Jendrassik

Utente SEF
Registrato
25 Lug 2016
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
6
Località
Ancona
Dispositivi in uso
Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Speed Revolution
È da un po' di mesi che uso il mio Nautilus Mini con abbastanza soddisfazione, ma ho la sensazione di averlo portato quasi ai suoi limiti e credo che un upgrade dell'hardware sia alle porte, anche se non so ancora in quale direzione. I motivi di questo mio pensiero sono i seguenti:

  • Fumo praticamente sempre mouth-to-lung con il massimo dell'aria aperta, ma mi piacerebbe poter tirare con maggiore energia.
  • Attualmente uso resistenze da 1.6 ohm, ma sono in attesa di quelle da 0.15 per il TC (voglio provarci).
  • Ho sviluppato un certo gusto per i liquidi più densi e cremosi (Cuttwood su tutti) e credo che sul Nautilus non rendano al massimo.

Credete, nella vostra esperienza, che il passaggio verso un tank sub-ohm a questo punto sia la mia naturale direzione? So che il Kayfun 5 e il Triton Mini sono sicuramente più ariosi del Nautilus, ma la mia paura è di andare a spendere soldi per rimediare a un sintomo, laddove la vera soluzione del problema sia un'altra.
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Il passo successivo è cominciare a rigenerare. Un By-Ka V6 , anche clone, ti farebbe fare il salto di qualità che ricerchi.
Altrimenti per restare con le coil prefabbricate puoi passare al triton mini per avere un tiro più aperto.
Ma se è l'aroma che cerchi.....
 

Jendrassik

Utente SEF
Registrato
25 Lug 2016
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
6
Località
Ancona
Dispositivi in uso
Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Speed Revolution
Grazie Bluefin, non conoscevo questo prodotto. Ha davvero molte possibilità! Mi incuriosisce molto la versione più aperta e bassa, convertibile in dripper (un peccato che la vendano solo in single coil): se ho ben capito, dovrebbe essere buono per i liquidi più densi e per un tiro mouth-tolung ben aperto — o lung rilassato. Io stavo guardando prodotti (osannati) come VCMT 30 o Griffin, ma forse questi ultimi sono molto più indirizzati al solo lung e il mouth-to-lung sarebbe difficile (oltre al fatto che non sono convertibili in dripper). Ho interpretato correttamente il motivo per cui me lo hai consigliato? :)
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Forse hai equivocato l'atomizzatore che ti ho consigliato.
Il clone del By-Ka V6 è un ottimo atomizzatore per tiro di guancia da moderatamente chiuso a moderatamente aperto.
Il mio ha un condotto aria da 2,1 mm. di diametro.
L'originale, che ho, ha la possibilità di essere scelto con 3 differenti diametri di airflow: 1,7; 2,3; 3 mm.
Io ho la 2,3 ed ha, logicamente, un tiro più aperto del clone. Aperto ma sempre di guancia.
Lo trovi qui
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
in Italia
Se vai sui soliti siti cinesi lo trovi a prezzi più bassi. Naturalmente ti arriva tra un mese.
 

Jendrassik

Utente SEF
Registrato
25 Lug 2016
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
6
Località
Ancona
Dispositivi in uso
Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Speed Revolution
Capisco, io mi riferivo al Free Flow Nano set da 3 mm che si trova sulla pagina facebook di Vape Systems. Osservando il camino ampio pensavo che fosse un tiro di guancia ben più generoso di un nautilus, tanto da renderlo un ibrido, ma forse non si discosta di troppo.
 

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
31 Ott 2015
Messaggi
1.016
Gradimento
228
Punti
163
Località
Arkham
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
@Jendrassik: Potrebbe essere interessante il deck duo con due canali d'aria da 2.2mm per rigenerare in dual coil (c'è da divertirsi) e il wide chimney short nano (bello largo). Aggiungerei anche il dripping topcap per trasformarlo in un dripper. Credo che con questa configurazione raggiungeresti un bel tiro da guancia arioso e vaporoso.
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Oltre al KA-V6 valuterei un bel Serpent Mini.
É un guancia molto aperto (o un polmone un po' più chiuso). Io mi ci sto trovando benissimo e ne ho aggiunto ieri un altro alla famiglia
 

Jendrassik

Utente SEF
Registrato
25 Lug 2016
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
6
Località
Ancona
Dispositivi in uso
Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Speed Revolution
Grazie, sono tutte informazioni utili e aiutato dalle vostre indicazioni sto imparando abbastanza (più vado avanti più scopro quanto sono ignorante!). Studiandomi il Ka-V6 ho cominciato a chiedermi quanta differenza potrebbe esserci con un Kayfun 5. Anche il Kayfun 5 è parecchio aperto, teoricamente da guancia, ma va bene anche per un polmone molto chiuso (secondo le recensioni di Danielino 77). Se doveste scegliere fra i due, quale pensate sarebbe il migliore investimento?
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Grazie, sono tutte informazioni utili e aiutato dalle vostre indicazioni sto imparando abbastanza (più vado avanti più scopro quanto sono ignorante!). Studiandomi il Ka-V6 ho cominciato a chiedermi quanta differenza potrebbe esserci con un Kayfun 5. Anche il Kayfun 5 è parecchio aperto, teoricamente da guancia, ma va bene anche per un polmone molto chiuso (secondo le recensioni di Danielino 77). Se doveste scegliere fra i due, quale pensate sarebbe il migliore investimento?

Il KA-V6 ha un tiro abbastanza aperto ma nulla a che vedere con un tiro da polmone vero.
Al momento è tra i top tre degli atom che preferisco.
Se ti piace un tiro di guancia "aperto" (più del KA-V6) e cerchi un'alternativa più economica prendi in considerazione il Serpent Mini che imho è ottimo e costa molto meno (ne ho due e vanno come dei treni a vapore).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eroicofurore

Utente SEF
Registrato
19 Set 2016
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
8
Località
Trieste
Dispositivi in uso
Aspire Nautilus - GeekVape Eagle - By ka v6 - OBS Crius
Atomizzatori in uso
Tesla Invader III - Wismec r2/3 - Evic Vtc 2 mini
Prendi il by ka v6. (Anche clone). Ormai uso solo quello. Ho riscoperto il piacere di un buon tiro di guancia
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.776
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.741
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.640
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto