Secondo te 0,9mg/ml è tanto con l'elettronica?
Dipende da quanto fumavi mediamente... e cosa.
0.9% è lo standard con il quale credo svapi una buona parte degli utenti e-sig. Indicativamente però si comincia da un 1.8%. Questo perché l'assorbimento della nicotina mediante svapo è in realtà minore che non tramite sigaretta analogica.
Non ci sono studi precisi che attestino quanto affermo, ma te ne accorgi dal fatto che il "fisico" tende a svapare di più che non fumare (motivo percui a mio avviso, volendo smettere di fumare, bisogna investire qualche euro in più per l'acquisto di un kit doppio in modo da non rimanere senza... "batterie"). Poi si scende gradatamente... e ti assicuro che non è necessario imporselo mettendo un asterisco sul calendario... ma avviene assolutamente in modo naturale. Il "bitume" che se ne va (passami il termine un po' macabro... ma quello che si accumula nei polmoni di chi fuma mi sa che non è tanto diverso) fa sì che la nicotina venga assorbita più facilmente dall'organismo e gli effetti sono proprio i capogiri e l'aumento del battito cardiaco.
Conseguentemente... svapi meno e la volta successiva che vai in negozio acquisti liquidi a 0.9%. Nel mio caso (che un "turco" in confronto era uno alto/biondo/con gli occhi azzurri :shock
son partito con 1.8% ai primi di gennaio accompagnato da circa 5 analogiche al giorno per circa un mese. Fine gennaio ho smesso completamente con le analogiche e da qualche settimana son DOVUTO passare a 0.9%... che per ora mi va bene e non mi da effetti fastidiosi.
Capire quindi da che liquido partire è molto soggettivo.
Devi fare le prove! Oltretutto i liquidi premiscelati esistono praticamente di tutte le gradazioni: 1.8%-1.4%-1.2%-0.9%-0.6%-0.45%-0.3%... e facendo i mix ottieni tutte le gradazioni intermedie.