Ex_Sdm

Utente SEF
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
13
Località
Padova
Dispositivi in uso
Evic vtwo
Atomizzatori in uso
Nautilus mini Triton mini Melo 3
Eccomi qui con il secondo quesito , visto che il primo posto in altra discussione , mi ha cambiato la vita da vaper:clappingyellow:

Comincio col dire che fumo solo tabaccosi e , come da consigli , oggi svapo solo "la tabaccheria" maturazione dai 7gg in poi .

Per svaparli ,
e vi prego di non aggredirmi troppo perchè so che è una soluzione non contemplata dai più ,
sto usando un "eagle":13: ..... lo so , sembra da matti ma il tiro chiuso del nautilus o anche del triton mini (molto più arioso) mi danno la sensazione di bere con la cannuccia e proprio non riesco a sopportare questa cosa :banghead:

Non svapo tutto il giorno ma concentro le mie sessione in tre momenti della giornata per 10-30 minuti ..... una sorta di filosofia da sigaro : mi siedo , internet o libro e mi rilasso con lo svapo:crown:

Il mio tiro , non lo riconosco più : non so se è un polmone contrastato un chiuso super arioso oppure se sto in una dimensione ariosamente parallela , ma tant'è che in questa mia ancora breve "carriera" , MI PIACE UN SACCO !

Le note dolenti sono liquido che va via letteralmente a fiumi :roll: e volevo riconsiderare il tutto

La mia richiesta è questa :
volevo prendere il KA V6 originale perchè ho visto che si può configurare con camino grande e fori di pescaggio su tre livelli 1,7 , 2,3 e 3; qualcuno mi sa dare lumi su una configurazione con camino largo e foro liquido da 3 ? ..... o posso anche fermarmi a configurazioni meno "estreme" ?

Come al solito grazie per ogni intervento!
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Dal Gda dell'originale, @Vincent e @Cesga hanno preso il deck da 1,7 e quello da 2,3.
Io ho quello da 2,3 e lo trovo lievemente troppo arioso per i miei standard (il mio standard è più chiuso del Nautilus però :D ) nessuno qui del forum ha il deck da 3mm (perlomeno quelli che hanno partecipato al GDA)
 

Ex_Sdm

Utente SEF
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
13
Località
Padova
Dispositivi in uso
Evic vtwo
Atomizzatori in uso
Nautilus mini Triton mini Melo 3
Dal Gda dell'originale, @Vincent e @Cesga hanno preso il deck da 1,7 e quello da 2,3.
Io ho quello da 2,3 e lo trovo lievemente troppo arioso per i miei standard (il mio standard è più chiuso del Nautilus però :D ) nessuno qui del forum ha il deck da 3mm (perlomeno quelli che hanno partecipato al GDA)


si , tu non fai proprio al caso mio .... scherzo :)

.... riguardo al camino sai dirmi cosa cambia ?
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Anche in quel caso abbiamo tutti acquistato il camino fine, chi lungo e chi corto..
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Purtroppo anch'io come Mattia amo il tiro particolarmente chiuso e non posso esserti di molto aiuto perché uso il BY-KA 6 con camino da 1,7 e un solo foro aperto.
Incuriosito dalla tua domanda ho aperto al massimo i fori, ma anche così devo dire che rimane un atom da guancia, anche se un guancia piuttosto arioso.
Immagino, ma qui sottolineo immagino, che non sarà mai un polmonare.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.419
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Lasciali perdere Marco, sono brave persone, ma sono Kayfunisti, non capiscono, solo aroma, vapore non troppo, ecc. ecc. sono fatti così..:106:
Certo che se con il triton mini ad aria tutta aperta di pare chiuso, dovrai riconsiderare gli atom.. e non certo su KA V6.

Cos'ha di male l'Eagle? immagino il Geek Vape.. se ti piace il tiro e l'aroma ti soddisfa... :victorious:
Oppure è qualcun'altro che ti sta bisbigliando alle orecchie KA V6, KA V6, KA V6?? (?oo?)
 

Ex_Sdm

Utente SEF
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
13
Località
Padova
Dispositivi in uso
Evic vtwo
Atomizzatori in uso
Nautilus mini Triton mini Melo 3
Lasciali perdere Marco, sono brave persone, ma sono Kayfunisti, non capiscono, solo aroma, vapore non troppo, ecc. ecc. sono fatti così..:106:
Certo che se con il triton mini ad aria tutta aperta di pare chiuso, dovrai riconsiderare gli atom.. e non certo su KA V6.

Cos'ha di male l'Eagle? immagino il Geek Vape.. se ti piace il tiro e l'aroma ti soddisfa... :victorious:
Oppure è qualcun'altro che ti sta bisbigliando alle orecchie KA V6, KA V6, KA V6?? (?oo?)

:drinkingbuddies:...... grazie della comprensione :helpsos: ....

la realtà è che ho una tale confusione ....... l'eagle mi aggrada come aroma , mi piace aspire per pochi secondi e fare un gran bel fumo.........

..... il vero problema è il liquido : 6-8 ml standoci attento mi fa un pò preoccupare :banghead: con 9-10 euri di aroma faccio 100 ml di liquido ; ovvero circa 12 giorni , ergo , in un mese sono 20-22 euri più la base avoria recapitatami, a litri , direttamente dal negoziante della Merkel ...... aggiungi cotone tutte le sere , la resistenza clapton ogni tot , lava pulisci , mescola i liquidi , prepara nuove bocce , aspetta ansioso sette giorni ...... e ancora , ancora , ancoraaaaaa:102:....... OK LA ?0? HA IL SOPRAVVENTO LO AMMETTO .......


Scherzi a parte pensavo al ka v6 impostato il più arioso possibile per contenere un pò il consumo di liquido mantenendo una ariosità non chiusa (considera che l'eagle comunque non lo uso proprio prorio di polmone spinto) e volevo capire se esiste qualcuno che ha una impostazione simile a quello che cerco :p

Sono comunque aperto a suggerimenti : anche se qualcuno sa come "moderare" il mio eagle va bene uguale
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.419
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Marco tu fumavi?? quanto spendevi??
A parte la disgressione sopra, con atom a polmone puro altro che fai fuori liquido, aspettati un buon 15/20 ml/die (sembra una medicina) io almeno sono a quei livelli.
Ma alla ?oo? non si comanda e ormai sei partito con quella!! L'atom in questione non credo si discuta io fossi in te ci proverei con il deck da 3mm.






P.S. sappiamo tutti che in verità non vuoi moderare il tuo eagle..
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
se ti vuoi levare ogni dubbio potresti provare un clone da 15 euro del kav6 su ft, che dovrebbe essere quello col foro aria da 2,3 mm (anche se una volta arrivato l'atom, faresti meglio a controllare il reale diametro con un calibro)....cosi puoi valutare se ordinare l'originale con lo stesso foro o con quello da 3 mm.
 

Ex_Sdm

Utente SEF
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
13
Località
Padova
Dispositivi in uso
Evic vtwo
Atomizzatori in uso
Nautilus mini Triton mini Melo 3
Marco tu fumavi?? quanto spendevi??
A parte la disgressione sopra, con atom a polmone puro altro che fai fuori liquido, aspettati un buon 15/20 ml/die (sembra una medicina) io almeno sono a quei livelli.
Ma alla ?oo? non si comanda e ormai sei partito con quella!! L'atom in questione non credo si discuta io fossi in te ci proverei con il deck da 3mm.






P.S. sappiamo tutti che in verità non vuoi moderare il tuo eagle..


si ho fumato purtroppo ...... e si so che i costi non sono nenche da confrontare ...... è che mi devo abituare a prepararmi sufficiente liquido e quindi calcolare i tempi di maturazione ......

se ti vuoi levare ogni dubbio potresti provare un clone da 15 euro del kav6 su ft, che dovrebbe essere quello col foro aria da 2,3 mm (anche se una volta arrivato l'atom, faresti meglio a controllare il reale diametro con un calibro)....cosi puoi valutare se ordinare l'originale con lo stesso foro o con quello da 3 mm.

......... il clonaccio in realtà è gia in viaggio da FT :35: credo mi arriverà a fine mese visti i tempi ; l'originale è un regalo che mi voleva fare mia moglie quindi volevo usarlo per un pò anche per farle piacere :71:


Grazie del contributo a tutti .:clappingyellow:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
536
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.588
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.211
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.680
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.582
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto