Grande Pippo :smile: sei proprio un
saggio. :smile:
Però c'è da dire che nessuno ha detto che la sigaretta elettronica fa bene o non fa male in assoluto...
Possiamo però dire che rispetto alle normali sigarette con 4000 sostanze nocive di quasi 70 altamente cancerogene + la nicotina (che è un veleno), la sigaretta elettronica contiene sempre nicotina, ma risparmi 4000 sostanze tossiche compresa il "catrame" ed il "monossido di carbonio" (altro gas velenosissimo). Quindi credo che possiamo tranquillamente dire che è molto meno dannosa delle normali sigarette con un rapporto credo di 1 a 10.
In ogni modo lo stato pensa alle perdite degli introiti del monopolio
sul tabacco e non pensa, o meglio fa finta di non pensare, che si prende dalla tasca di tutti i commercianti, compresi quelli di sigarette elettroniche
"il 50%" del guadagno....
per questo in Italia siamo con le pezze... lì
Per quanto riguarda l'uso che alcuni ne fanno usando la sigaretta elettronica come addizionale alle normali sigarette, mi trovi perfettamente d'accordo che è un uso sbagliato... da me già menzionato in un post precedente..
Anche se c'è da notare che in molti ne fanno anche un uso sostitutivo... fumando entrambe.
Per uso sostitutivo si intende che se in un giorno fumi 20 sigarette con l'aiuto della sigaretta elettronica (quindi fumandole tutte e due) ne fumano 3 o 4, quindi in questo caso comunque c'è un guadagno in termini di salute.
Fumare fa male e si sa...
...ma fumare per fumare, è meglio farsi meno male. :smile: