marcofrancesp

Utente SEF
Registrato
31 Mar 2017
Messaggi
75
Gradimento
2
Punti
8
Età
29
Località
La Spezia
Dispositivi in uso
Nessuno
Atomizzatori in uso
Nessuno
Vorrei acquistare uno dei due per divertirmi un pó in casa con i nuvoloni e quche aroma particolare.
Considerando che ho smesso di fumare (e iniziato a svapare) da una settimana, per ora giro sempre con il Nautilus 2.

Considerate che:
-Non mi interessa una Box, ho giá una IStick Pico da 75W;
-Il nuovo atom deve essere da 22mm di diametro;
-Possibilmente vorrei utilizzare coil pre-fatte.. a meno chè qualche buon anima non mi spieghi perchè dovrei voler desiderare un rigenerabile.

Motivate la risposta per farmi senitre sicuro con l' acquisto haha, grazie in anticipo come sempre regá!



Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Girang

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
72
Gradimento
6
Punti
8
Località
Italia
Dispositivi in uso
booo
Atomizzatori in uso
booooo
da quel che ho letto in giro è meglio il tfv4, anche io ho la pico e penso che lo comprerò prossimamente. il tfv8 consuma più liquido ed è consigliato con box che fanno più watt
 

marcofrancesp

Utente SEF
Registrato
31 Mar 2017
Messaggi
75
Gradimento
2
Punti
8
Età
29
Località
La Spezia
Dispositivi in uso
Nessuno
Atomizzatori in uso
Nessuno
da quel che ho letto in giro è meglio il tfv4, anche io ho la pico e penso che lo comprerò prossimamente. il tfv8 consuma più liquido ed è consigliato con box che fanno più watt
Grazie Girang, allora penso proprio che prenderó quello!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Per la pico: nessuno dei due. Sono entrambi atom che necessitano di potenze sopra i 40w... si è vero che la pico riesce a fornire una sessantina di watt, ma la batteria ti dura pochissimo, e stressi parecchio la cella (toccandola dopo un paio di tiri a 60w noterai come sia molto calda)

Se ti interessa fare un paio di nuvolozze in relax serale, io opterei un bel goon da 22 mm. Rigenerato ad hoc, puoi stare intorno ai 40w ed avere molta soddisfazione anche con la pico.

Cosa ti serve per rigenerarlo? Kantal 26ga, tondino da 3mm, cotone.

7 euro e passa la paura:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

marcofrancesp

Utente SEF
Registrato
31 Mar 2017
Messaggi
75
Gradimento
2
Punti
8
Età
29
Località
La Spezia
Dispositivi in uso
Nessuno
Atomizzatori in uso
Nessuno
Ciao James!
Ricordo che mi hai aiutato anche con la scelta del primo "kit" la settimana scorsa, grazie ancora e grazie di nuovo per la risposta qua!

Come ben saprai non sono ancora un esperto, so un pó di tutto ma non abbastanza.
Non vorrei andare off-topic, ma visto che mi reindirizzi a un .com, posso chiederti quali siano i siti piú convenienti e affidabili?
Io per ora ne ho visti 4/5 italiani ma ho comprato solo su Svapodream e mi sono trovato benissimo.

Comunque tornando alla tua risposta.. la resa aromatica com' è?
Consigli liquidi senza nicotina per il tiro di polmone? Considera che io uso un 9mg/ml per il tiro di guancia con il Nautilus




Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Girang

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
72
Gradimento
6
Punti
8
Località
Italia
Dispositivi in uso
booo
Atomizzatori in uso
booooo
Nn sapevo di sta storia del tfv4. Io uso un po' di nicotina ... Senza dopo qualche svapata non senti più nulla. Poi dipende anche dall'aroma. Svapodream, svapodream, vaporoso, tutti buoni

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
svapodream è ottimo, sia per i prezzi che per affidabilità.

Il sito straniero che ti ho linkato è tra i piu famosi ed economici.

La resa aromatica di un dripper, sarà sempre migliore di quella di un tank.
Per il tiro di polmone meglio stare dai 3 mg/ml in giù con la nicotina.
 

Girang

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
72
Gradimento
6
Punti
8
Località
Italia
Dispositivi in uso
booo
Atomizzatori in uso
booooo
Ma il goon immagino si debba riempire spesso. Un atomizzatore rigenerabile al posto del melo 3? Se fosse il micro tfv4? Leggo di molti che l'hanno montato su pico
 

marcofrancesp

Utente SEF
Registrato
31 Mar 2017
Messaggi
75
Gradimento
2
Punti
8
Età
29
Località
La Spezia
Dispositivi in uso
Nessuno
Atomizzatori in uso
Nessuno
svapodream è ottimo, sia per i prezzi che per affidabilità.

Il sito straniero che ti ho linkato è tra i piu famosi ed economici.

La resa aromatica di un dripper, sarà sempre migliore di quella di un tank.
Per il tiro di polmone meglio stare dai 3 mg/ml in giù con la nicotina.
James ho messo nel carrello il dripper che mi hai consigliato, il Khantal e il cotone.. con tondino intendi un o-ring?
E che base consigli di usare con un dripper? 50/5?


Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
La punta di un trapano da 3mm per esempio, ci giri sopra il filo dalla parte liscia. Puoi sempre comprare una bacchetta per girare le coil, su quel sito dovresti trovarla sui 9€; come base puoi usare 70/30 o 80/20.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.670
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto