briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
Ciao gruppo,
ieri sono riuscito a prendere un Vampire II usato e già svapandoci l'American Blend della blendfeel, rispetto allo chariot, si sente più corposo, mentre sull'altro lo percepisco più blando.
Volevo chiedervi, secondo il vostro parere, quali tabacchi ci vanno meglio sul vampire: aromatizzati, mixture (chiare o scure), singoli (chiari o scuri). Cioè l'AB viene bene però magari ci sono atom su cui viene meglio e sul vampire ci sta meglio un aromatizzato...
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
È un atomizzatore per aromatizzati, creme e fruttati, proprio per la resa grassa ed intensa. Io l'ho avuto ma l'ho rivenduto dopo pochissimo poiché, per il mio modo di tirare, diventava un fornelletto da campo e non c'è stato verso di modificare questo comportamento, provate tutte le coil.
Adesso che ci penso non lo provai in controllo della temperatura e forse avrei risolto, per come è il mio modo di tirare.
Comunque @Fox70 lo ha e può essere più preciso, credo lo abbia anche @Lorenzo 72 ed il @ConteRosso.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Yesss...ho il Vampire da sempre 😉
Quali tabacchi chiedi...io ti direi nessuno, se non qualche tabacco aromatizzato tipo cave n'fruit , ma che comunque preferisco sullo Zest.
Ad ogni buon modo, io lo rigenero con mesh a U, via il cotone dove l'atom me lo permette. Rimango su wattaggi umani , 17/18 w su meccanico e gli ho dedicato il Vaniglia Cristiana, l'unica vaniglia che svapo.
Ricordo che Carlo svapa solo ed esclusivamente vaniglie....quindi...
Poi c'è comunque chi lo trova ottimo anche con tabacchi chiari quali Virginia, Burley o Cavendish , ma per me non è adatto neppure con quelli. Avevo provato con un Better Vape Saul con cotone e coil dedicata di Isaac, ma ho subito cambiato strada.
Rdta che da due giri a tutto il resto con tali caratteristiche, benché abbia sei anni di storia
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.918
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Mi trovo d'accordo con quanto detto da Marco @ConteRosso. Creme, fruttati sono la morte sua. Tabacchi chiari aromatizzati vanno anche bene, tipo Persian Apricot, Fruit 3 di VC, Sweet Vanilla, Turkish Delight, Barocco, Caribbean e tanti altri. Insomma per farla breve basta che ci sia un po' di crema e rende benissimo, tranne che per scuri aromatizzati. Poi, per carità, c'è qualche mio amico che ci svapa anche il Latakia...
De gustibus.
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
Quali tabacchi chiedi...io ti direi nessuno
:yipes:
ho il black cherry in maturazione e il fruit IPA , ma ci vorrà ancora un pochetto. tra i tabacchi l'unico pronto è l'AB e in via di definizione l'east wood di VC (a proposito su emporio pan dice maturazione 10gg, su smo-king 60gg, boh se è vero 60 via di definizione un caiser :24:).
Porca loca credevo fosse un atom per tabacchi e non per cremosi che svapo poco, però la differenza con lo chariot la sento eccome.
A mesh per ora non mi ci avventuro, in effetti però ho letto che il titanio una volta surriscaldato rende la svapata difficoltosa, per questo uso il TC e non vado mai oltre i 200C°. Ieri ho pulito torrette e pisellone di rame con aceto e sale ed è tornato come nuovo.

Mi consigliate un atom specifico? leggo del byka V8 o SE, ma non vorrei fare un acquisto inutile, lo chariot credevo fosse buono per chiari ma già così al confronto col V non c'è storia. Del vampire mi piace l'idea che il modder sia italiano e che se ci sono grane lo contatti e ti dà l'assistenza che cerchi.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.918
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Porca loca credevo fosse un atom per tabacchi e non per cremosi che svapo poco, però la differenza con lo chariot la sento eccome.
Come ti dicevo poc'anzi, se ti piacciono i tabacchi sul Vampire, continua a svaparli nessuno te lo vieta. Un bel Black Cavendish per esempio va benissimo, @6 di 27awg in Ni80 su punta da 2,5. L'appagamento personale in primis.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
A mesh per ora non mi ci avventuro...
Anche perché la mesh a U non è proprio una passeggiata di salute
Non posso consigliarti altri atomizzatori, mi spiace; hai già speso un bel po' di soldi ( non so chi ti abbia consigliato il Vampire per i tabacchi) e non mi va di fartene spendere ulteriormente. Se ti trovi meglio col Vampire rispetto al Chariot continua col Vampire, magari dedicandogli esclusivamente tabacchi chiari .
 

Snowden

Utente SEF
Registrato
12 Ott 2022
Messaggi
90
Gradimento
27
Punti
18
Località
Nowhere
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Uno sciame
Atomizzatori in uso
Hai voglia...
Visto che il Vampire lo rivendi quando vuoi, ti puoi sempre buttare su altro. Con poco c'è l'Expro 1.4 che non è da leggenda, ma ci svapi bene diversi tabacchi. Con tanto ad esempio un Perseus? O il sempreverde ByKa v7?
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
in realtà il vampire l'ho trovato a 110 su svapobay, praticamente nuovo, lo chariot 80. Alla fine mi sono costati come un byka base più addons che sei quasi costretto a prendere.
Sui tabacchi era una sensazione mia, non comprovata da nessuno, però se va bene con aromatizzati già è un passo avanti. Mo devo vedere i fire cured. Ho un fev vs clone, però gorgoglia e non trovo la configurazione adatta del cotone, della coil. Qualcosa non va.
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
Black Cavendish per esempio va benissimo
mi sta arrivando il BC di clamour vape e il caribbean di azhad's. E questi ce li provo si :3: ma il resto son tutto scuri
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
554
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.596
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.754
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.712
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.612
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto