Gorius

Utente SEF
Registrato
30 Dic 2016
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
6
Località
Monsampolo del Tronto
Dispositivi in uso
Wismec rx200s
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow
Salve a tutti ragazzi. Vorrei tornare a qualcosa di più pratico e aromatico delle pod e dei tank. Cosa mi consigliate in questo momento come atom da BF rigenerabile per tabacchi? Nel mio cassetto ci sono Speed Revo , strike ed altri ( sono ormai rimasto indietro di anni)ma vorrei qualcosa di più aggiornato che vada un po' con tutti i tabacchi
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Purtroppo negli ultimi anni hanno preso piede le Pod e gli Rta, lasciando i bf indietro. Per adesso mi viene in mente il Flash-e-vapor BF-1. Cito @Sva3d che ne possiede uno.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.934
Gradimento
627
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Io non conosco personalmente quelli che hai già, ma da quanto ho letto e da esperienze di altri vapers probabilmente hai già quanto ti copre un ampio ventaglio per i tabacchi.
Il fev bf1, se somiglia alla versione tank fev 4.5, allora potrebbe dare maggiori soddisfazioni con aromatizzati e cremosi (mi pare sia caratterizzato da un vapore grasso e corposo).

Di più recente mi pare sia solo uscito il 900 (con 3 campane intercambiabili e numerosi addon pagabili a parte) che è ottimo con i tabacchi (con tre campane copre un po' tutto) ed è caratterizzato da una resa secca e molto particolare rispetto a qualsiasi altro atomizzatore.
 

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
io uso spesso bf a casa, ho speed 18, mcfly 18, viper, fev bf (clone), sprint e ho tenuto per un po' il 900.
alla fine lo speed è quello che uso di più, non credo ci sia molto di meglio per i tabacchi
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Gorius
Ti hanno già consigliato ottimamente gli amici e colleghi vaper del Forum. Ci sarebbe anche lo Sprint di Luca Cassenti, penso uscito due anni fa, non è propriamente per tabacchi, ma è tra gli ultimi.
Quello invece che ti consiglio è il McFly da 18 mm. Ho la prima versione, identica alla nuova su cuoi hanno cambiato le viti delle torrette, sistema di ancoraggio e possibilità di montare drip tip 510 di ogni tipo. La prima versione ha un drip tip con un diametro particolare, ma va benissimo.
Te lo consiglio perché i Kentucky ci escono una meraviglia, superiore a tantissimo atomizzatori anche high end. Ha una resa che tende al secco ma molto bilanciata e carica di aroma, diversa dallo Speed Revo che è più secca ma tende un po' tagliare restituendo una resa simil analogica, parlo dello Speed.
 

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
@Sva3d io credo di avere il v2, ottimo ma drip tip troppo piccino (anche se ottimo su altri atom), che tu sappia ci sono altre differenze sostanziali? forse i grani dei fermacoil?
 

Gorius

Utente SEF
Registrato
30 Dic 2016
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
6
Località
Monsampolo del Tronto
Dispositivi in uso
Wismec rx200s
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow
quindi mi dite, che comunque va bene lo speed revo, e magari nel caso provare altro ma che comunque siamo piu meno sullo stesso piano
 

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
dipende da cosa ti piace come liquidi, se resti su singoli e mixture non troppo complesse (o complesse nelle quali vuoi spingere delle note piuttosto che altre) a mio modestissimo avviso lo speed non ha ancora eguali. per lo meno non ci sono stati davvero tanti altri esempi. si ok lo sprint, però non credo aggiunga molto di più o dia letture inaspettate. io ne ho due, uno clone col quale ho iniziato a svapare e uno originale sempre fisse su due box dedicate. uno per chiari uno per scuri.
 

Darsax

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2022
Messaggi
60
Gradimento
3
Punti
8
Località
Bologna
Nome
Mattia
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
NA
Ciao @Gorius.
Sei invidiabile da molti per gli atom che possiedi, non cercherei altrove.
La nicchia attualmente cerca i prodotti di vecchio stampo che già possiedi (inteso che siano originali chiaramente).
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
396
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto