Svapo e fumo assieme

Tabac

Utente Molto Esperto
Reaction score
15
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Come da richiesta di @GrandePuffo, apro questo sondaggio per verificare quanti, avendo iniziato a svapare continuano comunque a fumare qualche sigaretta, anche saltuariamente.
Liberamente, esprimete Vs. abitudini, per il no o per il si, eventualmente indicando quante sigarette e perché

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

xvagabondx

Member
Reaction score
0
Dispositivi in uso
Evic Vtwo mini, Hcigar VTinbox
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 25, nautilus mini, cubis pro, Origen Little, Hadaly, Speed revolution, Maze V2
Premetto che non ho mai scelto di smettere di fumare, ho fumato e svapato insieme solo per il primo periodo, quando peraltro usavo solo una ego aio e non ero completamente soddisfatto.

Dall'acquisto della prima combo evic mini+nautilus ho sentito sempre meno il bisogno di fumare fino a rimanere sigaretta free per ben 5 mesi!

Fumavo più di 20 sigarette al dì, ho fumato per circa 15 anni. Da marzo 0 sigarette, sostituite da un buon rigenerabile di guancia.

Alvi

Moderator
Reaction score
4
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
In questi oramai 5 anni e mezzo mi è capitato di fumare qualche sigaretta ogni tanto, parliamo forse di due o tre all'anno, e il bello è che non sono mai riuscito fumarne una intera, e non mi hanno mai fatto tornare la voglia di fumare...

Escobar

Member
Reaction score
0
Dispositivi in uso
Eleaf pico istik 75w
Atomizzatori in uso
Prism t18
Mancava poco che completavo un anno senza fumare, ma portare a mare la box... Ho trovato più comodo rifumare, ma sinceramente non è gradevole come prima

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

GrandePuffo

Utente Esperto
Reaction score
0
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Dopo TRE giorni ho smesso definitivamente, mai più toccata una bionda! ( a parte mia moglie che è bionda)

Mauro 1964

Member
Reaction score
0
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Basic; Eleaf Istick Pico; Mega Volt
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini; Eleaf Gs-Tank; Smok Tfv4 micro; Narda; O-Atty; Merlin Mini; Siren 22; Doggy Style clone; Smok Spirals
Sono un appassionato come Voi del mondo dello svapo.. ma non resisto a smettere di rollarmi il mio Mc Baren "white" unitamente alle cartine rex bravo in canapa di lino.. e che ci posso fà.. fortunatamente ho trovato nell'Ermes della ToB, l'aroma che più mi soddisfa.. dopo aver preso tabaccosi vari nessuno ahimè mi soddisfa..

Paolinodoc

Donators
Reaction score
0
Dispositivi in uso
Varie Box BF
Atomizzatori in uso
Vari atomizzatori BF
Smesso completamente da più di un anno, da 30 a zero bionde al giorno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fabio68

Member
Reaction score
0
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Molto
Io ho svapato per due anni fumando comunque dalle 5 / 10 sigarette al giorno, solo da poco sono riuscito a staccare la spina con le analogiche , e spero di continuare. Mi rendo conto che e' solo questione di testa ma azz.. sembrava quasi di togliere una parte della giornata solo il pensiero di abbandonarle. Ora con una buona Bf e il fidato ataman v3 spero sia la volta buona.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Delboksic

Utente Esperto
Reaction score
0
Dispositivi in uso
istick pico, vapecige dna60, hcigar vtinbox, pico squeeze
Atomizzatori in uso
VAMPIRE, strike 18, speed revolution, shift
0 da Natale, dopo aver alternato nei precedenti anni periodi di svapo esclusivo a periodi di svapo + 2-3 siga al giorno

Paco

Member
Reaction score
0
Dispositivi in uso
Eleaf istick pico, pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus , Nautilus mini , Melo 3 mini ,Ka v6 Yeahsmo, Hurricane, Hadaly, Origen little, IAI v2, goon 22,speed revolution
Ciao, io ho smesso gradualmente, da 20 a 7, da 7 a 3, da 3 a 1.
Vi dirò che come già detto da altri , che il sapore della sigaretta è diventato cattivo per me, l'unico momento del giorno in cui sono riuscito a fumare trequarti di una siga, è alla mattina presto dopo il caffè.

Paguro35

Member
Reaction score
1
Dispositivi in uso
Stingray. E7 Classic. Solara. Sun Box.
Atomizzatori in uso
Kayfun. Duetto. Chalice 3. Inax. Origen Dripper. Origen Little 16mm
Dopo circa 40 anni di sigarette è tre anni che grazie allo svapo non ne tocco una.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

BooRDeL

Member
Reaction score
1
Dispositivi in uso
ARMOUR PRO - THERION 166 - VT75 NANO - VT INBOX - WISMEC 2/3 [WUD] - CUBOID
Atomizzatori in uso
TAIFUN GT4 - SPEED RE. - KF5 - KF3 MINI - HADALY - LIMITLESS PLUS - MORADIN 25 - AROMAMIZER SUPREME V2 - MOTOFO THE TROLL RTA - SERPENT SMM - OBS ENGINE - TFV8 BIG BABY - NAUTILUS MINI
Da 40 a 2 sigarette se le ho con me... altrimenti niente.
Le 2 sigarette dopo pranzo e cena... il dolce mi da fastidio dopo i pasti... devo fare un liquido puzzone e che sa di bruciato amaro come la sigaretta per il dopo pasti:lol:

James_Dean

Moderator
Reaction score
5
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
strike, speed, Goon.
Nelle prime due settimane di svapo, avendo un hardware poco performante, fumavo principalmente dopo i pasti, passando da 25 sigarette a 2-4 sigarette al giorno. Poi acquistando il giusto hardware non ho avvertito il bisogno di fumare e non tocco una sigaretta da oltre due anni. Una volta ho provato a fumarne una per curiosità, mi è venuto da vomitare.

Credo che il giusto hardware faccia il 50% dell'impresa, il resto lo fa forza di volontà. Senza il giusto hardware iniziale però, la volontà da sola spesso non basta.

Last edited:

GiorgioBrera

Amico del Forum
Reaction score
2
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTwo Mini, Eleaf iStick Pico, Hcigar VT Inbox, Aspire Breeze, Joyetech eVic Primo 2.0, HoneyBox, Hcigar VT Inbox V.3, Ehpro 101 50W, Teslacigs Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus (x2), Aspire Nautilus 2, SXK Doggystyle 2K16 (x2), Velocity V2 Styled RDA, Hcigar Maze V2 RDA, Pico Styled RTA, YFTK Speed Revolution Styled RDA, TF BT RTA, Coppervape Skyline RTA (x2), SXK Hadaly RDA, Vandy Vape Berserker MTL RTA, Steampipes Change V1, Joyetech Riftcore Duo, Karma
Domani compio sei mesi (auguri!). Da quando uso la e-cig ho fumato saltuariamente qualche sigaretta a scrocco. L'ultima forse due mesi fa. Devo dire che la quantità e la qualità dell'hardware e del software che uso adesso rispetto ai primi tempi, quando avevo solo un Nautilus e due o tre liquidi, mi sta aiutando parecchio. Variare guancia, polmoncino, flavour, tabaccosi, fruttati-mentolati, dolcetti/cremosi/tortosi al limone o banana è l'ideale per non ricadere in tentazione. Anche pensandoci non mi viene 'sta gran voglia di fumare e comunque sempre meno. Se mi capita dirotto i pensieri sull'ultimo atom che ho messo in wish list o a come settare il DNA per un TC soddisfacente, oppure vengo su Sigaretta Elettronica Forum...

Ciccio1

Member
Reaction score
0
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
4 anni fa quando avevo provato la ecig, in tutto per 3 mesi, si nell'ultimo mese fumavo e svapavo....cosa pericolosissima perchè così facendo, accorgendosene poco, il corpo assume un sacco di nicotina...meglio fumare e basta a quel punto...

questa volta no, da ferragosto scorso non ho più toccato nessuna sigaretta a parte le ultime 3/4 del pacchetto che avevo in tasca allora....

da allora ne ho fumate 0

Niktor

Vip User
Reaction score
11
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...6 mesi senza paglie, non sento l'esigenza, mi vien voglia solo quando vedo qualcuno con la cicca in mano, ecco questa è una tentazione troppo forte, il fascino della sigaretta che porto dentro sin da quando guardavo i western e da piccolo c'erano solo quelli da vedere, per fortuna con l'estate l'occhio cade sul giro di belle donne/ragazze che c'è in giro, con il caldo l'abbigliamento aiuta molto e capisci quant'è bella la vita (avrei scritto altro con gli stessi caratteri ma va bene così!?) ..e a forza di girarmi prima o dopo tampono qualche macchina..

Sciullato

Member
Reaction score
0
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sva Penguin (C) - Evic vtc mini - Sbody Macro - Wismec rx 200 - Wismec rx 200S - Pioneer4you ipv5 - Smok H-Priv
Atomizzatori in uso
Ataman v2 - Phenomenon Lite - Doggy Style - Origen Little (C) - Speed Revo(C) - Strike 14/18 (C) - Ijoy Tornado - Smok Tfv8 - Goon 24 - Aromamizer Plus
Zero da Gennaio 2016

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

GrandePuffo

Utente Esperto
Reaction score
0
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Siamo solo ad una ventina di risposte ed è già evidente che la stragrande maggioranza ha chiuso con le analogiche, il fatto che qualcuno fa un paio di fumatine non rovina di certo la statistica, e comunque stiamo sbugiardando di brutto coloro che scrivono sui giornali il contrario.

ma sti giornalai non hanno un minimo di stima per se stessi nel raccontare balle? all faccia della deontologia!

GrandePuffo

Utente Esperto
Reaction score
0
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Nelle prime due settimane di svapo, avendo un hardware poco performante, fumavo principalmente dopo i pasti, passando da 25 sigarette a 2-4 sigarette al giorno. Poi acquistando il giusto hardware non ho avvertito il bisogno di fumare e non tocco una sigaretta da oltre due anni. Una volta ho provato a fumarne una per curiosità, mi è venuto da vomitare.

Credo che il giusto hardware faccia il 50% dell'impresa, il resto lo fa forza di volontà. Senza il giusto hardware iniziale però, la volontà da sola spesso non basta.

Vero se uno inizia col giusto hardware e con il giusto liquido direi che sta al 100%.