Condividi questo gruppo

Panoramica

Categoria
Svapo Gruppi
Totale membri
33
Eventi totali
0
Totale Argomenti del Gruppo
1
Visite totali
3K
Album totali
2

Svapo Tricks

cisco997

Utente SEF
Registrato
25 Set 2021
Messaggi
11
Gradimento
6
Punti
3
Località
pescara
Nome
fabio
Dispositivi in uso
wismec reuleaux RXgen3 dual
Atomizzatori in uso
wotofo serpent elevate
Ciao a tutti, vorrei aprire questa argomentazione. Pian piano il solo svapo mi annoiava e mi incuriosii su questa “arte” dei tricks con lo svapo. Non riuscivo a capire come fosse possibile riuscire a creare figure così affascinanti con solo il vapore..così ho iniziato a prodigarmi anch’io. Dopo un mesetto di pratica sono riuscito a fare dei cerchi praticamente perfetti è abbastanza resistenti da “giocarci” con le tecniche di “turbolenza” per farli girare o tornare indietro e così via.. tentativo dopo tentativo ho iniziato a creare le mie figure come le meduse o riuscire a fare più cerchi insieme. Voi riuscite in tricks del genere? Avete mai provato? A me diverte parecchio.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Grazie Cisco per il thread interessante :)
A me piacerebbe fare almeno qualche cerchietto, ma per ora non riesco.
Certo, sapere che ci vuole un mesetto solo per i cerchi un po' mi scoccia :39: ma si sa che "nothing is easy" come diceva una vecchia canzone.
Mi sapresti dare qualche indicazione più precisa sulla tecnica da utilizzare?
Poi se vuoi condividere qualche foto del tuo tricks preferito fai pure, la discussione verrebbe ancora più carina ;)
 

cisco997

Utente SEF
Registrato
25 Set 2021
Messaggi
11
Gradimento
6
Punti
3
Località
pescara
Nome
fabio
Dispositivi in uso
wismec reuleaux RXgen3 dual
Atomizzatori in uso
wotofo serpent elevate
Purtroppo non mi è mai venuto in mente di fare foto haha.. proverò magari.
Per fare i cerchi innanzitutto serve un ambiente senza correnti d’aria.
Poi per creare la forma bisogna mettere le labbra esattamente a “culo di gallina” anche se è brutto da dirsi haha, io feci i primi tentativi con uno specchio davanti in modo da capire bene come posizionarle. In seguito per far uscire il vapore bisogna dare come dei leggerissimi colpi di tosse belli secchi, ma mi raccomando a far uscire prima un po’ di vapore così da avere la giusta densità altrimenti non si formeranno. Il vapore è più denso dell’aria per quello si formano, ma stai attento a non cercare di farli in mezzo al fumo del tiro precedente poiché sempre per il discorso “densità” non usciranno. Bisogna cercare sempre uno spaziettino di aria pulita per farli, io magari partivo dal basso alzando pian piano la testa facendo tentativi su tentativi. Ovviamente ci vuole tanta pratica è tanto liquido haha.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Hai spiegato molto bene, non era facile farlo.
Di sicuro ci proverò e ti farò sapere, grazie per ora :113:
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
@cisco997 altra domanda: ma i liquidi 50/50 vanno bene per i trick o ci vogliono i 70/30 per forza?
 

cisco997

Utente SEF
Registrato
25 Set 2021
Messaggi
11
Gradimento
6
Punti
3
Località
pescara
Nome
fabio
Dispositivi in uso
wismec reuleaux RXgen3 dual
Atomizzatori in uso
wotofo serpent elevate
I 70/30 sono consigliati appunto perché il vapore prodotto è più corposo e denso.. per iniziare andrebbe meglio ma alla fine cambia di poco, ormai riesco a farli anche con il fumo delle sigarette normali.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3

cisco997

Utente SEF
Registrato
25 Set 2021
Messaggi
11
Gradimento
6
Punti
3
Località
pescara
Nome
fabio
Dispositivi in uso
wismec reuleaux RXgen3 dual
Atomizzatori in uso
wotofo serpent elevate
Certo, certo.. purtroppo ogni tanto quando si è in compagnia e te la offrono occasionalmente non riesco a dire di no.. ma resto fedele allo svapo haha
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.605
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Complimenti, io non ci riuscire mai, nemmeno con un anno di allenamento! :ROFLMAO:
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Ma sai che io invece I cerchietti, piccoli sì ma definiti, seguendo i consigli di Cisco, sono finalmente riuscito a farli? Effettivamente mettendosi davanti allo specchio è più facile perché si presta maggiore attenzione. Poi certo va fatto al chiuso perché all'aperto ci sono troppi fattori di disturbo.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
554
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.596
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.754
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.712
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.613
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto