moodyfrazier

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2021
Messaggi
77
Gradimento
17
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Moody
Dispositivi in uso
SMOK Morph 2 - Innokin Kroma-R
Atomizzatori in uso
SMOK TFV18 - Geekvape Zeus Subohm Tank - Innokin Zenith PRO - Innokin ZLIDE
Voglio aprire questo post per lasciare, a chi ne abbia bisogno, una descrizione da "vaper ignorante" sulle sensazioni che mi danno i vari tipi di BOOMS. Sostanzialmente perché quello che leggo nelle descrizioni ufficiali tante volte (ma non necessariamente "purtroppo") mi pare che corrisponda poco alla verità e vengono tralasciati dettagli importanti e piacevoli. Aggiornerò questo thread ogni volta che riuscirò a provarne uno. Spero di non fare niente di sbagliato. Il tutto deriva dal fatto che sto amando i BOOMS e mi piacciono veramente tanto.

Attualmente sto svapando con liquido 70/30 mixato con VG/PG Nic Master, con nicotina 4mg/ml, aroma in concentrazione 20% (c.c. 20%) in box Smok Morph 2 e atom Smok TFV18 ovviamente tiro DTL a 100W e resistenza mesh singola a cartuccia da 0.3 ohm.

BOOMS ORIGIN: Ho scoperto il Booms (e i liquidi tabaccosi) per curiosità con questo liquido. Il sapore è molto legnoso e piacevole, relativamente dolce e confortante. L'aroma, secondo me, è molto invernale. L'odore del vapore quando viene rilasciato ricorda tanto il sughero gommoso. A voler mimare il tabacco in combustione talvolta c'è un vago sentore di "bruciato" che però non è mai fastidioso, amaro o sgradevole. Secondo me è un liquido perfetto per smettere di fumare i chiodi perché da quella sorta di appagamento del tabacco ma allo stesso tempo ha un sapore molto più piacevole del chiodo in se. Personalmente trovo completamente assente il sapore di whisky dichiarato in giro a proposito di questo aroma. Più che altro è ben radicato quello del legno della botte. Non rilevo nessuna assonanza col sapore del sigaro o del sigaretto toscano come spesso dichiarato a proposito dei BOOMS.

BOOMS CLASSIC: Dopo aver provato l'ORIGIN è arrivato il momento del CLASSIC che mi ha deluso profondamente. Nonostante il sapore "al flacone" sia anche piuttosto intenso, quando svapato non sa veramente di niente. E' difficilissimo, almeno per me, percepire la differenza con la base neutra, anche dopo le 24 ore di maturazione consigliata. Non so dirvi di cosa sappia perchè veramente... non lo sento minimamente. Mi riservo però di aggiornare questa descrizione in futuro perchè mi sembra molto strano tutto ciò. Forse m'è capitato un flaconcino andato? Boh?
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@moodyfrazier

Grazie per la condivisione delle tue opinioni su questo aroma. Le descrizioni servono e non servono, perché ci mezzo c'è la nostra unica modalità di percepire gli aromi. Logicamente non esisterà mai un aroma 1:1 con qualcosa che è generato dalla combustione, seconda solo alla reazione nucleare come potere di cambiare totalmente la struttura della materia. :geek:
 

moodyfrazier

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2021
Messaggi
77
Gradimento
17
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Moody
Dispositivi in uso
SMOK Morph 2 - Innokin Kroma-R
Atomizzatori in uso
SMOK TFV18 - Geekvape Zeus Subohm Tank - Innokin Zenith PRO - Innokin ZLIDE
Ho aggiornato con un'altra variante. :dance2:
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA

moodyfrazier

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2021
Messaggi
77
Gradimento
17
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Moody
Dispositivi in uso
SMOK Morph 2 - Innokin Kroma-R
Atomizzatori in uso
SMOK TFV18 - Geekvape Zeus Subohm Tank - Innokin Zenith PRO - Innokin ZLIDE
BOOMS CLASSIC (AGGIORNAMENTO): Beh... oggi resistenza doppia nuova e sto riprovando il CLASSIC. Sento un po' di più il sapore avendo svapato per un po' liquidi fruttati (pesca, frutti di bosco). Ma comunque è molto labile. Tuttavia è piacevole. Si sente un pelo di più il sapore del sigarognolo. Molto alla lontana. Sempre al 20%. Ma penso che la prossima volta, nonostante si consigli il 20% massimo di concentrazione, lo farò al 25% per vedere se riesco a sentirlo un po' di più. Anche perchè quel poco di sapore che sento è piacevole. Comunque ho fatto un ordine e non l'ho riordinato. Troppo troppo labile per i miei gusti. Secondo me è adatto a chi piacciono i sapori tabaccosi ma molto molto delicati. Tirando le somme sembra un BOOMS ORIGIN sfiatato.

P.S. Confermo... fatto al 25% è un ORIGIN senza la parte che ti fa dire "uà come è buono."
 
Ultima modifica:

moodyfrazier

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2021
Messaggi
77
Gradimento
17
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Moody
Dispositivi in uso
SMOK Morph 2 - Innokin Kroma-R
Atomizzatori in uso
SMOK TFV18 - Geekvape Zeus Subohm Tank - Innokin Zenith PRO - Innokin ZLIDE
BOOMS ICE: Ice? Ma dove? Più che altro "fresh". Ma na puntina proprio. Ma l'anticamera proprio. Tipo il dentifricio di mo che è sfiatatissimo. Non è male. Ti fa sorridere perchè odorando dalla boccettina il fresco non si sente minimamente. Ma pure il classico sapore del BOOMS dalla boccettina non si sente. Poi lo mixi, lo fai stare un pochino e ti vengono tutti i complessi di questo mondo perchè non senti assolutamente nessun odore. Avrò sbagliato qualcosa? Ma ce l'ho messo l'aroma? Ma il glicole? Non è che mi sono sbagliato e ce n'ho messo poco? Beh... non abbiate paura... avete fatto tutto bene perchè questo è il liquido più bastardo del mondo. Poi lo carichi ed escono tutti i sapori che, più o meno, dovrebbe avere. Sa di BOOMS ma ha qualche nota di cocco, secondo me. Uè non vi aspettate la "pina colada" eh... proprio una sfumatura. Inoltre l'ice non si capisce cosa sia. C'è... ma non è menta, non è mentolo, non c'è clorofilla... boh!? E' un retrogusto appena fresco tipo mentina. Ma da qui a definirlo "ice" ce ne passa. Non pensate assolutamente che sia un liquido "mentolato" perchè è la cosa più timida di questo mondo. Anche in questo è un liquido bastardo perchè qualche tiro viene su delicato che il fresco non si sente, altre volte si sente il giusto ed altre arrivano delle fucilate di sto "fresco" che però non è forte. Per me è solo fastidioso. Non è che mi sia piaciuto granchè. Non è male. Però mi irrita un po'. Diciamo che mi fa piuttosto incazzare.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Ottimo 3D, grazie
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Provato un paio di anni fà appena uscito, mai più ripreso... :112:
 

moodyfrazier

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2021
Messaggi
77
Gradimento
17
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Moody
Dispositivi in uso
SMOK Morph 2 - Innokin Kroma-R
Atomizzatori in uso
SMOK TFV18 - Geekvape Zeus Subohm Tank - Innokin Zenith PRO - Innokin ZLIDE
BOOMS ORGANIC COFFEE: Bello. Ma bello veramente. Il sigaro toscano è presentissimo e sembra veramente di fumarlo. Non sento minimamente il caffè. Ma il sigaro c'è tutto veramente ed è impressionante con quel suo sapore pastoso con un leggero retrogusto di liquirizia. Questo secondo me per smettere di fumare è veramente IL TOP. Dopo svapati una decina di ML di questo devi buttare la resistenza perchè è praticamente melassa. Però oh... ne vale la pena sinceramente. Perchè mentre tiri pensi "oh... ma che mi sono acceso il sigaretto?". Peccato che non si senta minimamente il caffè. Ma non si sente ne svapato ne annusato dalla bottiglietta. Pazienza... mi farò bastare il sigaretto toscano che è proprio bello. Questo secondo me più tardi, con un buon whiskey, mi consolo la vita mia.

P.S. Ho sparato in alto la potenza della box al massimo supportato. Ora il caffè si sente. SPETTACOLO.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Interessantissimo, questo è da provare! Thanks :113:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.443
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto