Smettere di Fumare Un Mese Senza Sigarette

Parsifal01

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2022
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
1
Località
Avellino
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
Kit zelos 3, wenax stylus sc
Atomizzatori in uso
nautilus 3
Ciao a tutti.
Dopo 20 anni di fumo, in cui ho fumato circa 20 sigarette al giorno, ormai è un mese che svapo senza toccare sigarette. Che dire, non è stato (e non lo è tutt'ora) per nulla facile, ma sono davvero molto soddisfatto.

Aspetti positivi:
Da un pò di tempo soffrivo di giramenti di testa che cominciavano subito dopo pranzo. Pensavo fossero attacchi di ansia, però, dopo alcuni giorni in cui non ho più toccato sigarette, questi giramenti di testa sono scomparsi. Incredibile!
Anche il mio colorito sta migliorando. Sono meno pallido del solito.
Attribuisco, a questo punto, questi disturbi alle sigarette.
Insomma, dal punto di vista della salute non c'è storia. Le sigarette elettroniche vincono.

Aspetti negativi:
Mi manca quella sigaretta dopo il caffe, dopo pranzo, dopo cena ecc. Quando sono particolarmente nervoso, il mio cervello vorrebbe fumarsi un pacchetto intero di camel.
La comodità. Inutile dirlo, rispetto alle sigarette le e-sig sono una rottura di balle. Mettere il liquidi, fare manutenzione, pulire....
Le cene con gli amici (fumano tutti) sono a tratti un incubo.

Al netto devo dire che prevalgono le ragioni per non fumare. I risultati sono stati stupefacenti, se avessi continuato a fumare il mio stato di salute sarebbe peggiorato drasticamente. In fondo le ragioni che spingono a fumare sono abbastanza puerili.

Ci tengo a ringraziare anche questa comunità. Vi leggo sempre. Oltre alle informazioni su liquidi ecc, consultare il forum è davvero di aiuto proprio a livello piscologico.

Alla prossima :)
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Complimenti @Parsifal01 e adesso continua con il vapore a tutta forza. ;)

Certo il PV non è una bacchetta magica o la panacea assoluta e richiede motivazione e costanza per sortire il suo effetto. Forse ti potrà essere d'aiuto sapere che in molti lottiamo ancora dopo anni, io sono tra questi, con l'incubo della maledetta sigaretta e che per ognuno è un percorso diverso, molto dipende dalla propria dipendenza e anche dall'ambito in cui si vive.
Certo sentirsi parte di una comunità che condivide anche questo, oltre ai tanti e molti aspetti positivi, è sicuramente un aiuto: il non sentirsi soli difronte ad una lotta che, mi rendo conto, può sembrare ardua e che in alcuni casi lo è effettivamente.

Concordo con te, e non potrebbe essere altrimenti, sulla intrinseca scomodità del sistema rispetto a quel rotolino da sfilare e mettere in bocca, ma al contrario del combusto con i PV ti si apre un mondo di sperimentazione e di potenzialità che sono infinite, e su questo ritengo ci si debba soffermare, del resto la perfezione non è di questo mondo.

Per concludere... grazie a te, siamo contenti di esserti satati d'aiuto per il raggiungimento di questo primo importante traguardo! Continua così! (y) 👏
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Congratulazioni!
Forza di volontà e costanza, ora hai bisogno di questo.
Ci siamo passati tutti, devi abituarti a questa nuova abitudine e vedrai che le sigarette rimarranno solo un ricordo, peraltro brutto.
Devi solo trovare un liquido che ti appaghi dopo il caffè, e sei a posto, poi hai tutto il tempo per variare e provare altri gusti.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Gianluca e complimenti per la decisione e la strada presa nonostante le "difficoltà" che si possono incontrare.
Il sentirsi meglio, fin già dal giorno dopo o quasi, è stata, per me, una motivazione scatenante di non voler ritornare più su una strada malsana e da imbecilli se ripercorsa.
Il far parte di un Forum, ma io lo definisco più una grande famiglia di amici, è una delle motivazioni in più per condividere le proprie esperienze.
Quindi a rileggerci presto e grazie per le parole espresse nei nostri confronti, le quali mi fanno capire che tutto lo Staff di SEF è sulla strada giusta. :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
563
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.766
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.729
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto