Sammy

Utente SEF
Registrato
10 Ott 2021
Messaggi
41
Gradimento
0
Punti
6
Località
Catania
Nome
Sammy
Dispositivi in uso
Pico squeeze
Atomizzatori in uso
Wasp nano
Ciao ragazzi sapete dirmi se ci sono atomizzatori (pod magari) compatibili? È un caso di necessita essendo che con il vetro non sono molto sicuro.. visto che in passato ne ho rotti un paio grazie in anticipo
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Con la Pico Plus puoi montare qualunque atom POD con attacco 510 che abbia un diametro massimo di 25mm.
In casa Eleaf c'è il GTL Mini con appunto coil GTL che sono ottime sia aromaticamente parlando sia come durata.
Per un giudizio più approfondito relativamente al GTL e alle sue coil basta chiedere "l'aiuto da casa" di @Tweedly Dum ;)
 

Sammy

Utente SEF
Registrato
10 Ott 2021
Messaggi
41
Gradimento
0
Punti
6
Località
Catania
Nome
Sammy
Dispositivi in uso
Pico squeeze
Atomizzatori in uso
Wasp nano
@GioGio un ultima cosa, riguardante la pico plus che ha la funziona ast che sarebbe quello antisteccamento anche se uso un'altro atom non con le coil con l'ast va bene o ho dei problemi?
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Ah, mi piace che sei edotto sull'AST. (y)
Innanzitutto l'acciaio con austenite, o Austenite per brevità, è un materiale di grado medicale e quindi testato scientificamente anche dal punto di vista dell'impatto sulla salute ed usato appunto anche in ambito medico. Il che non guasta affatto.
Secondo grosso vantaggio è quello di prevenire il dry burn in quanto il chip-set riesce a rilevare la mancanza di liquido e quindi non eroga corrente evitando di danneggiare/bruciare la coil.
Così per dare giusto qualche info anche ad altri utenti. ;)

Per quanto riguarda la tua domanda... la risposta dovrebbe essere, conoscendo i chip-set di Eleaf, che riesce a riconoscere ogni coil contenente AST, ma non ci metto la mano sul fuoco, dato che è un qualcosa di abbastanza recente e che personalmente non ho ancora avuto modo di testare.

Bisognerebbe chiedere direttamente ad Eleaf, ammesso che rispondano, perché purtroppo ultimamente li vedo piuttosto in ambascia su questo fronte. 😞
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Sammy ci mancherebbe... qui siamo tutti sulla stessa barca e sulla stessa linea... su SEF scordati delle gerarchie e delle varie logge massoniche che trovi in altri forum. La nostra regola è tutt'altro... siamo strani? A voi l'ardua sentenza! :ROFLMAO:
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Tweedly Dum guarda che non stavo scherzando... aspettiamo tuoi lumi! (y)
Io posso essere obbiettivo solo sulle coil GT che però sono l'evoluzione precedente delle GTL. Per le GTL tu sei il più informato qui su SEF, almeno che io sappia!
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
La gtl pod tank con adattatore è un blocco di plastica unico (resistente agli urti, fidati) che alloggia su un supporto di metallo che fa anche da controllo dell'aria, oltre che rendere la pod avvitabile su ogni box. E' un 22mm di diametro e monta le ormai, per me, glorificate GTL coil. Se aver svapato quasi un litro di liquido attraverso queste coil fa di me una "persona informata dei fatti", va bene, lo accetto :). Sono ottime coil, specialmente le 0.8, e a patto che si usino liquidi 50/50 e che non sporchino particolarmente la durata della coil è soddisfacente: non andando mai oltre i 15 watt sulla 0.8, posso svapare con soddisfazione aromatica almeno 50 ml. Potrei allegramente spingermi oltre e l'ho fatto: ho svapato quasi 100 ml con una coil, vaporosità ancora buona, ma resa aromatica ridotta al nulla. Se svapare deve essere un piacere meglio cambiare coil dopo i 50 ml (anche 60).
Ma... @Sammy , tu hai una pico plus che può ospitare atom fino a 24mm. Va bene che la gtl pod ha delle ottime coil, ma contiene solo 2ml di liquido e ha un refill tutto sommato scomodo. Ho accettato questi limiti perché uso la pod con la sua batteria integrata (I solo air), per cui mi ritrovo con un sistema performante ridotto ad una dimensione e a un peso infinitesimali. Potendo scegliere un atom da 24mm mi orienterei verso un Nautilus 3 con 4ml di capienza. E' vero, ha un vetrino, ma ti posso garantire che appena spacchettato gli ho fatto fare un volo acrobatico tale da vederlo già frantumato in un milione di pezzettini, e invece niente, illeso. Non escludo neanche che in seguito venderanno a parte un tank in ultem (e ci vuole proprio impegno per disintegrare un tank in ultem. Non è in mio possesso ma è giusto citartelo il Nautilus GT (3,5 ml di capienza) e la possibilità già adesso di prendere a parte il tank in ultem se vuoi stare tranquillo. In sintesi, visto che hai comunque una box di un certo "peso", il gtl mini pod tank funziona bene, ma un Nautilus 3 funziona meglio.
E poi, se non l'estetica non ti faccia venire i brividi alla schiena, puoi sempre mettere sul vetrino uno di quegli orribili anelli di gomma :)
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Tweedly Dum 24mm che io sappia sono 25mm... altrimenti non ci andrebbe neanche il GTL Mini, comunque sono d'accordo che potendo scegliere in qualità il Nautilus 3 è di molto migliore!
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Visto che sono sempre in dubbio di essermi rintronato, cosa che succede ormai spesso e volentieri, direttamente dal sito ufficiale Eleaf: “Besides, with a wider 510 platform, iStick Pico Plus could accept tanks up to 25mm diameter." ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.769
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto