Smettere di Fumare Usa E Getta VS Sigaretta Elettronica

Filippo85

Utente SEF
Registrato
29 Set 2022
Messaggi
27
Gradimento
4
Punti
3
Località
Villa D'adda
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Salve ragazzi, sono nuovissimo nel mondo delle sigarette elettroniche, e sono qui per chiedere un consiglio...

Vi spiego la mia situazione e Qual'è la mia intenzione...

Un mio amico mi ha fatto provare la sigaretta elettronica usa e getta della geek bar, ho fatto qualche svapata e mi è piaciuta un sacco...

Stavo cercando di smettere di fumare da molto tempo ma senza mai riuscirci...

In passato ho anche provato sia delle Pod mod con aromi Tabacco sia degli altri kit, ma poco dopo una settimana al massimo 2 sono sempre tornato alle sigarette (anzi piccola premessa, io fumo tabacco Marlboro rosso con cartine trasparenti che è un'esperienza di fumo diversa dalle classiche sigarette "da circa 10 anni" in totale fumo da 25 anni).

Con queste usa e getta ho finalmente trovato un modo per buttare via le sigarette, ma sono consapevole che all'interno di questi aggeggi ci sia moltissima nicotina, e per questo motivo vorrei passare alla sigaretta elettronica...

Il consiglio che vi chiedo è se c'è al mercato uno o più dispositivi che mi danno la stessa esperienza di svapo della usa e getta della geek bar, sia a livello di tiro sia di aromi che di colpo in gola...

Ringrazio anticipatamente chi di voi risponderà...
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Premesso che considero le usa/getta un autentico furto, ovviamente ci sono sistemi alternativi che ti fanno smettere di fumare. Testine Aspire innanzitutto, quindi sistemi a coil prefatte dove sarai tu a decidere cosa metterci dentro ed a che percentuale di nicotina utilizzarle . Con questi sistemi userai tabacchi per pod, chiarificati o meno molto più gratificanti e più buoni di quelle porcherie che vanno tanto di moda adesso. Ma le mode sono fatte per passare.
Inizia ad indirizzarti su un Nautilus 3, con una box separata. Consigliarti cosa poi metterci dentro non posso, dovrai dirci cosa ti piacerebbe svapare per consigliarti qualcosa.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Se vuoi qualcosa di più semplice e maneggevole da usare io ti consiglio l'Aspire Zelos Nano Kit che monta un Nautilus Nano (la versione micro del Nautilus 3), ha batteria intergrata, tre regolazioni di potenza e con le coil da 1.0ohm va veramente benissimo.
 

Filippo85

Utente SEF
Registrato
29 Set 2022
Messaggi
27
Gradimento
4
Punti
3
Località
Villa D'adda
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Premesso che considero le usa/getta un autentico furto, ovviamente ci sono sistemi alternativi che ti fanno smettere di fumare. Testine Aspire innanzitutto, quindi sistemi a coil prefatte dove sarai tu a decidere cosa metterci dentro ed a che percentuale di nicotina utilizzarle . Con questi sistemi userai tabacchi per pod, chiarificati o meno molto più gratificanti e più buoni di quelle porcherie che vanno tanto di moda adesso. Ma le mode sono fatte per passare.
Inizia ad indirizzarti su un Nautilus 3, con una box separata. Consigliarti cosa poi metterci dentro non posso, dovrai dirci cosa ti piacerebbe svapare per consigliarti qualcosa.
Grazie per la risposta, questo Nautilus 3 è più indicato per un tiro da guancia o polmone? Te lo chiedo perché io vorrei un tiro da guancia che mi dia anche una certa resistenza al tiro... Per quando riguarda le arome mi piacciono molto queste arome delle usa e getta che sono fruttati con ice (ghiaccio)...
 

Filippo85

Utente SEF
Registrato
29 Set 2022
Messaggi
27
Gradimento
4
Punti
3
Località
Villa D'adda
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Se vuoi qualcosa di più semplice e maneggevole da usare io ti consiglio l'Aspire Zelos Nano Kit che monta un Nautilus Nano (la versione micro del Nautilus 3), ha batteria intergrata, tre regolazioni di potenza e con le coil da 1.0ohm va veramente benissimo.
La resa aromatica si equivale rispetto ad una usa e getta?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Grazie per la risposta, questo Nautilus 3 è più indicato per un tiro da guancia o polmone? Te lo chiedo perché io vorrei un tiro da guancia che mi dia anche una certa resistenza al tiro... Per quando riguarda le arome mi piacciono molto queste arome delle usa e getta che sono fruttati con ice (ghiaccio)...
È un tiro di guancia (mtl) modulabile con i 5 fori presenti sotto alla ghiera di regolazione aria.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Mtl acronimo di
Mouth to lung
che tradotto pari/pari
Bocca a polmone
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Filippo85 con il Nano Kit, che è MTL, sei già ad un livello superiore alle usa e getta, che anche io ritengo un truffa bella e buona. È una box estremamente maneggevole e piccola, non quanto una usa e getta, ma comunque leggera e portatile. Il Nautilus Nano è un ottimo atomizzatore e le coil Aspire, concordo con @ConteRosso, sono attualmente il top delle prefatte.
Parti da qui, poi avrai modo in seguito, di passare ad una box più impegnativa, al Nautilus 3 o a qualunque altra soluzione.
l Nano Kit comunque potrai continuare a sfruttarlo come muletto e/o device di battaglia.

Come tipo di aromatizzazione i fruttati con ice li trovi tranquillamente perché sono di gran moda, quindi anche qui, a mio avviso, non vedo grossi problemi.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.642
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.401
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto