SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Il rotolino e la build sono fatte bene, "lavoro" pulito e preciso. Per la prossima farei spire molto più vicine, una microcoil.
 

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
299
Gradimento
95
Punti
29
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Queen II, Pico 21700, Tomahawk, Gen 200, Converter, Argus Xt
Atomizzatori in uso
Chariot, Fev 4.5S+ YFTK, Caiman V5 Yftk, Menelaus Yftk, Sxk 415, Bishop, 415 S61,Duetto Gen Sxk
Sarò alla 10° build ormai se non di più, e tra le varie prove che ho fatto una era proprio una microcoil ma non ho avuto benefici, probabilmente sempre perché comunque era la mesh che sovralimentava, riproverò anche questo modo.
Grazie mille dei consigli @SB68;)
 
  • Grazie
Apprezzamenti: SB68

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
@Max69* con i genesis si deve trovare la giusta carburazione 😅, per iniziare l'importante è capire come farli funzionare, cosa che poi non è così difficile come si sente dire in giro. Il duetto, come molti altri di vecchia scuola, non è neanche tra i più facili a causa del diametro dell'alberino e del sistema di fissaggio della leg a dadino, questo porta a dover fare delle curvature della leg e a dover prestare attenzione al tiraggio (o allentamento a seconda di come si gira la coil) che fa il dadino nel serraggio di questa. Il difficile come si diceva è trovare la giusta alimentazione e qui entrano in campo molti fattori, altezza e diametro mesh, quanto scambio d'aria c'è col tank, il tipo di build. Il mio consiglio di fare una microcoil è perché mancando lo spazio libero tra spire e mesh ha una vaporizzazione diversa.
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Questa una mia da School of Mesh su Sat22 con kanthal 27ga e 200sf su punta 2,5mm.... Per farti capire cosa intendo per microcoil e attivazione (a 12w)

TUTORIAL 3: RIGENERIAMO I GENESIS [SigarettaElettronicaForum.com] TUTORIAL 3: RIGENERIAMO I GENESIS [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
299
Gradimento
95
Punti
29
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Queen II, Pico 21700, Tomahawk, Gen 200, Converter, Argus Xt
Atomizzatori in uso
Chariot, Fev 4.5S+ YFTK, Caiman V5 Yftk, Menelaus Yftk, Sxk 415, Bishop, 415 S61,Duetto Gen Sxk
Il duetto, come molti altri di vecchia scuola, non è neanche tra i più facili
E me ne sono accorto ahahah, la cosa assurda è che mi sembra alla seconda se non addirittura la prima build è andato subito come un treno aroma alle stelle, poi con le successive mi son perso...la solita fortuna del principiante?:DD
Il mio consiglio di fare una microcoil è perché mancando lo spazio libero tra spire e mesh ha una vaporizzazione diversa.
E i tuoi consigli sono sempre oro colato, la prox build provo la microcoil.
 
Ultima modifica:
  • Grazie
Apprezzamenti: SB68

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto