Ciao Shado, ti rispondo subito:
Black Old Tobacco della Ovale... 3 varianti (tutte su 10ml di base):
Variante n°1
12gg Desert (INW)... oppure 11gg Desert Ship(FA)
4gg Liquirizia(FA)...oppure 3gg Liquorice(AL)
5gg M-Type(TPA)
3gg Dark Vapure(FA)... oppure 2gg Cacao(FA)
Variante n°2...fortissima!!!
18gg Desert Ship(FA)
6gg Dark Vapure(FA)
8gg Liquirizia Plus(FA)
2gg Pompelmo(FA)
4gg Tuscan Reserve(FA)
(in giro dovrebbe starci anche un'altra versione che rispetto alla mia ha anche un pizzico di Fragola e una Puntina di Bergamotto...ma non saprei dirti quante gg, magari prova con 1gg fragola e 2gg Bergamotto)
Variante n°3
15gg Shade(FA)
4gg Caramel Original (TPA)
3gg Desert Ship(FA)
5gg Chocolate & Nut (CAP)
3gg Legno di Quercia(FA)
7gg RY69(AL)
4gg Cuban Supreme(FA)
Le mie non sono Versioni Cloni...ma semplicemente Ispired...ma la Versione n°2 si avvicina moltissimo al sapore del Black Old Tobacco della Ovale!
Buon Mixing.
LordHero
Grazie per la risposta e le ricette.
Purtroppo non ho mai creato un liquido da zero, perciò mi mancano le basi.
Mi servirebbe una spiegazione di come preparare il tutto.
Per esempio, vorrei preparare 100ml di liquido simil black hold con nicotina a 14, con le corrette concentrazioni di componenti per funzionare al meglio sull'elips-c.
Per esperienza ho notato che i liquidi ovale rendono al meglio sull'elips, mentre su clearomizzatori e cartomizzatori l'aroma è meno intenso, e viceversa i liquidi tipo FA sull'elips rendono peggio che sugli altri sistemi.
Avevo letto da qualche parte che cambiano le percentuali di glicole e glicerina, e forse anche la diluizione.
Ti chiedo quindi se hai per caso idea di quali siano le differenze, e se potresti spiegarmi come creare il liquido a partire dalla base.
In questo momento ho quasi finito i miei liquidi, perciò dovrò fare un ordine, e prenderei anche quello che serve per il simil black hold.
Ho visto che uno dei siti consigliati per le basi è avoria, ma ne hanno varie miscelazioni...
Inoltre mi servirebbe un consiglio anche su dove acquistare: meglio pg e vg in farmacia, e base con nicotina da siti tipo avoria, o tutto direttamente dal sito?
Scusa per il disturbo e grazie in anticipo