Notizie Tasse sulle E-cig in Legge di Bilancio 2021

M

Membro cancellato 30150

Mi dispiace dare brutte notizie ma è inutile fare come gli struzzi.
Se ne parla e, quando se ne parla, vuol dire che qualcosa ci sarà.
Ovviamente occorrerà aspettare che la manovra diventi legge dopo l'approvazione parlamentere entro il 31.12.
Questr'anno però le cose si devono fare velocemente perchè il parlamento deve approvare in via definitiva anche una marea di decreti legge emessi dal Governo in questo periodo che riguardano la pandemia in atto che devono essere convertiti nei termini costituzionali, pena la decadenza.
Quindi credo che la discussione si farà in sede di commissione e poi l'aula approverà tal quale; non c'è tempo.
Conviene commentare le nuove misure fiscali " a cose fatte ".
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Letto l'articolo e rimango sempre più schifato dai produttori, distributori, associazioni di categoria, politici ed agenzia delle dogane/monopolio.
Non gliene frega niente del discorso riduzione del danno, di una reale alternativa alla cessazione della dipendenza da tabacco combusto che causa milioni di morti ogni anno, che gli ospedali sarebbero meno intasati, perché non esiste solo il covid...
No loro lo tassano come un vizio, si preoccupano di un bollino da apporre e di tassare anche tutto il comparto hardware. Bravi, STANDING OVATION!!!
Che paese di m....!!!
Ah! Se poi ti trovano con un flacone senza il "bollino" o che acquisti boccette senza il loro sacro bollino ti mettono in carcere per un periodo dai 2 ai 5 anni. BRAVI, mi vengono i brividi dietro la schiena per l'emozione che date al mio cuore di vaper. Oh, mio dio!!! Adesso il Bau Bau è sotto controllo... :mad:
Possiamo noi spaccarci i così detti, ogni SANTO giorno, a "spacciare" lo "svapo" ad ogni angolo, come la nuova cura contro uno dei mali più subdoli e potenti, LE SIGARETTE, brandite da eroi del cinema e della pubblicità, in bocca al più noto presidente, al più noto attore, alla più nota attrice dei nostri sogni più reconditi.
Ma che ci frega, noi lo tassiamo, ne impediamo ogni forma di pubblicità, informazione medico scientifica sulla televisione di stato e non, se c'è silenzio non è un buon segno. Sappiamo tutti che il denaro azzittisce e fa muovere il mondo, compreso il tetro guadagno sulla nostra salute.

Intanto leggo in rete: "Ubriaco in auto, travolge e uccide una ragazza di 19 anni: arrestato"
Ma per noi non è un problema, (vero!), facciamo la pubblicità in televisione, organizziamo le fiere del gusto, lo pompiamo a forza di servizi su ogni rubrica in televisione, lo facciamo vedere in ogni momento nelle serie televisive di uomini d'affari, famiglie benestanti etc. etc... A dimenticavo il vino è del Signore, è cosa buona e giusta...
Ah! E non fatevi mancare il superalcolico giusto, per questo Natale, che se non festeggiamo (che cazzo avrete da festeggiare, dico io...) con un bel panettone ci sentiamo come se non ci fosse aria di festa... L'unica aria, che io sento, non è proprio di festa.
 
Ultima modifica:
M

Membro cancellato 30150

@Sva3d
Occorre capire bene a legge approvata quale sia la reale portata.
Certo che non gliene frega niente a nessuno della salute, altrimenti lo stato non avrebbe messo il monopolio sui tabacchi al solo scopo di fare cassa.
Per quanto concerne quella pena detentiva, andiamoci cauti, non credo che un flacone senza bollino o acquistato all'estero, possa far scattare il penale.
Certo se il tutto verrà ricompreso nel monopolio scatta il contrabbando che prevede il reato solo in ipotesi gravi. ( attualmente è così )
Guarda Marco, occorre leggere bene la legge quando sarà pubblicata nella GU.
Ieri parlando con mio fratello che vive in UK mi diceva che lui 5 flaconi da 10 ml di aroma nicotinato pronto all'uso li paga circa 10/12 sterline:) dipende se ci sono offerte o meno e vengono venuti dappertutto, anche nei garden center.
La differenza sta uno Stato serio che tiene alla salute e il nostro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ne ho le scatole piene di questa miopia che rasenta la cecità totale. Non mi importa la quantità, ma è proprio questo modo di trattare l'argomento, noi consumatori non contiamo nulla, quando potremmo fargli lezioni magistrali a questi ignoranti della materia. Il tutto si riduce a bollini e tassazione, del resto non frega niente a nessuno. Ora con l'apposizione del bollino del "monopolio" l'associazione sigaretta elettronica e pacchetto di sigarette è più evidente, fa male l'una e fa male l'altra.
Tanto, alla tanto decantata "Signora Maria" (che se la incontro... non mi fate dire...) con un cervello intossicato da Grande Fratello, Estasi alla Brosio ed insalate alla D'Urso, che gli frega!!! Beata ignoranza...
 
M

Membro cancellato 30150

@Sva3d
il vero problema dell'Italia, ma non solo, è che le " Signora Maria" sono in netto aumento, basta leggere le cronache di questi giorni.
Ma siedono anche in parlamento:)
 
M

Membro cancellato 30150

@Sva3d
se è vero quello che scrivono, dal lato hardware, che adesso non è tassato, ci sarebbe una imposta di consumo ( sull'imponibile ) del 17% minimo , per i liquidi il calcolo è più complicato, ma sarebbe in misura minore perchè ai prezzi attualmente vigenti occorrerebbe detrarre l'attuale imposta di consumo che attulmente grava sulla quantità e metterne una fissa, ma mi sembra, detta così, di difficile applicazione.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Però poi non si deve acquistare in uno shop senza deposito fiscale... Vero?!?!?
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Classico sigmagazine che ipotizza scenari per generare click

2017: pg e vg tassato
2018: tasse su tutto
2019: tabacchi estratti vietati, aromi banditi
2020: tasse su tutto

ci avessero azzeccato UNA VOLTA in 4 anni che svapo, scemo io a dargli retta nel 2017 e a fare una super scorta di pg e vg che ancora devo smaltire.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
561
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.602
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.764
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.727
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.631
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto