Beardvape93

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2022
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Lecco
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
Vincipod, geekvape aegis solo, tesla cig
Atomizzatori in uso
Zenith pro, Zeus x
Ciao a tutti!
Da un po' di mesi, circa dall'anno scorso ho iniziato con le podmod. Come mia solita mania, ogni volta che devo acquistare qualcosa guardo ottomila recensioni e pareri e alla fine mi decido. Ho acquistato così un a Vinci Pod che i primi mesi mi ha entusiasmato alla grande: piccola, leggera, comoda, buon hit, il liquido mi basta abbastanza, forse leggermente pochino meno di quanto avevo bisogno.
Poi però col passare del tempo come è normale che sia le prestazioni della batteria ha no iniziato a calare e soprattutto la mod ha iniziato a dare primi problemini: logo rosso lampeggiante come se la batteria fosse scarica e ovviamente non era così, pod che non tira bene e ultimamente problemi (credo) col tiro automatico: a pod inserita e dopo aver pulito bene tutto nel dettaglio, all'inizio tiro a vuoto, dopo un po' la sigaretta risponde e a quel punto "aspira" anche dopo che stacco la presa... insomma va per i cavoli suoi. Credo sia un problema di automatismo del tiro ma non ne sono certo. Ho quindi deciso di passare a un'altra pod, per tiro da guancia, magari con possibilità di tiro automatico e con caratteristiche pari se non migliori alla vinci...per cui sto valutando la Wenax M1 e la Stylus con presa usb C. Qualcuno di voi magari ne ha provata una delle due e ha dei pareri?
Grazie in anticipo😁😊😊🙏🙏🙏
 

GiAnNi-Rm

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2022
Messaggi
40
Gradimento
2
Punti
8
Località
Roma
Nome
Gianni
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Vedo che hai anche box e atomizzatori, un kit con Zeus X e un'altro con lo Zenith Pro, uno da polmone RTA e uno da guancia a testine, poi sei passato alle podmod, cosa non ti ha convinto per passare alle podmod? Non hai ancora trovato il liquido adatto a te e quindi puoi utilizzare più pod e liquidi con più semplicità e passare dall'uno all'altro senza dover possedere più atomizzatori o per problemi di ingombro?
Scusa le domande sopra ma mi sono venute spontanee perchè proprio in questo momento stavo guardando il contenitore dove ho 12-13 pod (Doric 60 e Kiwi) pieni o semipieni di liquidi tutti diversi tra loro, e stanno fermi lì da tempo. Questo perchè quando poi sono passato a sistemi con boro rigenerabili, ho una Billet Box clone SXK e una Boxx Aspire, non ho più utilizzato pod mod o meglio solo la Kiwi saltuariamente per qualche liquido.
Per la tua domanda non conosco nessuna delle pod mod che hai citato, ma se vuoi andare sul sicuro come prodotto e godere di una buona assistenza credo che ti devi buttare sulla Kiwi. In mesi di utilizzo compulsivo, quando ho smesso di fumare sigarette, non mi ha creato mai nessun problema, eppure si tiene con il nastro isolante per quante volte mi è caduta e si è rotta, in più ha un ottimo hit e una buona resa aromatica con tutti i liquidi, unico difetto che ho riscontrato è quando si fa la doppietta, capita che al secondo tiro veloce non si attiva, ma non è una costante. Inoltre le pod hanno un'ottima durata e fanno pochissima condensa se non tiri in modo compulsivo, ovviamente come tutte i pod qualche goccia di liquido a volte può capitare che la perdono dal foro dell'aria, basta controllare saltuariamente e asciugare con un cotton fioc. Il costo iniziale è sicuramente alto, ma se consideri che hai anche una power bank che ti permette di ricaricare almeno un paio di volte e mezza la batteria e la paragoni a sistemi simili non è neanche eccessivo e sicuramente te lo ripaghi con l'ottima assistenza in garanzia se ti dovesse servire.
 

Beardvape93

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2022
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Lecco
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
Vincipod, geekvape aegis solo, tesla cig
Atomizzatori in uso
Zenith pro, Zeus x
Vedo che hai anche box e atomizzatori, un kit con Zeus X e un'altro con lo Zenith Pro, uno da polmone RTA e uno da guancia a testine, poi sei passato alle podmod, cosa non ti ha convinto per passare alle podmod? Non hai ancora trovato il liquido adatto a te e quindi puoi utilizzare più pod e liquidi con più semplicità e passare dall'uno all'altro senza dover possedere più atomizzatori o per problemi di ingombro?
Scusa le domande sopra ma mi sono venute spontanee perchè proprio in questo momento stavo guardando il contenitore dove ho 12-13 pod (Doric 60 e Kiwi) pieni o semipieni di liquidi tutti diversi tra loro, e stanno fermi lì da tempo. Questo perchè quando poi sono passato a sistemi con boro rigenerabili, ho una Billet Box clone SXK e una Boxx Aspire, non ho più utilizzato pod mod o meglio solo la Kiwi saltuariamente per qualche liquido.
Per la tua domanda non conosco nessuna delle pod mod che hai citato, ma se vuoi andare sul sicuro come prodotto e godere di una buona assistenza credo che ti devi buttare sulla Kiwi. In mesi di utilizzo compulsivo, quando ho smesso di fumare sigarette, non mi ha creato mai nessun problema, eppure si tiene con il nastro isolante per quante volte mi è caduta e si è rotta, in più ha un ottimo hit e una buona resa aromatica con tutti i liquidi, unico difetto che ho riscontrato è quando si fa la doppietta, capita che al secondo tiro veloce non si attiva, ma non è una costante. Inoltre le pod hanno un'ottima durata e fanno pochissima condensa se non tiri in modo compulsivo, ovviamente come tutte i pod qualche goccia di liquido a volte può capitare che la perdono dal foro dell'aria, basta controllare saltuariamente e asciugare con un cotton fioc. Il costo iniziale è sicuramente alto, ma se consideri che hai anche una power bank che ti permette di ricaricare almeno un paio di volte e mezza la batteria e la paragoni a sistemi simili non è neanche eccessivo e sicuramente te lo ripaghi con l'ottima assistenza in garanzia se ti dovesse servire.
Grazie mille invece del tuo commento esaustivo.
Guarda io sto utilizzando le pod per comodità, tutto li. In casa mi tengo belle svapate in guancia con lo zenit, ogni tanto torno sulle creme con lo zenith, ma durante il giorno la costante è ormai tabaccosi e pod. Porto in giro qualcosa di piccolo e pratico.
Sulla Kiwi ne ho sentito parlare mooolto bene. Ciò che non ho sottolineato in effetti e che forse stona con la Kiwi è che, sembrerà assurdo, ma svapo a nicotina molto bassa, 2 di nicotina ultimamente e mi è sembrato di capire che la Kiwi e le Cig feeling in generale sono adatte a chi fuma con livelli di nicotina alti o in generale per smettere di fumare. Per quello l'avevo un po' esclusa.
 

Dark_Light

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
332
Gradimento
58
Punti
28
Località
milano
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
io mi trovo benissimo con la aspire avp cube.
mi dura una giornata 3.5 ml zero condensa tiro mtl regolabile fino a restricted flavour
resa buona nei limiti di una podmod....
la uso allo stesso livello di nicotina dei rigenerabili ( 4/4.5 ) e l hit e buono e appagante
 

Beardvape93

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2022
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Lecco
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
Vincipod, geekvape aegis solo, tesla cig
Atomizzatori in uso
Zenith pro, Zeus x
io mi trovo benissimo con la aspire avp cube.
mi dura una giornata 3.5 ml zero condensa tiro mtl regolabile fino a restricted flavour
resa buona nei limiti di una podmod....
la uso allo stesso livello di nicotina dei rigenerabili ( 4/4.5 ) e l hit e buono e appagante
Carinaaa, ora me la guardo bene!
 

Dark_Light

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
332
Gradimento
58
Punti
28
Località
milano
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
la sto usando con il 10.000 distillato di azhad , usa liquidi simili e la testina ti durerà settimane
per andare in giro senza sbatti va benissimo.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.445
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.406
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto