalmente protetta da un cappuccio in gomma.

10.jpg


La base superiore è ancorata al telaio tramite cinque viti Torx, la tazza è decentrata e ospita un pin placcato/oro caricato a molla. Sulla TX80 si possono utilizzare atomizzatori fino a 26mm di diametro senza sbordatura.

La parte inferiore ha un tappo a vite per il vano batteria, il tappo è dotato di una maniglia reclinabile e di un o'ring per la perfetta chiusura stagna (IP67). Il piede rivestito in gomma garantisce un morbido appoggio della Mod sulle superfici.

11.jpg


Il polo negativo è contrassegnato sulla superficie interna del tappo, il polo positivo è situato sul fondo del vano, all'interno della filettatura c'è la sede per l'oring di tenuta IP67.

12.jpg


Il FORZ Tank da 25mm è compreso nel Kit TX80.

E' disponibile anche una versione FORZ Tank RDA Single/Dual Coil post
, al momento non mi è dato sapere se il Tank RDA oltre a essere venduto separatamente farà parte anche di un altro specifico kit TX80 (probabilmente entrambe le soluzioni).

FORZ RDA contenuto della confezione:
1 - Vaporesso FORZ RDA
2 - Coil
4 - Viti
1 - Pin Squonk BF
1 - Adattatore Tip 510
1 - Drip Tip Extra 810
4 - O-ring
1 - Cacciavite
1 - Chiave esagonale
1 - Adesivo Forz
1 - Manuale utente

FORZ RDA Caratteristiche:
Materiale:Acciaio inossidabile
Build: Single/Dual Coil
Utilizzo: RDA/BF
Flusso aria: A nido d'ape regolabile
Connessione: 510
Drip Tip: 810/510 (include 510 Drip Tip Adapter)
Colori: Argento nero

13.jpg


Il FORZ Tank 25 sub ohm è un nuovissimo dispositivo Rugged, costruito in acciaio inossidabile, plastica, fibra di vetro e morbida gomma, risponde ai requisiti IP67 (impermeabile, antiurto e antipolvere). La confezione include un utensile per smontare completamente l'atomizzatore

Ha una capacità di 4,5 ml, il refil avviene dall'alto svitando il Top-cap attraverso due asole di grandi dimensioni.
La ghiera di regolazione dell'aria è sufficientemente frenata, adotta i fermi di finecorsa, il passaggio dell'aria è garantito da due asole (2x10mm) completamente parzializzabili.

La sostituzione della Coil di tipo Pull & Push risulta comoda.
Apprezzo molto la qualità di costruzione di questo Tank, tra i particolari mi piace molto l'idea del cappuccio igienico per il drip-tip (incluso nella confezione).

14.jpg


15.gif


16.gif


GTR Mesh Coil:
Questa nuova tipologia di Coil di Vaporesso utilizza un materiale assorbente con una nuova composizione di cotone organico naturale antibatterico, a detta del produttore questo migliora notevolmente la produzione aromatica e il trasporto del liquido.

Sempre secondo il produttore, le vie aeree maggiorate consentono uno svapo DTL liscio con un enorme rilascio di vapore, inoltre le GTR coil sono costruite con cura per evitare le perdite di liquido.

- Prova di Svapo GTR Mesh Coil 0.4Ω Range 40-60W:
Questa coil la ho utilizzata per parecchio tempo a 40W (minimo wattaggio) semplicemente perché mi appagava e mi stavo gustando uno dei miei liquidi fruttati preferiti.
Naturalmente durante la prova l'ho spinta a tutti i wattaggi possibili tra 40 e 60W.

L'impressione che mi ha dato è stata quella di un ulteriore passo in avanti nel mondo delle Coil prefatte, non mi aspettavo una resa simile, questa 0.4 sembra una 0.15 per la quantità di denso vapore che riesce a rilasciare.

Praticamente sembra una coil con una resistenza molto più bassa, ma riesce comunque a regalare anche le stesse sensazioni di una coil con resistenza più alta, a 40W il vapore è piacevolmente tiepido, il Puff risulta silenzioso e particolarmente Fluido soprattutto regolando l'airflow in posizione aperta. Mentre restringendo l'apertura dell' AFC si aumenta notevolmente la concentrazione del sapore.
La migliore 0.4 che io abbia mai collaudato.

- Prova di Svapo GTR Mesh Coil 0.15Ω Range 60-80W:
Visto l'incredibile performance della coil precedente mi aspettavo un treno di aroma e sapore... Non mi sbagliavo! A 60W (minimo) si sente una grande spinta e in poco tempo la bocca si riempe di vapore, le guance sembrano quasi gonfiarsi, a 70W c'è una esplosione di vapore e di aroma davvero sensazionale, spingendosi più in alto con il wattaggio la coil sembra reggere molto bene, ma il livllo di carica della batteria cala più in fretta e anche il livello del liquido (vorrei un tank come questo con almeno 6ml di capacità), mi piace utilizzare questa coil tra i 60 e i 70W senza esagerare. Il tank non si surriscalda mai, nemmeno a queste potenze, penso che gran parte del merito sia dovuto al rivestimento in gomma che aiuta a dissipare meglio il calore. Per me Vaporesso ha fatto un gran lavoro, mi complimento con loro.

Nota* Il Tank, se utilizzato con la Mesh coil GTR da 0,15 Ω, viene utilizzato al meglio con liquidi aventi un rapporto VG/PG compreso tra 70:30 e 80:20. La Mesh Coila GTR da 0,4Ω viene utilizzata al meglio con liquidi aventi un rapporto VG/PG compreso tra 60:40 e 70:30.

17.jpg


Come funziona il Kit FORZ TX80:

- Con i classici 5 click sul pulsante Fire otteniamo accensione/spegnimento con 3 click sempre sul fire invece blocchiamo/sblocchiamo lo schermo.

- Premere tre volte consecutivamente il pulsante Fire per bloccare/sbloccare la mod.

- Una volta collegata la mod alla presa di ricarica, sullo schermo vengono visualizzati l'indicatore grafico di carica e il tempo rimanente.

Scegliere una modalità.
Con lo schermo sbloccato, premendo per 3 volte consecutive il pulsante Mode (o tenerlo premuto) per entrare nel menu.

- Modalità F (t): questa modalità è attiva di default, regola la temperatura nella velocità e nella durata del riscaldamento.

- Modalità PUL: Pulse Mode, questa modalità è attiva di default ogni volta che avviteremo un nuovo tank, la frequenza degli impulsi è ravvicinata (ogni 0,02 secondi)

- Modalità ECO: Eco Mode, con la carica residua della batteria inferiore al 40% il dispositivo fornirà un'opzione per inserire automaticamente il power eco.

- Smart TC: quando viene rilevato il seguente filo della nostra resistenza (ss / ti / ni), il dispositivo fornirà un'opzione per accedere automaticamente alla modalità STC (smart TC).

-DIY: Diy Mode, in questa sezione si può scegliere le tradizionali modalità VW (H N S), VW, VT, CCW, BP (bypass) e SP (super player). Quando la resistenza della coil è estremamente bassa, il dispositivo fornirà un'opzione per accedere automaticamente alla modalità SP (super player).

- SET System : navigando in questa configurazione troviamo, il contatore di Puff, luminosità dello schermo, rotazione schermo, smart VW, auto ECO on/off per impostazione predefinita, possiamo personalizzare quindi l'interfaccia operativa.

Nota: Quando l'impostazione si trova su VW la potenza ideale viene consigliata automaticamente.

- scegliendo VWH
avremo una pronta reazione al pulsante di fire con una curva di erogazione aggressiva della potenza.
- scegliendo VWN avremo una reazione normale al pulsante di fire con una erogazione normale della curva di potenza.
- scegliendo VWS avremo una reazione più lenta al pulsante di fire con una erogazione morbida e progressiva della potenza.

VT-SS/VT-NI/VT-TI/VT-MI Controllo Variabile dell temperatura, le modalità ss, ni e ti sono disponibili solo per i materiali in acciaio inossidabile, sus 316l, nickel200 e titanio. Con la modalità Mi, possiamo effettuare un'impostazione personalizzata per l'uso di altri tipi di filo.

VV (Variable Voltage Mode) in questa configurazione possiamo personalizzare il valore della tensione in base alle nostre esigenze.

CCW (Personalizzare la curva di erogazione in modalità Wattage)
premere i pulsanti (+) e (-) per personalizzare la propria curva di potenza in uscita, passare alla barra successiva con una rapida pressione sul pulsante fire, premere il pulsante modalità per salvare e uscire al termine dell'impostazione.


BP (Modalità Bypass) una modalità di tensione di uscita diretta corretta, dipende durante l'uso dal livello di carica della batteria, in Bypass la gamma di resistenze supportata va da 0,15Ω a 5Ω

SP (Super Player Mode)
Il dispositivo supporta in questa modalità un intervallo di resistenze più ampio da 0,03Ω a 5Ω.

Protezioni e sicurezza:
Protezione da cortocircuito
Protezione bassa resistenza
Protezione alta resistenza
Protezione senza carico
Protezione bassa tensione
Protezione sovratensione
Protezione sovraccarico
Protezione batteria scarica
Overtime Protection 10s
Protezione da surriscaldamento
Protezione dell'ingresso USB


18.jpg


19.jpg


Ringrazio per la lettura lasciandovi i miei Highlights del prodotto.

Vaporesso FORZ TX80 Pro:

  • Qualità dei materiali impiegati
  • Estetica accattivante
  • Dimensioni
  • IP67 antiurto, antipolvere, impermeabile
  • Chipset AXON 2.0 molto completo di funzioni + nuova Modalità F(t)
  • Tank FORZ 25 Protetto (IP67)
  • Cappuccio igienico del Drip-Tip
  • Prestazioni top GTR Mesh Coil 0.15Ω Range 60-80W
  • Prestazioni top GTR Mesh Coil 0.4Ω Range 40-60W
  • Forz Tank RDA Opzionale

Vaporesso FORZ TX80 Consigli:
- 4,5ml di capacità di liquido potrebbero essere poco.

Per ulteriori informazioni sulla Vaporesso FORZ TX80:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

20.jpg
 

Nickurbino

Membro dello Staff
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2018
Messaggi
108
Gradimento
2
Punti
28
Località
Urbino
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Molto interessante,
A prima vista mi sembrava un po’ troppo ’spigolosa’, invece ora a guardarla bene mi piace sempre di più anche esteticamente.
Poi la Vaporesso ci ha abituato a prodotti di qualità, e la ForzTx 80 ne è un esempio!!
La combo non è adatta al mio tipo di svapo, in quanto prettamente mtl, ma un pensierino glielo dedico e magari la prendo..per quando ho voglia di far due nuvoloni aromatici, poi là box mi piace ed è utilizzabile per altri atomizzatori..
Bel prodotto!,
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
@Nickurbino Grazie.
Te la consiglio vivamente è morbidissima e stondata anche nei pochi angoli che ha.
Inoltre l'atom potrebbe riservarti delle piacevoli sorprese.
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Interessante. È più piccola della aegis solo 80w?
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Difficile dirlo, ho fatto una breve ricerca e l' ho vista a vari prezzi (ce ne sono una miriade alti e bassi), secondo me nei prossimi giorni si troveranno diverse promozioni.
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Interessante. È più piccola della aegis solo 80w?
Il giusto confronto sarebbe con la Aegis con batteria 18650 (che non ho) vedo se riesco a trovare una tabella.
Edit:

Specifiche FORZ TX80:
IP67 Antiurto, antipolvere, impermeabile
Materiale: Vetroresina, Gomma, Lega di Zinco, Pelle
Dimensioni: 84,6x41,7x30,1mm
Peso: 123g
Potenza in uscita: 5W-80W
Batteria: 18650 esterna
Display: OLED da 0,69 pollici
Ricarica: USB-C DC5V/2A
Chipset: Axon 2.0
Limiti di resistenza: 0,03-5Ω.

Specifiche : Aegis Solo:
Dimensioni: 86.4mm x 41.2mm x 31.5mm
Batteria: Batteria 18650 (non inclusa)
Range di wattaggio in output: 5-100W
Range di resistenza: 0.05-3.0ohm
Range di temperatura: 100°-315°C / 200°-600°F
Modalità: Power Mode, VPC Mode, TC Mode, TCR Mode, Bypass Mode
Materiale: Lega di Zinco e Alluminio
Connettore: 510
 
  • Grazie
Apprezzamenti: SB68

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Direi che più o meno le dimensioni sono quelle.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto