mic_wawa

Utente SEF
Registrato
15 Gen 2022
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
1
Località
veroona
Nome
Michele Colle
Dispositivi in uso
innokin kroma R
Atomizzatori in uso
TVGC Ripley, siren V4, berserker V2 rda
Ciao a tutti,

Questa è la prima domanda che faccio, spero di aver fatto tutto per bene.

Il mio attuale setup è ripley tvgc con innokin kroma-r e mi piacciono i tabacchi non aromatizzati (ho acquistato vari VC scoperti grazie a voi!), pur non essendo assolutamente esperto non sono pienamente soddisfatto del setup e sto pensando ad una soluzione di questo tipo:

-tenere il ripley per i distillati, in maniera da avere un sistema che si sporca poco, sempre pronto all'uso e comodo per andare in giro.
-comprare un nuovo atom da tabacchi "scuri" per le macerazioni da tenere a casa.

Per il nuovo atomizzatore sto pensando al clone del 415 di cui avete ampiamente discusso e che mi sembra di capire sia un buon candidato per questo lavoro e non secchi troppo (non mi piace il vapore troppo secco, se qualcuno ha da consigliarmi qualcosa anche su questo punto ringrazio).

Ora arrivano le domande:
-Sarebbe una buona idea associare al 415 una nuova box TC?
-Ci sarebbero dei vantaggi in termini di resa aromatica? (tipo: percepibili solo da esperti, mediamente percepibili, evidenti)
-Ci sarebbero dei vantaggi in termini di frequenza di rigenerazione?
-Se si quale box mi consigliereste? (nota: mi interessa che sia piccolina, diciamo circa come la kroma-r, non mi interessano (ovviamente) grandi vattaggi e una sola batteria è più che sufficiente)

Grazie mille per l'attenzione e a tutta la community che è stata di grande aiuto nel liberarmi dal catrame, spero di non aver detto troppe bojate!
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
-Sarebbe una buona idea associare al 415 una nuova box TC?
Sì, ma non per il 415 in sé (che a dire il vero non ho mai provato) ma perché il TC ha diversi vantaggi (vedi risposta 3)

-Ci sarebbero dei vantaggi in termini di resa aromatica? (tipo: percepibili solo da esperti, mediamente percepibili, evidenti)
Mediamente: è certamente un'erogazione diversa, più morbida, ma se ti piacerà di più o meno dipende da come sei abituato o vuoi sentire tu un determinato liquido. Sicuramente non rischi di portare ad ebollizione il liquido e per me i tabaccosi scuri ne guadagnano

-Ci sarebbero dei vantaggi in termini di frequenza di rigenerazione?
Certo: il vantaggio del TC è proprio di non far surriscaldare troppo la coil ed evitare di bruciare il cotone. In effetti il massimo del senso lo ha sul bf, in modo da evitare le "stecche" da mancato squonk, ma anche sui tank la coil dura di più e si incrosta meno. Poi aiuta anche nel caso di rigenerazioni non perfetta in cui il cotone alimenta peggio.

-Se si quale box mi consigliereste?
Ce ne sono tantissime di tutti i tipi, la scelta va in base all'estetica. E' importante però che montino un circuito Dicodes o Dna, ma se ne vuoi una piccola ed economica (almeno all'inizio) può andar bene una pico 75 e gli carichi sopra il software di Arctic Fox (molto simile al dna ma gratuito).

Che sia Dna o Arctic ci vuole maggiore studio prima dell'utilizzo e un po' di smanettamento sulle box che vanno collegate al pc per il settaggio corretto. Con le dicodes, invece, fai tutto dal menu della box ma per un neofita anche questo può essere un po' macchinoso. Inoltre le Dicodes sono quelle che costano di più.
 

mic_wawa

Utente SEF
Registrato
15 Gen 2022
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
1
Località
veroona
Nome
Michele Colle
Dispositivi in uso
innokin kroma R
Atomizzatori in uso
TVGC Ripley, siren V4, berserker V2 rda
Sì, ma non per il 415 in sé (che a dire il vero non ho mai provato) ma perché il TC ha diversi vantaggi (vedi risposta 3)


Mediamente: è certamente un'erogazione diversa, più morbida, ma se ti piacerà di più o meno dipende da come sei abituato o vuoi sentire tu un determinato liquido. Sicuramente non rischi di portare ad ebollizione il liquido e per me i tabaccosi scuri ne guadagnano


Certo: il vantaggio del TC è proprio di non far surriscaldare troppo la coil ed evitare di bruciare il cotone. In effetti il massimo del senso lo ha sul bf, in modo da evitare le "stecche" da mancato squonk, ma anche sui tank la coil dura di più e si incrosta meno. Poi aiuta anche nel caso di rigenerazioni non perfetta in cui il cotone alimenta peggio.


Ce ne sono tantissime di tutti i tipi, la scelta va in base all'estetica. E' importante però che montino un circuito Dicodes o Dna, ma se ne vuoi una piccola ed economica (almeno all'inizio) può andar bene una pico 75 e gli carichi sopra il software di Arctic Fox (molto simile al dna ma gratuito).

Che sia Dna o Arctic ci vuole maggiore studio prima dell'utilizzo e un po' di smanettamento sulle box che vanno collegate al pc per il settaggio corretto. Con le dicodes, invece, fai tutto dal menu della box ma per un neofita anche questo può essere un po' macchinoso. Inoltre le Dicodes sono quelle che costano di più.
Grazie mille, per lo smanettamento ben venga, lavoro come programmatore e con queste cose mi diverto! più problematico è il costo ma preferisco un acquisto di di buona qualità piuttosto che più acquisti di qualità inferiore.

Detto ciò ho dato un occhiata e le dicodes hanno prezzi per me irraggiungibili.

Riguardo al DNA mi sembra di capire che il chip sia prodotto sempre dalla stessa azienda quindi per esempio la VT25 dna box mod hicigar 25W che a quanto capisco monta il DNA potrebbe essere una candidata? cioè al di la del design dovrebbe essere identica a qualsiasi altra box con in DNA 25, è corretto?

Grazie ancora.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
527
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.664
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.566
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto