asix92

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2016
Messaggi
2
Gradimento
1
Punti
8
Località
Pescara
Dispositivi in uso
Elea 60web tc
Atomizzatori in uso
Melo 2
Salve a tutti
Che temperatura mi consigliate con le resistenze al nichel? (Potenza 30w)
Se la imposto troppo bassa (giustamente) non va, se troppo alta dopo due tiri si surriscalda troppo!

Grazie in anticipo!
 

Marcosvapo

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
113
Gradimento
2
Punti
33
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Istick 40w,Vamo V5,Lavatube
Atomizzatori in uso
Zephyrus V2,Gs tank,Gs air,Iclear 16,Vivinova,Ce 5,Ce 4
Re: Tc Elea 60w Resistenze in Nichel

Ciao #asix92 imposta 30 W e 260 gradi e svapa tranquillo ?
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Re: Tc Elea 60w Resistenze in Nichel

Salve a tutti
Che temperatura mi consigliate con le resistenze al nichel? (Potenza 30w)
Se la imposto troppo bassa (giustamente) non va, se troppo alta dopo due tiri si surriscalda troppo!

Grazie in anticipo!

Dipende da che liquidi usi e dalla wick.
Il cotone comincia a danneggiarsi seriamente intorno ai 240°C per cui sarebbe opportuno stare sotto. Io, che però uso prevalentemente fruttati, regolo il TC tra i 195 ed i 215 °C, mai di più. Sappi che comunque le stime di temperatura che fà la box sono spesso sbagliate di decine di gradi a causa di diversi motivi. Pertanto se hai regolato a 200 °C e non produce vapore è causa degli errori, a meno che tu non usi glicerolo puro (da escludere).
 

Biker1971

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
389
Gradimento
32
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
Aiuto!!!! Per Istick TC60W in TC

Ciao a tutti. Mi chiamo Mauro e sono un neoiscritto a questo forum.
Svapo da bel po', ma solo ultimamente ho fatto un salto di qualità (almeno credo) acquistando il kit Eleaf IStick TC60W con Melo2 come atomizzatore. Al momento dell'acquisto mi sono state date tre coil. Quella in Kantal, quella in Titanio è quella in Nichel.
Quella normale la fumo a 30w e non ci sono problemi. Per le altre due, fumando in controllo di temperatura, qualche problemino ce l'ho... Non riesco a trovare il corretto dettaglio fra watt e gradi... Se la metto a 30w e a 250 gradi, dopo pochissimo mi appare la scritta temp protection...se abbasso i watt la fumata non è soddisfacente....
sbaglio io qualcosa? Attual,ente uso la coil in nichel da 0,16 ohm.

Grazie a a tutti per l'aiuto :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Re: Aiuto!!!!

domanda iniziale d'obbligo: quando monti una coil in TC, fai la lettura a freddo iniziale?
 

Biker1971

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
389
Gradimento
32
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
Re: Aiuto!!!!

domanda iniziale d'obbligo: quando monti una coil in TC, fai la lettura a freddo iniziale?

Domanda d'obbligo.... di cosa parliamo??? :29:
Nel sendo che mi trovi impreparato...
La coil la monto a freddo, quello sì, dopodichè imposto il wattaggio e la temperatura...
Ma a questo punto presumo che stia sbagliando qualcosa, vero??? :20:
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Re: Aiuto!!!! Per Istick TC60W in TC

Più o meno è sufficiente sulla iStick 60, dovresti solo bloccare la lettura iniziale della resistenza.
Praticamente, quando monti una coil nuova, la box se è in TC-Ni o TC-Ti legge la resistenza a freddo per la prima volta ed ipotizza che quello sia il valore di resistenza a freddo (temperatura ambiente). Questo è il valore che dovresti bloccare finchè non cambierai di nuovo la coil.
Per bloccarlo, con la coil a temperatura ambiente appena montata, premi contemporaneamente il tasto "FIRE" e il tasto "SU" per circa due secondi finchè non compare il messaggio locked.

comunque è scritto tutto sul manualetto
 

Biker1971

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
389
Gradimento
32
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
Re: Aiuto!!!! Per Istick TC60W in TC

Proverò domani mattina a coil "fredda", la smonto e la rimonto. :)
 

Biker1971

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
389
Gradimento
32
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
Re: Aiuto!!!! Per Istick TC60W in TC

Più o meno è sufficiente sulla iStick 60, dovresti solo bloccare la lettura iniziale della resistenza.
Praticamente, quando monti una coil nuova, la box se è in TC-Ni o TC-Ti legge la resistenza a freddo per la prima volta ed ipotizza che quello sia il valore di resistenza a freddo (temperatura ambiente). Questo è il valore che dovresti bloccare finchè non cambierai di nuovo la coil.
Per bloccarlo, con la coil a temperatura ambiente appena montata, premi contemporaneamente il tasto "FIRE" e il tasto "SU" per circa due secondi finchè non compare il messaggio locked.

comunque è scritto tutto sul manualetto

Dunque...
Ho fatto freddare la ecigs ed ho smontato la coil e l'ho lasciata freddare per c/a 15 minuti. Ho rimontato il tutto ed ho seguito le istruzioni riportate sul libretto, quindi a coil a temperatura amente ho effettuato la lettura a freddo e ho bloccato la lettura iniziale della resistenza.
Sinceramente non ho trovato molto giovamento e quindi ho "sacrificato" una resistenza ex novo rifacendo tutta la procedura.
Attivato il lucchetto ho settato la sigaretta a 30w e la temperatura a 260° ma dopo poco tempo che tiro va sempre in temp protection...
Forse sono io che a sto punto aspiro per troppo tempo??? È vero che io svapo a polmone e faccio delle belle tiratone, però boh? :banghead:
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Re: Aiuto!!!! Per Istick TC60W in TC

Andando per esclusione, prova a diminuire la potenza erogata in TC, che probabilmente per default spara al massimo. Prova a metterla a 30w ed in base al risultato la alzi o la abbassi ulteriormente. Io abbasserei anche la temperatura che 260 è tanto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
560
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.602
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.763
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.223
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.724
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.630
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto