Notizie Vaporart E I Finanziamenti Alla Lega

Dark_Light

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
332
Gradimento
58
Punti
28
Località
milano
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
Ieri Salvini era presente a non so quale fiera dello scalo e ne ha parlato difendolo.. bene direte voi...
No male e frutto di finanziamenti da parte di una grossa azienda del settore.
Personalmente non approvo certi metodi ( finanziare un partito per averne poi un ritorno economico)

Non ho comprato nulla da vaporart per puro caso ma da ora in poi non sarà un caso ma una scelta consapevole.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Dark_Light io Vaporart e sue correlate, sono varie, le ho bannate dei miei acquisti già da anni. Non è nuova a voltafaccia e comportamenti poco etici nel mondo dello svapo.
In questo caso specifico però, nonostante non sia d'accordo sul metodo, vorrei ricordare che l'inizio della demonizzazione dello svapo in Italia, oltre che come scimmiottamento dell'ondata USA (scimmiottare riesce meglio ed è più facile che pensare in autonomia col proprio cervello), è partito dal finanziamento della Federazione Nazionale dei Tabaccai alle campagne elettorali di vari politici che ovviamente hanno dovuto poi restituire il favore a suon di bastonate.
Furbizia verrebbe da pensare. Furbizia? Ottusità direi io. Va a dirlo adesso ai tabaccai se vogliono rinunciare alla vendita delle disposable o ad altri prodotti relativi allo svapo. Ma in quel momento la cieca frenesia delle italiche menti malate ha innescat un gran caos, che perdura, tutto grazie alla nostra proverbiale incapacità di guardare un millimetro oltre il nostro naso, come si suol dire.
Ritornando a Vaporart... ha fatto bene? Ha fatto male? Per quanto mi riguarda non mi fa né caldo né freddo, solo l'ennesima conferma, triste certo, che lo svapo non è esente, come ogni altro settore economico, dalle furbate poco morali. L'azienda si tira avanti anche così, anzi è più facile, e se non ci si è comporati bene in passato non lo si farà neanche in futuro; il lupo perde il pelo ma non il vizio! 😉
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Tweedly Dum se non ti concessi ti avrei bannato... si ride, si scherza! :24:
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE

KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
Sto leggendo un po' l'articolo, congiuntamente a quelli relativi il rafforzamento delle restrizioni antifumo (e svapo) nei luoghi pubblici. C'è molto fermento in materia. Personalmente non mi fa né caldo né freddo il lobbysmo di Vaporart sulla Lega (non compro uno né voto l'altro), l'unica cosa che mi preoccupa è il progressivo allontanamento dello svapo come alternativa al fumo. Equipararla alla sigaretta, sotto il profilo dei divieti -il che (volendo essere buoni e presumere sempre la buona fede) dimostra la natura squisitamente politica e non tecnica delle valutazioni-, e anche sotto l'aspetto maggiormente rilevante, cioè i costi, rischia di non rendere più appetibile l'ormai appagante alternativa.
 

Dark_Light

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
332
Gradimento
58
Punti
28
Località
milano
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
Alla fine ci sono altre aziende molto più piccole e più meritevoli per esempio c è chi ha deciso di coltivarsi i tabacchi reinvestendo quello che ha guadagnato.( Vapor cave ) personalmente lo trovo un plus
Come ormai sto tentando di fare bel mondo dell' alimentare e del beverage meglio premiare i piccoli produttori avere un ridotto curato e di eccellenza e in questo caso spendere anche di meno
 

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
532
Gradimento
75
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Va beh, ma questa è politichetta per parlare male di Salvini...
Allo stesso tempo Salvini appoggia qualunque cosa per raggranellare un po' di voti...
Insomma, niente di nuovo sotto il sole e niente a che vedere con lo svapo.

Di sicuro nessuno che ha avuto da dire sui finanziamenti e la pletora di politici entusiasti per il tabacco riscaldato di PM, anzi "crea posti di lavoro in Italia" ricordo dicevano.

Lobby e politica, nient'altro...😔
 

Dark_Light

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
332
Gradimento
58
Punti
28
Località
milano
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
Va beh, ma questa è politichetta per parlare male di Salvini...
Allo stesso tempo Salvini appoggia qualunque cosa per raggranellare un po' di voti...
Insomma, niente di nuovo sotto il sole e niente a che vedere con lo svapo.

Di sicuro nessuno che ha avuto da dire sui finanziamenti e la pletora di politici entusiasti per il tabacco riscaldato di PM, anzi "crea posti di lavoro in Italia" ricordo dicevano.

Lobby e politica, nient'altro...😔
Tranquillo non ho bisogno di parlare di svapo per parlare male di Salvini ( cosa che non ho fatto )ci dà già abbastanza spunti di suo senza svapo....orami da anni ...
Era per parlare male di vaporart in questo caso 😁
Che un partito accetti finanziamenti di questo e all ordine del giorno e parte non votarli ci possiamo fare pocole aziende che ero usano questi sistemi non meritano i miei soldi.
Questo era il discorso che non è politico.
 
Ultima modifica:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.768
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.635
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto