orlac70

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
ciao,
non mi piace parlare male e specialmente farlo nei primissimi post che scrivo ma mi sembra giusto avvisare chi compra da shop cinesi.
Dai forum ho preso tanto ed in un certo modo mi ha anche evitato di sprecare soldi. Quindi, ben venga, se posso anche minimamente aiutare altri con la mia esperienza.
Ho postato anche in un altro forum più o meno le stesse considerazioni. Non credo ma nel caso fosse contrario a qualche regola di questo forum, chiedo cortesemente ad uno degli amministratori di avvisarmi che provvedo di conseguenza.

Riguardo tinydeal, voglio segnalare la pessima gestione dei clienti che hanno. Da aprile aspetto da loro un rimborso.
Non per la cifra ridicola (6 Euro) ma per il modo di prenderti in giro promettendo il rimborso che poi in pratica non arriva mai.
Dopo un centinaio di mail, mi vogliono concedere un rimborso pari al 30% del prodotto più costoso nell'ordine.
Riporto sotto anche questo post in inglese.

--- English version ---
I'd like to share with you my very bad perception about Tinydeal.
A part the low quality, the Customer Support is very bad.
I'm waiting since April some items for about 8$ and after 100 mails filled up with refound promises but, up to now, no refound I've received yet. Only offered 30% of first item I ordered!
I requested an enquire copy they said have been submitted to postal office but they are not able to provide it. Of course they never contacted the postal office...
Be carefull and stay away from them. There are a lot of other cinese shop with higher quality and a better customer support.

Francoo44

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
12
Punti
33
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
CE 4
ciao.. non mi sembra giusto fare tutto un fascio dei vari shop cinesi... si deve anche tenere conto che chi è addetto ai call

center di vendite in Cina, non conosce

inglese e per la traduzione di email si affida a Google.... generando equivoci e lungaggini

sul sito da te citato ho fatto un acquisto e tutto è filato liscio a parte la lunga attesa... ma non per causa loro... ma dovuto

alle nostre dogane.

aggiungo inoltre che ultimamente diversi altri acquirenti hanno avuto problemi con questo sito... quindi o Tinydeal

ha un sacco di ordinativi.. oppure non sanno gestire nel modo giusto sia utenti che ordini..

faccio notare che in questi giorni paypal ha comunicato che la card non sarà più utilizzabile per acquisti di esig.... forse

dovuto alle numerose controversie aperte

sia per merce difettosa sia per rimborsi.

orlac70

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
ciao,
assolutamente non mi riferisco a tutti gli shop cinesi.
io per esempio ho fatto diversi ordini da FT e sono stati perfetti.
Con tinydeal ho ricevuto merce di bassa qualità e su un ordine mai arrivato, mi stanno facendo penare da aprile con una serie di false promesse.
erano si e no 6 euro.....se per cosi poco preferiscono preferiscono perdere un cliente figuriamoci x ordini più sostanziosi.
la serietá di un negozio si vede quando emerge un problema.....
ft, mi ha offerto un buono per scusarsi di un ritardo di un solo giorno nella spedizione e, in un altro ordine, mi ha spedito un ricambio di un pezzo da me dichiarato difettoso.

Francoo44

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
12
Punti
33
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
CE 4
concordo.. FT oltre che avere merce di ottima qualità è diversi gradini superiore ad altri shop cinesi come assistenza pre e post acquisto.... inoltre da non sottovalutare la spedizione gratuita anche con acquisto di qualche euro.

orlac70

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
..da 12/13 euro è gratuita la spedizione tracciata....per importi inferiori se nn sbaglio costa poco meno di un euro...
ad ora, FT nn mi ha mai deluso...solo le poste mi fanno incavolare.......

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
1.898
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
2.295
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
2.644
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
2.007
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
6.819
Gradimento
13
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
6.526
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto