lorenzo333

Utente SEF
Registrato
8 Lug 2013
Messaggi
119
Gradimento
23
Punti
33
Località
Italia
Dispositivi in uso
Reo - Therion BF
Atomizzatori in uso
Strike 18 - KFLP
Ciao a tutti,
ricevuta oggi la Therion BF. L'ho provata ovviamente pochissimo, quindi aspetto a fare una recensione ma intanto vi posto qualche foto e le mie impressioni.

Ho preso il kit che comprendeva sia box che atom. Il kit ha un costo che varia dai 100 e poco più ai 150 euro.

THERION BF (DNA 75) [SigarettaElettronicaForum.com]
THERION BF (DNA 75) [SigarettaElettronicaForum.com]


ATOM: bocciato senza riserva. E' il classico atom velocity style e lo sto provando in single coil con un filo clapton. Nulla da dire su tutto, un buon atom sia come resa che come fattura. Unico problema è che i fori in cui inserire le gambe delle coil sono enormi e più di tanto non si posso stringere, a meno di incastrarci dentro il bulloncino. In poche parole è possibile utilizzare questo atom solamente con fili dal diamentro molto grosso come ad esempio un clapton.
Io mi chiedo.. Perchè!? Ma se voglio metterci su un normalissimo filo in Kantal, perchè non posso? Per il resto non ho trovato altri difetti o altri punti da segnalare in queste poche ore di utilizzo, ma solo per questa grande limitazione per quanto mi riguarda l'atom è bocciato.

THERION BF (DNA 75) [SigarettaElettronicaForum.com]


BOX: mi piace! L'unico aspetto negativo è che non è comodissimo sostituire la batteria perchè è necessario rimuovere la bocetta del liquido e un pezzo divisorio di plastica prima di poter arrivare alla batteria. Stiamo comunque parlando di una manciata di secondi.. Questa pecca credo sia legata al fatto che non hanno studiato una nuova box bf, ma hanno adattato la loro Therion con il dna 75 e la doppia batteria. Per il resto la box si presenta molto solida e ben refinita. La struttura è in alluminio con inserti in legno e in "pelle". Comunque vi posto qualche foto così lo vedete da voi. Per quanto riguarda il circuito è il dna 75.

THERION BF (DNA 75) [SigarettaElettronicaForum.com]
THERION BF (DNA 75) [SigarettaElettronicaForum.com]
THERION BF (DNA 75) [SigarettaElettronicaForum.com]
THERION BF (DNA 75) [SigarettaElettronicaForum.com]


In conclusione a me piace molto e sono soddisfatto dell'acquisto :)

p.s. io le foto le avevo fatte verticali ma nel caricamento sono state messe in automatico in orizzontale :(
 

cloud78

Utente SEF
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
1.330
Gradimento
0
Punti
43
Località
marte
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
Salve gente, spero che @lorenzo333 non dispiaccia se mi lego al suo post,ma parlando dello stesso prodotto mi sembrava superfluo aprire un nuovo 3D. La dotazione con cui arriva la therion l'avete già vista nelle foto di Lorenzo, quindi mi attengo alla parte pratica di questa box dandone le mie opinioni.

La box e molto solida, la scocca in aluminio e gli inserti in pelle la differenziano dalle classiche stampate in 3D, il circuito e un DNA 75 che credo non abbia bisogno di presentazioni, e il prezzo se guardiamo la fattura delle dirette rivali ( wraith e steam crave squonk in primis) e anche onesto.
C'è da dire però che non sono tutti pro ma c'è anche qualche contro, alcuni risolvibili, altri un pò meno.
Il peso! Non si può certo dire che sia una piuma, con boccetta piena,batteria e atom si fa sentire! Poi ovviamente dipende da che box provenite, se fino a ieri ad esempio usavate una wismec o simila, non ci farete molto caso, per chi invece è abituato a box più slim lo noterà abbastanza.

Il pezzo di plastica che fa da divisore tra la boccetta e la batteria e il pezzo che più stona nella fattura della box, ogni volta che andrete a toglierlo avrete l'impressione che prima o poi vi salti via un pezzo, e alla lunga non è detto che non succeda.

La Boccetta! Qui può essere soggettivo, fin che si usano atom da 14 o 16 che richiedono una squonkata moderata per essere irrorati, va tutto bene.
Se però si usano atom da 22 con buona capienza o dripper moddati bf, dove dovete dare squonkate più copiose , ( specie con liquidi densi) inizia ad avere qualche perdita dal tappo e dal tubicino, niente di esagerato, cioè non fà un lago, ma abbastanza da ungere un po in giro.
Qui sono riuscito a risolvere cambiando la boccetta con una cappy v4 super soft in silicone alimentare, la boccetta ci calza a pennello a patto che eliminate il divisorio in plastica, ma visto che forse lo avrei fatto a prescindere, non mi sono posto il problema :)

THERION BF (DNA 75) [SigarettaElettronicaForum.com]
THERION BF (DNA 75) [SigarettaElettronicaForum.com]


Batteria! Qui a mio parere troviamo la pecca maggiore, lo slot per inserire la batteria e millimetrico
THERION BF (DNA 75) [SigarettaElettronicaForum.com]

Ma non è tanto nell'inserimento, il vero problema sta nel tirarla fuori! Se malauguratamente non avete messo l'apposito nastro dietro la batteria, e dovete estrarla, inizierete ad imprecare in lingue che manco pensavate di conoscere. :sneaky:

Anche usando l'apposito nastro comunque rimane abbastanza scomodo, lo spazio e davvero ridotto e alla lunga si rischia di rovinare la wrappatura della batteria :/
Nel complesso comunque la reputo una buona box, sicuramente attualmente è la migliore su quella fascia di prezzo, quindi per chi vuole avvicinarsi al bf o chi cerca un ottimo muletto come seconda box , direi che va bene.... quindi ( batteria related) direi promossa..

P.S. NON ho parlato dell'atom in dotazione perché quel catafalco non merita manco mezza riga, conservate le spare e i drip tip che tornano sempre utili e buttate quel ferraccio... Avrei preferito 1000 volte di più trovare una seconda cover della box che quel coso inutile!!
 

Blink99

Utente SEF
Registrato
17 Set 2016
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Dispositivi in uso
Bottom Feeder
Atomizzatori in uso
Origen Little
Presa!
Scusate la domanda banale, utilizzo il kanthal come faccio ad andare in modalità power dove mi evidenzia anche i volt??
 

cloud78

Utente SEF
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
1.330
Gradimento
0
Punti
43
Località
marte
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
Presa!
Scusate la domanda banale, utilizzo il kanthal come faccio ad andare in modalità power dove mi evidenzia anche i volt??
Ciao, se colleghi la box ad escribe puoi impostare il display a tuo piacimento, se hai problemi chiedi pure che ti spiego passo passo, ma è una cosa abbastanza semplice ;)
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Presa!
Scusate la domanda banale, utilizzo il kanthal come faccio ad andare in modalità power dove mi evidenzia anche i volt??
Tieni premuto + e - contemporaneamente fino a bloccare la variazione di temperatura, da lì premi 3 volte + e vedi che cambia (tc boost, tc old ecc fino a power watts)
 

Blink99

Utente SEF
Registrato
17 Set 2016
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Dispositivi in uso
Bottom Feeder
Atomizzatori in uso
Origen Little
Tieni premuto + e - contemporaneamente fino a bloccare la variazione di temperatura, da lì premi 3 volte + e vedi che cambia (tc boost, tc old ecc fino a power watts)

Non mi appare quello che scrivi facendo così, ma mi esce fuori kanthal titanium ecc...
help!
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Facendo quello che scrive l'ottimo @Wildhoney ( ma quante ne sai?) puoi passare da una modalità all'altra.
Se vuoi visualizzare a display i volt Devi settare il display da escribe.
Una curiosità....a che ti serve visualizzate i volt?
 

Blink99

Utente SEF
Registrato
17 Set 2016
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Dispositivi in uso
Bottom Feeder
Atomizzatori in uso
Origen Little
Facendo quello che scrive l'ottimo @Wildhoney ( ma quante ne sai?) puoi passare da una modalità all'altra.
Se vuoi visualizzare a display i volt Devi settare il display da escribe.
Una curiosità....a che ti serve visualizzate i volt?

Voglio vedere con la coil che ho appena fatto sullo strike da 0,87 fino a quanti watt posso spingere senza superare i 4volts
soni entrato nel programma e ci sono riuscito, grazie dei consigli!
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Voglio vedere con la coil che ho appena fatto sullo strike da 0,87 fino a quanti watt posso spingere senza superare i 4volts
soni entrato nel programma e ci sono riuscito, grazie dei consigli!
Caro blink, il discorso che hai fatto non ha molto senso.. Cosa dovrebbe succedere se superi i 4V?
 

Blink99

Utente SEF
Registrato
17 Set 2016
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Dispositivi in uso
Bottom Feeder
Atomizzatori in uso
Origen Little
Caro blink, il discorso che hai fatto non ha molto senso.. Cosa dovrebbe succedere se superi i 4V?
Sono alle prime armi, perdonatemi se escono domande che a voi possono apparire banali.
Avevo capito che se superi i 4,3 volt la resistenza si stressa troppo.
Con una coil da 0,8 come faccio a capire il wattaggio ideale?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.773
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.735
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.637
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto