CyberLele

Utente SEF
Registrato
15 Gen 2022
Messaggi
31
Gradimento
5
Punti
9
Località
Vergiate
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
Geekvape Aegis solo 100W - Geekvape Aegis boost pro
Atomizzatori in uso
Blitzen RTA - POD RDTA
Buongiorno, ho da poco acquistato una aegis boost pro con atom rdta e mi sto addentrando nel mondo del TC per la prima volta..

La mia idea di resistenze è quella caricata nei due allegati, ma la mia domanda è questa: c'è qualche modo particolare o qualche accorgimento per lavorare un filo in titanio? Perché tende ad essere molto elastico e, a differenza del Ka1, una volta twistato non riesco a fargli mantenere il diametro della punta su cui lo faccio. Oltre al titanio 26ga ho anche un 316l 24ga che twisterei allo stesso modo.. quale dei due è meglio in tc secondo voi?

Sono passato al tc anche sull'altra ecig, una geekvape aegis solo 100w con atom blitzen RTA dual coil

Ti E TC [SigarettaElettronicaForum.com] Ti E TC [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Gabriele,
tra i due tipi di fili, il Titanio, è il migliore perché ha un TC Precision enormemente superiore al SS316L che è davvero basso.
Tu hai due device con i quali andrai a regolare il TCR, valore importantissimo per far funzionare in modo corretto il circuito in TC.
Ti consiglio subito di acquistare Titanio e SS316L della Zivipf che è un produttore tra i migliori. Inoltre hai il valore corretto del TCR di quel materiale.
Altro ottimo filo per il TC è il Nife48 sempre Zivipf.
Li puoi trovare qui:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Spero che tu sappia benissimo che il Titanio non deve essere attivato a vuoto, perché rilascia elementi altamente tossici e cancerogeni.
Nife48 e SS316L no! Sono sicurissimi da questo punto di vista.

Altra nozione da sapere è che in TC ed in dual coil non ci puoi andare, perché dovrebbero essere, le coil, perfettamente identiche altrimenti il TC non funziona nella maniera corretta.

Ultimo:
una volta twistato non riesco a fargli mantenere il diametro della punta su cui lo faccio
Fallo su un diametro minore, quando rilasci, la coil sarà poi del diametro giusto. Comunque c'è il Nife48 che è ottimo da lavorare e non ha effetto molla.
 
Ultima modifica:

CyberLele

Utente SEF
Registrato
15 Gen 2022
Messaggi
31
Gradimento
5
Punti
9
Località
Vergiate
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
Geekvape Aegis solo 100W - Geekvape Aegis boost pro
Atomizzatori in uso
Blitzen RTA - POD RDTA
Ciao Gabriele,
tra i due tipi di fili, il Titanio, è il migliore perché ha un TC Precision enormemente superiore al SS316L che è davvero basso.
Tu hai due device con i quali andrai a regolare il TCR, valore importantissimo per far funzionare in modo corretto il circuito in TC.
Ti consiglio subito di acquistare Titanio e SS316L della Zivipf che è un produttore tra i migliori. Inoltre hai il valore corretto del TCR di quel materiale.
Altro ottimo filo per il TC è il Nife48 sempre Zivipf.
Li puoi trovare qui:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Spero che tu sappia benissimo che il Titanio non deve essere attivato a vuoto, perché rilascia elementi altamente tossici e cancerogneni.
Nife48 e SS316L no! Sono sicurissimo da questo punto di vista.

Altra nozione da sapere è che in TC ed in dual coil non ci puoi andare, perché dovrebbero essere, le coil, perfettamente identiche altrimenti il TC non funziona nella maniera corretta.

Ultimo:

Fallo su un diametro minore, quando rilasci, la coil sarà poi del diametro giusto. Comunque c'è il Nife48 che è ottimo da lavorare e non ha effetto molla.
Grazie per la risposta intanto,
Infatti col titanio sono in single coil twistato e mi sto trovando molto bene devo dire, devo ancora capire se la temperatura è effettiva.. ma la coil rimane pulita ed il cotone non brucia e non cambia colore quindi sono fiducioso..

Col 316l invece sono in dual twistato sul blitzen rta, in modalità bypass sta dando grandi soddisfazioni
Ad ora ho ka1 24ga e 26ga, 316l 24ga e Ti 26ga tutto geekvape, mi sono preso bene con la marca.. come prossimo seguirò il tuo consiglio e acquisterò un rocchetto di nife!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ad ora ho ka1 24ga e 26ga, 316l 24ga e Ti 26ga tutto geekvape
Quindi non hai certezza del valore del TCR, visto che Geekvape non ne accenna i dati in alcun modo. O sbaglio?
Ti affidi e confidi al valore impostato di fabbrica sulla box, che potrebbe anche andare visto che box e fili sono Geekvape.
Ma sai benissimo che qui siamo oltremodo pignoli! :D.
 

CyberLele

Utente SEF
Registrato
15 Gen 2022
Messaggi
31
Gradimento
5
Punti
9
Località
Vergiate
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
Geekvape Aegis solo 100W - Geekvape Aegis boost pro
Atomizzatori in uso
Blitzen RTA - POD RDTA
Quindi non hai certezza del valore del TCR, visto che Geekvape non ne accenna i dati in alcun modo. O sbaglio?
Ti affidi e confidi al valore impostato di fabbrica sulla box, che potrebbe anche andare visto che box e fili sono Geekvape.
Ma sai benissimo che qui siamo oltremodo pignoli! :D.
Ho cercato sul sito e non li ho trovati, infatti ho scritto all'assistenza! Sto andando in tcr per essere precisi,con un valore medio tra steam engine e quello di fabbrica, che mi aggrada abbastanza.. e vi capisco ad essere pignoli, lo sono molto anche io ahahah
 

CyberLele

Utente SEF
Registrato
15 Gen 2022
Messaggi
31
Gradimento
5
Punti
9
Località
Vergiate
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
Geekvape Aegis solo 100W - Geekvape Aegis boost pro
Atomizzatori in uso
Blitzen RTA - POD RDTA
Alla fine con il blitzen rta ho rinunciato al tc: a parità di resistenza,di materiale e di settaggi il tiro è inconsistente. Tornerò al dual coil in ka1 o 316l in WW o Bypass
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Penso che tu abbia preso una giusta decisione, nel senso che la ampia camera di vaporizzazione male si adatta all'uso in single coi ed in TC del Blitzen RTA.
Io uso il TC in dripper da 22 mm, in bottom feeder, single coil ed è veramente appagante per due principali motivi.
Il primo è che le steccate sono impossibili, il secondo è regolarsi la giusta temperatura per ottenere il massimo, secondo i propri gusti, nel vaporizzare un determinato liquido.
Quando voglio "l'ignoranza", passatemi il termine, vado di coil complesse in Ni80.
Trovarne di buone, ad un buon prezzo, oggi è assai difficile visto che siamo stati inondati da Pod e coil prefatte come se non ci fosse un domani.
Ho un'ampia scorta fatta in anni passati di coil complesse che oggi non producono più.
Non sono neanche il tipo che va a spendere quindi e più euro su coil "prezzolate" non ha senso per il mio modo e tempistica nel uso del cloud.
Atomizzatori tipo lo Zeus X Mesh fanno oltremodo il loro sporco lavoro con una restituzione aromatica di livello, ma non siamo né in bottom feeder e né stiamo parlando di dripper, che io continuo ad amare. :giggle:
 

CyberLele

Utente SEF
Registrato
15 Gen 2022
Messaggi
31
Gradimento
5
Punti
9
Località
Vergiate
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
Geekvape Aegis solo 100W - Geekvape Aegis boost pro
Atomizzatori in uso
Blitzen RTA - POD RDTA
Comunque in tc la fumata mi sembra inconsistente, il vapore è poco denso.. hai dei consigli @Sva3d ?
Sono in single coil in titanio 26GA twistato, 0.2ohm su aegis boost pro

Ti E TC [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@CyberLele

Ma provaci un bel SS316L 24 ga, non twistao, 4 spire e mezza (cinque avvolgimenti) su punta da 3 mm e poi fammi sapere.
 

CyberLele

Utente SEF
Registrato
15 Gen 2022
Messaggi
31
Gradimento
5
Punti
9
Località
Vergiate
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
Geekvape Aegis solo 100W - Geekvape Aegis boost pro
Atomizzatori in uso
Blitzen RTA - POD RDTA
@CyberLele

Ma provaci un bel SS316L 24 ga, non twistao, 4 spire e mezza (cinque avvolgimenti) su punta da 3 mm e poi fammi sapere.
Il twistato mi intriga ahahah comunque domani provo se ho tempo, grazie

Spire separate giusto?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto