Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.390
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Infatti, da 1.5 mm è grande, la brugola è da 1.3 mm, per il Tayfun GTR YFTK (controllato adesso).
Alla Brico trovi dei kit di cacciaviti con diverse punte utilissime per il 99% degli atomizzatori.
Esempio questo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Come anche scritto da @Fox70 :)
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
In tutti i cacciaviti multipunte che ho la punta adatta per i grani del gtr è la seconda più piccola tra quelle a brugola, quindi qualsiasi box compri dalla più fornita alla più minimale trovi la punti adatta.

Come emergenza o da viaggio anche il cacciavite a brugola più piccolo presente in questi kit che trovi sia nei negozi cinesi che in quelli per la casa vanno bene

p195804.jpg


Il retro in plastica è anche facilmente forabile per inserire un gancio con occhiello e trasformarlo in portachiavi
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.505
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Ho preso il Taifun originale Smokerstore.
Di seguito il confronto con il clone Shenray, il quale è, a detta di molti, quello più vicino all’originale.

A sinistra l’originale, a destra lo Shenray

26FCB870-DFE6-4324-B5DB-6897B706AF25.jpeg
B69349AB-A4F7-4366-A9CA-28386568EA21.jpeg


Il deck originale ha la scritta “Made in Germany” che il clone non ha.


Il deck è praticamente identico, non ho misurato i fori sottocoil ma siamo lì.

94DC3B29-D711-49DC-9BDD-62EAB416DD53.jpeg
EB0EB5ED-A09C-431A-A018-562E8D21FA7F.jpeg
B2BB960E-1215-4D08-AFFF-320C12DDC821.jpeg


Il diametro del camino è lo stesso.
AF32BE02-2FD9-482E-BFA8-00BC66F1AB27.jpeg


L’interno campana cambia, ed è qui tutta la differenza tra clone e originale.
Il clone secca di più, e non poco.

3DDB85D0-B517-47B2-A8C5-919ACAB94373.jpeg


“Difetto” del clone, a campana chiusa, rimane aperto una parte di un canale del liquido, per effettuare il refill, occorre svitarlo un pelo per chiudere tutti i canali.
Il clone alimenta anche a campana chiusa, l’originale no.

In sostanza, le differenze sono minime, se non si è mai provato l’originale, lo Shenray va benissimo.
Nel mio caso, l’originale sta mettendo da parte il clone.
In futuro, prenderò un secondo originale e venderò lo Shenray.
La secchezza che restituisce la si avverte dopo sole 4/5 svapate, si ha la gola secca come se si fosse fumato una sigaretta, impossibile arrivare a metà tank senza bere, talmente è arso e arido.
Buttateci un virginia dentro, e vi sembrerà di fumare un’analogica.
Questo è quanto.
That’s all folks!

P.s. Dimenticavo, la costruzione è veramente impeccabile, filettature, o-rings, tank e tolleranze sono perfette, il clone ci si avvicina, ma la campana, spesso, non si avvita al primo colpo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.390
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ottima disamina @Wortex! :113:

Mi sembra che la replica abbia un diametro maggiore o sbaglio?
Io ho la replica Yftk, ma è parcheggiata nel cassetto perché non gli ho trovato nulla che mi facesse dire: "beh, non male!"
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.505
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Sva3d no, è dichiarato un 23mm, ma la ghiera sporge un po’ rendendolo un pelino più largo.
Sia originale che clone hanno questa caratteristica.

Colpa delle foto, in effetti sembra un diametro differente, ma sono uguali in tutto e per tutto, a parte l’interno campana.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.505
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Io ho la replica Yftk, ma è parcheggiata nel cassetto perché non gli ho trovato nulla che mi facesse dire: "beh, non male!"
A quanto ho letto in giro, la replica Yftk è quella che si avvicina meno all’originale, tanto da non avere una resa simile allo Shenray o all’Ulton (altro clone molto simile all’originale).
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.505
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
In meno di un mese, l’originale mi sta facendo quasi cassettare lo Shenray!
La differenza di resa è molto marcata fra i due.
Qualsiasi cosa ci si butti dentro, lui la secca, sembra proprio di fumare un’analogica.
Anno nuovo ne prendo un secondo.
 

Giuse54

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
201
Gradimento
41
Punti
28
Località
Matera
Nome
Giusmaria
Dispositivi in uso
Lost vape thelema dna 250c
Atomizzatori in uso
Tvgc millenium, fakirs mode Ida, by ka V8 vape system, cabeo, edge, kav7, ka se, v6s. Sputnik.
@Sva3d anche io ho la replica YFTK lo riesco ad usare abbastanza bene Co i Tabacchi biondi, secondo me addolcisce, di scuri manco a parlarne, ci ho provato National e anima nera e lasciamo stare. Io continuo a provarci come con l'edge clone ulton altro caso borderline.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.505
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
secondo me addolcisce
Non è solo una tua impressione, anche altri possessori dell’Yftk sostengono la tua tesi.
Tra tutti i cloni, quello Yftk è quello che si avvicina meno all’originale.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto