Valentina31

Utente SEF
Registrato
17 Feb 2022
Messaggi
36
Gradimento
2
Punti
8
Località
Varese
Nome
Valentina
Dispositivi in uso
Kiwi e justfog Minifit
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao ragazzi ho privato a cercare ma non ho trovato una DOMANDA simile..
Per chi di fosse già passato oggi dovro nel 90% dei casi Fare estrazione al dente del giudizio in quanto ho un dolore allucinante...la mia domanda è quanto tempo dovrò stare senza svapare? In Internet si parla addirittura di 10 giorni come mi disse già anche il mio dentista 😭😭😭 ma stare 10 giorni è come dire che smetto di svapare e oltretutto stasera dovrei partire per le ferie 😭😭😭😭 grazie per chi saprà dirmi qualcosa
 
SEF - E-Cigarette Forum

BooRDeL

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
403
Gradimento
61
Punti
48
Età
49
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Stai cercando qualcuno che ti dica "fai come ti pare" quando un dentista, che ha completato un ciclo di studi che lo rende competente nella materia che professa ti ha gia dato un giudizio medico a riguardo?
:DD
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
6.088
Gradimento
2.132
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ma in ugual maniera, loro dicono anche di non fumare... quindi? Non è "Svapo correlato" ma alla reazione.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
2.374
Gradimento
677
Punti
159
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
L'estrazione di un dente, soprattutto quello del giudizio, comporta un trauma alla mandibola e un ferita gengivale piuttosto consistente; l'entità di queste due dipende ovviamente anche da persona a persona e quindi dalla morfologia specifica del singolo dente.

Detto questo il consiglio del dentista è da tenere fortemente in considerazione in quanto hai un'acceso aperto a potenziali infezioni, a volte amche gravi, e non è detto che tutti i componenti, in questa specifica situazione traumatica per la tua bocca, non possano potenzialmente incidere in una maggiore irritazione o rallentare il processo della cicatrizzazione.
Del resto è molto probabile che ti consiglierà altresì, almeno per i primi giorni, di assumere solo sostanze liquide e ad una temperetura non poi alta di quella "ambiente", quindi niente di caldo, cosa che sarà sicuramente facile visto il caldo saariano di quest'anno.

Poi a te la scelta. ;)
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.018
Gradimento
168
Punti
64
Età
54
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Ci sono passato spesso con estrazioni dentarie fumo e svapo, non voglio assolutamente sostituirmi al parere di un medico ma la mia dentista, che peraltro è anche la Primaria dell' Ospedale Odontoiatrico George Eastman, mi ha sempre detto dopo ogni estrazione e ne ho fatte veramente tante, di attendere almeno un paio di ore prima di fumare ed il primo giorno di magiare cose morbide e non calde; visto il periodo il gelato sarebbe l'ideale .
Dal giorno seguente sciacqui con 50 acqua e 50 acqua ossigenata a 10 volumi almeno tre volte al dì.

 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
426
Gradimento
200
Punti
44
Età
39
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Pico 75, Pico 25, Forz TX80 mod, Aspire Mixx, Swag 2, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
Nautilus, Nautilus 2, Nautilus 2S, Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Zlide, Penodat, Forz Tank 25,
Ultimo dente del giudizio, affidatomi alle già compravate virtù offertemi dal policlinico universitario, volli reiterare la fiducia accordandola a due ragazzi freschi di laurea. Trenta minuti di torture medievali, tirchi di anestetico. Uno dei due aveva come unico scopo quello di farmi coraggio, avrei voluto mordelo. Ad goni modo diedi la prima svapata a due passi dalla porta. Non lo raccomando a nessuno: le labbra parzialmente anestetizzate non percepivano il drip tip, per cui era più la saliva che estromettevo che il vapore che introducevo. Al termine dell'effetto svapai senza esitazioni: non c'è orgoglio in ciò che scrivo, è solo la testimonianza di un coglione.
Dieci giorni sarebbe saggio, qualche ora di astinenza dopo l'intervento è la grazia che si accorda ai tossici (quando fumavo mi guardavano come si guarda un derelitto e mi dicevano: puoi aspettare almeno un paio d'ore?).
Quello che accade se ricominci subito con la svapo è semplicemente un allungamento dei tempi di cicatrizzazione, non ho mai estratto un dente del giudizio senza averci mai fumato (i primi due)/ svapato (gli ultimi due) subito dopo. Devo dire che quando fumavo la ferita non si rimarginava mai, con lo svapo la ferita non sembrava essere irritata dal vapore. Non prenderlo come un consiglio, ma alla luce di un passato poco brillante, astieniti per qualche giorno o meglio, fai una cosa rivoluzionaria: fai quello che ti dice il dottore.
 

Articoli e Guide

Coomenti ad Articoli e Guide

Alto