Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
VAPOR CAVE
vanilla royale.jpg
"Miscela aromatica di tabacchi Orientali con trattamento “pericato” e affinamento
su vapori di vaniglia di qualità “Vanille Givrée”.
Gusto dolcemente vanigliato con leggero retrogusto tabaccoso.
Maturazione minima 20 giorni."


El Turòn
"Base Burley con aroma al Torrone e...un “cicinin” di Pesca.
Mix goloso e ...
Maturazione minima : 20 gg"

1589494909352.png

Miscelati il 22 dicembre.
Due tabacchi aromatizzati che forse faranno storcere il naso ai "puristi" del tabacco strong e amaro.
A me piacciono e parecchio.
Luigi Scolari miscela tabacco e fragranze nobili e gustose con una sensibilità rara e il risultato è coinvolgente e gustoso.
Fatto un tiro si resta un attimo perplessi cercando di carpire le varie componenti.
Poi se ne fa un altro, per capire meglio....poi un altro ancora...e diventa svapo compulsivo :)
Il tabacco si sente, ma non domina, la sua forza viene piacevolmente accompagnata da note di ottima vaniglia nel Vanille Royale, e da note di torrone e pesca nel burley di el Turòn.
Provati entrambi su reo e origen little coil frontale kanthal a1 0,32 7 spire su punta da 2,5 e byka V6 coil ss316L 26 ga 6 spire su punta da 2,4 per 0,4 ohm box settata in tc 200° da 10 a 15 W di spunto.
 
Ultima modifica:

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Ecco la mia squadra per il Fantacalcio.

Aromi Vapor Cave, Prove E Recensioni [SigarettaElettronicaForum.com]


New entry il National, Pure Latakia Strong, Cigarillo e Bruma.

Imponente su tutti... Laodicea
Per caso ti piace?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.918
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
No è la prima volta che provo l'aroma da 50ml.... :rock:
 
Ultima modifica:

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini

zeek

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2016
Messaggi
438
Gradimento
24
Punti
48
Età
34
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
Il National non l'ho mai provato, il West, per i miei gusti, è uno dei miei all-day preferiti ma, e qua ci vuole il ma, deve avere i suoi tempi biblici. È quello che più si avvicina ad una fumata classica di tabacco. O sullo Speed o sul dvarw è veramente eccezionale. Non a caso ho menzionato i due atom, entrambi seccano e il West necessita di un atom che tende a seccare. Prossimamente però andrò un pò in controtendenza lo proverò sullo ION jr come fa qualche mio amico e vedremo.
Che intendi per biblici? Ce l'ho su da gennaio però ancora mi sembra dolciastro ma è un dolciastro strano che non son sicuro possa essere tabacco.. lo sto svapando sul 900 con jet bell ma solo in lontananza sento una specie di nota "rude" da tabacco fumato.
 

ZioBabbo

Utente SEF
Registrato
19 Mar 2017
Messaggi
153
Gradimento
4
Punti
18
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
Wismec relaux 2/3, ipv8, pico squeeze
Atomizzatori in uso
Goon 24, Goon 22, Aromamizer Supreme, Hadaly
Un sito dove acquistarli a buon prezzo?
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@zeek
quel dolce che senti è probabilmente dovuto al burley.
Ha un sapore molto particolare che tende al dolce... con un lungo steeping finisce per perdere quella nota zuccherina.
Se nel solo burley, senza quella nota dolce, a mio gusto tutto si appiattisce diventando anonimo, nel west riesce a rendere la miscela molto più particolare ed atipica probabilmente anche perché rafforzata dal Virginia.
Cosa che invece non accade nel 4pipe che la percepisco come una miscela molto più instabile, anche con lungo steeping.
Non credo di esser uno di quei vaper ‘integralisti’ che rifiutano ad ogni costo il ‘dolce’ ricercando, a tutti i costi, sistemi di alimentazione che lo demoliscano (inoltre ci sarebbe da scrivere un libro sull’argomento dato che... ho la netta sensazione che quando parliamo di ‘dolce’ spesso ci riferiamo a percezioni di note aromatiche differenti! Senza dimenticare che il Latakia è un tabacco già dolce di suo...).
Va anche detto che... non necessariamente una resa tendente al secco annienti tutte le note dolci...
Ritornando al nostro west, dopo svariate prove su sistemi diversi, ho trovato la sua resa ideale nello Ion jr.
Tra i sistemi più secchi, lo Ion S riesce a valorizzarlo a differenza di karma/speed/Spica dove lo spettro aromatico esce a mio gusto troppo ‘demolito’.
Con Ion rba e Ion v2 inizia a tendere un po’ troppo al dolce anche se probabilmente non arriva ai livelli di dolcezza raggiunti dai Gus (deck 2*1/extreme e et9 con tbco)... per iniziare a non esser ‘infastidito’ dall’invadente dolcezza, molto meglio il menelaus con la sua campana. Ma iniziamo a virare su un bouquet aromatico leggermente diverso a cui non sono ancora abituato (con questo aroma).
Mai provato nel byka v7 ma credo che possa esser interessante così come intrigante potrebbe risultare una prova in un ataman.
Virando su sistemi più secchi, una prova potrebbe meritarla anche il piccolo fev anche se, solitamente, in quest’ultimo apprezzo molto più i singoli!
Il west credo sia un blend troppo complesso per essere apprezzato nel piccolo di casa flash e vapor.
Non ho mai provato il by Ka v8 ma una tentativo potrebbe meritarlo.
Considera inoltre che, se non sei abituato ai Latakia di casa VC, potresti restar spiazzato paragonandolo a quello di altri produttori.
Oltre al sistema di alimentazione, consiglio caldamente di provarlo per un po’ per abituare il palato a quel sapore.
Pur conoscendoli piuttosto bene, resto spesso spiazzato quando li utilizzo dopo aver vaporizzato per lungo tempo Latakia di altre marche.
Consiglio caldamente una preparazione con un 10% di acqua. Di solito lo preparo al 10% ottenendo una 50/40/10 (pg/vg/h2o)... ma non ti nascondo che spesso finisco per preparare una 55/35/10 o anche una 60/30/10.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.918
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Grazie @Nicolasan per il tuo intervento sempre molto esaustivo ed interessante. Il West essendo una miscela composta esclusivamente da tre tabacchi "dolci", Burley, Virginia e Latakia, tende a far uscire anche con lunghi periodi di steeping una certa nota zuccherina. Ma secondo me la differenza la fa il Latakia che dosato in piccole quantità rende il tutto piacevole ed instancabile. Non a caso nel post precedente ho specificato il tipo di hw da utilizzare, perché a causa o grazie alla nota zuccherina sempre presente nel bouquet, lo preferisco in sistemi che tendono a seccare, e quindi a smorzarla quel poco che basta per renderla molto gradevole.
Per quel che riguarda i vati test su hw penso anche io che il FeV da 17 non sia molto adatto a miscele ma a tabacchi singoli e nello specifico sono molto curioso di provarlo con il Pure Latakia Strong. Il V8 può essere un valido atom grazie anch'esso alla sua secchezza, bah vedremo. Quello che mi incuriosisce molto sulla resa è lo ION jr.
Personalmente non ho mai utilizzato basi con acqua, preferisco una 50/50 o al massimo quando ho un litro di base già miscelata un 60/40.
 
Ultima modifica:

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Nicolasan
Su un Etz no? Tu parli di et9, immagino intenda l'Etz, che con la tbco tende a seccare parecchio.
Sto riscoprendo vecchi aromi che un po' mi avevano stancato , di VC, proprio sull'Etz.
Il Menelaus lo trovo piu' dolce, ma qui si va veramente troppo a cercare il classico pelo nell'uovo.
 
Ultima modifica:

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Si intendevo ETZ.
io mio percorso è stato lite v2, zest v2.2ur con doppia campana, etz con bell cap ultem.
Atom che mi intrigavano ma che trovavo scomodi, limitanti e con un afc non troppo bilanciato ed equilibrato.
Inoltre ho sempre percepito una nettissima tendenza ad addolcire anche con etz e tbco che mi distoglieva dallo svapo facendomi apprezzare il progetto solo in un breve periodo di tempo durante le rotazioni settimanali.
Poi un amico mi fece provare menelaus con et9 e minimo set. Provammo Laodicea e soprattutto west.
Pur essendo due aromi con non amo sui gus, non ebbi dubbi nel parallelo e il minimo aveva tutto quello che desideravo in un gus ma che non trovavo nei suoi predecessori.
Molto meglio il tiro, hit, aroma più aggressivo ed esplosivo e... non percepivo più quella fastidiosa nota dolciastra.
Oggi uso quasi sempre il menelaus (Latakia, Kentucky, ab, burley, al momento) e finisco per durare poco con gli altri due.
Tutto sommato non trovo nemmeno il Menelao tanto limitante dal punto di vista aromatico ma forse dipende anche dalle mie strambe coil da una scarsa decina di spire che mando a basso hf con sorprendenti risultati anche in termini di durata coil (ricotono lo stesso ma la condizione della coil spesso mi spessoprende).
Ecco... non so perché ma zest e etz, a patto di non usare brll cap in ultem, finiscono per scaldare molto più facilmente e la cosa sembra decisamente inspiegabile!
Magari è solo una questione di aromi in rotazione e non ho ancora beccato quelli che si esaltano con quei 2 gus.
Con il Kentucky reserve bf mi hanno convinto sin quasi dal primo puff. Lo avevo terminato e l’ho acquistato solo recentemente (ma mi son ripromesso di attendere un po’ prima di stappare... sono ad un paio di mesi): son proprio curioso di vedere se il Menelao finirá, nel mio caso, per oscurare nuovamente i fratelli anche su uno dei loro cavalli di battaglia!

ps
altrs cosa che non mi so spiegare... nei miei confronti il v2.2 ur è uscito sempre vincente in accoppiata con la extreme mentre l’’etz con la tbco.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Accoppiate vincenti
Anche i rispettivi dt fanno la differenza
Io ormai ho diviso i miei tabacchi nei rispettivi gus:
Aromatizzati fruttati sullo Zest
Aromatici speziati sull’Etz
Fire cured sul Menelaus
Parco tabacchi abbondantemente coperto con tre rta
Mi chiedo quanti soldi ho speso prima , cercando una quadra a questo mio rebus, quando con meno di 500 euro lo risolvevo ben prima
Esperienza, ben venga anche quella



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
554
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.596
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.755
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.713
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.613
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto