Partners

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ubuntuwins

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
1
Punti
18
Dispositivi in uso
Vt Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Rev 1.8 by ilConteRosso
Ciao vi sfato alcuni miti , Dico : che bene o male i Drip Tip si trovano anche ''appiccicati'' agli atomizzatori che compriamo e bene o male varia poco tra l'uno e l'altro ! Tutto sta' nel calmare i nervosismi , come ad esempio quando la e-cig non va come vorremmo ! Comunque un atomizzatore da guancia , non diventa da polmone e viceversa...
Alla fin fine , in un atomizzatore come il melo 4 , conviene metterlo largo e lungo ;
Piuttosto che fino e lungo perche' se fino , il vapore si attacca piu' sulle pareti del cilindro e poi dopo che il vapore da gas torna liquido , puo' succedere che si beva il liquido precedentemente raccolto.
Lungo ha la funzione di prevenire schizzi .

E' chiaro che non posso fare il teorema dello svapo per questioni di tempo ecc;
Comunque sia , c'e' un bruciatore e un camino il vapore o inalazioni di quella specie di sostanza oleosa che e' la base , pero' anche se piccoli accorgimenti dettati dal mercato dei soldi che gira nello svapo spinge le ditte a fare in ogni nuovo atom che esce delle migliorie ma sicuramente non sono roba da scienziati infatti e' tutto molto semplice.

Questo lo dico perche' molti di voi hanno la scimmia , ma non ci sono novita' eccelse non spendete quatrini !

Comunque voglio segnalarvi alcune curiosita'!
Il justfog Q16 va bene (lo compri a 20 euro che comprende packaging , corriere batteria e atom e due coil)
Cosa vi puo' dare con cosi' pochi soldi (sicuramente poco)
Poi gli atom vengono costruiti in China e paesi dell'Est (credete per quale motivo)

Stavo dicendo dello justfog che ha la resistenza della coil ORIZONTALE a differenza di altri piu' vecchi ; comunque vediamo che alla fine c'e' molta inquietudine nello svapo , sara' che la ncotina si assorbe piu' lentamente e quindi sempre qualcuno : ora non mi va' bene il dip tip ora quest'altra cosa …
Comunque vi faccio appunto notare che benche' in questo Atom le coil durino , spesso quando si cambiano spaccandole con la Pinza , dei depositi carboniosi molto superiori agli altri atomizzatori , proprio si vede la coil o spirale , carbonizzata ! Questo non e' bello ! Da cosa e' dato ? Da una minore superficie di Filo a contatto con il liquido o il cotone , magari anche a una coil che diventa piu' rovente che negli altri atom !
Poi segnalo che il Liquido dovrebbe sempre coprire tutto il percorso interno della spirale altrimenti si hanno parti troppo calde che fanno durare meno la coil (quindi sempre molto liquido negli atom).

Infine (mi occupo di elettronica) mano mano che si usa una coil si nota che la resistenza aumenta gli Ohm ! Si vede che mano mano il metallo si riduce ! …

Vi domando come mai una coil da 0,3 arriva fino a 80w e una 0,5 fino a 100W sarebbe da studiare … dato che a parita di Volt si producono piu' Watt con una resistenza minore.

Ciao vi sfato alcuni miti , Dico : che bene o male i Drip Tip si trovano anche ''appiccicati'' agli atomizzatori che compriamo e bene o male varia poco tra l'uno e l'altro ! Tutto sta' nel calmare i nervosismi , come ad esempio quando la e-cig non va come vorremmo ! Comunque un atomizzatore da guancia , non diventa da polmone e viceversa...
Alla fin fine , in un atomizzatore come il melo 4 , conviene metterlo largo e lungo ;
Piuttosto che fino e lungo perche' se fino , il vapore si attacca piu' sulle pareti del cilindro e poi dopo che il vapore da gas torna liquido , puo' succedere che si beva il liquido precedentemente raccolto.
Lungo ha la funzione di prevenire schizzi .

E' chiaro che non posso fare il teorema dello svapo per questioni di tempo ecc;
Comunque sia , c'e' un bruciatore e un camino il vapore o inalazioni di quella specie di sostanza oleosa che e' la base , pero' anche se piccoli accorgimenti dettati dal mercato dei soldi che gira nello svapo spinge le ditte a fare in ogni nuovo atom che esce delle migliorie ma sicuramente non sono roba da scienziati infatti e' tutto molto semplice.

Questo lo dico perche' molti di voi hanno la scimmia , ma non ci sono novita' eccelse non spendete quatrini !

Comunque voglio segnalarvi alcune curiosita'!
Il justfog Q16 va bene (lo compri a 20 euro che comprende packaging , corriere batteria e atom e due coil)
Cosa vi puo' dare con cosi' pochi soldi (sicuramente poco)
Poi gli atom vengono costruiti in China e paesi dell'Est (credete per quale motivo)

Stavo dicendo dello justfog che ha la resistenza della coil ORIZONTALE a differenza di altri piu' vecchi ; comunque vediamo che alla fine c'e' molta inquietudine nello svapo , sara' che la ncotina si assorbe piu' lentamente e quindi sempre qualcuno : ora non mi va' bene il dip tip ora quest'altra cosa …
Comunque vi faccio appunto notare che benche' in questo Atom le coil durino , spesso quando si cambiano spaccandole con la Pinza , dei depositi carboniosi molto superiori agli altri atomizzatori , proprio si vede la coil o spirale , carbonizzata ! Questo non e' bello ! Da cosa e' dato ? Da una minore superficie di Filo a contatto con il liquido o il cotone , magari anche a una coil che diventa piu' rovente che negli altri atom !
Poi segnalo che il Liquido dovrebbe sempre coprire tutto il percorso interno della spirale altrimenti si hanno parti troppo calde che fanno durare meno la coil (quindi sempre molto liquido negli atom).

Infine (mi occupo di elettronica) mano mano che si usa una coil si nota che la resistenza aumenta gli Ohm ! Si vede che mano mano il metallo si riduce ! …

Vi domando come mai una coil da 0,3 arriva fino a 80w e una 0,5 fino a 100W sarebbe da studiare … dato che a parita di Volt si producono piu' Watt con una resistenza minore.

IlConteRosso

Utente
Gradimento
614
Punti
333
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi
Atomizzatori in uso
Gus , #
Boh!
Non ci ho capito “na mazza, ma se lo dici tu che studi elettronica mi fido
Adesso finalmente potrò aggiornare le mie nozioni di svapo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

The Doctor

Utente SEF **
SEF Top Contributors
Gradimento
667
Punti
233
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D

Power

Utente SEF *
SEF Top Contributors
Nuovo Utente SEF
Gradimento
22
Punti
18
Dispositivi in uso
HONEYBOX V2, sunbox 7.5, ephro mf 101, HONEY BOX , vt Inbox, Pico 25, Avatar GT, iStick Pico, Pioneer IPV6x,
Atomizzatori in uso
Le Zephir originale, Berserker, Paravozz, Wasp nano, le zephir bf, Skyline, Speed revo, Maze, Hadaly, Hurricane, Ehpro, Narda, Le Magister,RocketR, Zephir, BY-KAv6(YEHASMO), Avatar GT, Melo lll Mini, Melo III

Sva3d

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
756
Punti
158
Nome
Marco
Dispositivi in uso
VGC-75, Vt Inbox DNA 75, Mirage DNA75C, Swag II and so on...
Atomizzatori in uso
Phenomen Zest ETZ, By Ka V7 Vintage Ed., By Ka V8, Pedonat, Ataman V2, Fev 4.5
Ehm! Non riesco a comprendere la ragione del tuo discorso ed in special modo le conclusioni che ne deriverebbero!
Dal titolo del tuo post sembra quasi una scocciatura svapare.

IlConteRosso

Utente
Gradimento
614
Punti
333
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gus , #
Tra l'altro, non capisco il perche' del post scritto due volte nello stesso post..
forse a ribadirci i tuoi concetti e le tue conclusioni?
Niente , ho provato a rileggerti piu' di una volta e capire se ero io che non recepivo...
nulla..non ci ho capito niente a parte la faccenda della scimmia...porca misera!
Fossi arrivato prima mi facevi risparmiare un sacco di soldi!

pirillo8

Utente SEF
Amico del Forum
Donatore SEF
Gradimento
30
Punti
30
Dispositivi in uso
Wismec Luxotic, Wismec Sinous P80, Therion Dna75, SEF Box, Tesla Nano 120, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
goon 1.5, wasp nano, the flave, recurve, druga, le papillon by gus ( clone ) speed revo ( clone) berserker bf
e se non ci capite voi esperti...... figuratevi un principiante inetto ed ignorante come me......

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

ubuntuwins

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
1
Punti
18
Dispositivi in uso
Vt Inbox
Atomizzatori in uso
Be se hai capito della scimmia hai capito il succo !

- - - - - - - - - -

Ciao , quello che volevo condividervi e' :
Che non bisogna farsi prendere dalla scimmia : credendo che l'ultimo prodotto sia risolutivo ! E non si puo' avere tutto cioe' l'atom perfetto perche' da una parte pende la somma (un proverbio) ; Ne e' l'esempio che appena esce un atom nuovo tutti dicono eccellente risolve ottimo , e dopo 1 anno ma no' non va' ! Infatti ogni atom ha un pregio e ogni atom ha un difetto , cercare la perfezione non esiste ! Scusate se ho postato un doppio discorso ! Se qualcuno capisce cio' che volevo dire e' ha da dire qualcosa di interessante faccia pure

pirillo8

Utente SEF
Amico del Forum
Donatore SEF
Gradimento
30
Punti
30
Dispositivi in uso
Wismec Luxotic, Wismec Sinous P80, Therion Dna75, SEF Box, Tesla Nano 120, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
goon 1.5, wasp nano, the flave, recurve, druga, le papillon by gus ( clone ) speed revo ( clone) berserker bf
Be se hai capito della scimmia hai capito il succo !

- - - - - - - - - -

Ciao , quello che volevo condividervi e' :
Che non bisogna farsi prendere dalla scimmia : credendo che l'ultimo prodotto sia risolutivo ! E non si puo' avere tutto cioe' l'atom perfetto perche' da una parte pende la somma (un proverbio) ; Ne e' l'esempio che appena esce un atom nuovo tutti dicono eccellente risolve ottimo , e dopo 1 anno ma no' non va' ! Infatti ogni atom ha un pregio e ogni atom ha un difetto , cercare la perfezione non esiste ! Scusate se ho postato un doppio discorso ! Se qualcuno capisce cio' che volevo dire e' ha da dire qualcosa di interessante faccia pure
posso supporre che la ricerca del provare qualcosa che si possa presumere migliore di quello già in nostro possesso sia la base del consumismo, come avviene con i cellulari. Uscito il note 8 tutti a dire che è il migliore poi esce il note 9 ed il note 8 entra nel dimenticatoio. fortunatamente i prezzi di atom o batterie n9n raggiungono quelli del cellulari e quindi se ogni tanto uno si faccia prendere dalla scimmia.....è solo per cifre di molto inferiori.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Albe-cig

Utente SEF **
SEF Top Contributors
Gradimento
26
Punti
148
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
comunque il discorso vale per qualsiasi cosa... sono i soldi che fanno la differenza...

Un'Audi Rs4 di 2 anni è pressochè identica a quella del 2018 ma se uno se la può permettere ed è appasionato del settore non lo si può mica ammazzare....

si sta parlando di Aria Fritta ragazzi..

ubuntuwins

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
1
Punti
18
Dispositivi in uso
Vt Inbox
Atomizzatori in uso
Ecco condivido con quello che hai scritto nel primo rigo ! Comunque intanto a mio parere , non esiste nelle e-cig una sigaretta che sia l'elite , Tipo : a ma hai il melo e' roba commerciale , io ho il tfv8 bestia , e' tutta un altra cosa ... Alla fine non sarebbe meglio comprarci i liquidi con quei soldi , invece di comprare sempre hardware? Lo dico anche per una mia riflessione ; Che te ne fai poi di tanti atomizzatori in un cassetto? Puo' darsi ci sia una risposta , ma io la vedo cosi' !

IlConteRosso

Utente
Gradimento
614
Punti
333
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gus , #
Guarda che la prima differenza la fa un atom
Puoi avere il liquido più buono in commercio, ma se lo metti in un atom da schifo o che ti da solo del gran hit , il tuo liquido va a farsi benedire

ubuntuwins

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
1
Punti
18
Dispositivi in uso
Vt Inbox
Atomizzatori in uso
comunque il discorso vale per qualsiasi cosa... sono i soldi che fanno la differenza...

Un'Audi Rs4 di 2 anni è pressochè identica a quella del 2018 ma se uno se la può permettere ed è appasionato del settore non lo si può mica ammazzare....

si sta parlando di Aria Fritta ragazzi..
Mi fa' piacere che per te' e' aria fritta ! Per me ' aria fritta invece e' comprare atom a iosa !
Intanto non dicono mai che l'audi nuova sia meglio , ma che sia piu' bella ! Poi l'audi compri la nuova e ti si riprendono la vecchia , invece negli atom no !

ubuntuwins

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
1
Punti
18
Dispositivi in uso
Vt Inbox
Atomizzatori in uso
Guarda che la prima differenza la fa un atom
Puoi avere il liquido più buono in commercio, ma se lo metti in un atom da schifo o che ti da solo del gran hit , il tuo liquido va a farsi benedire

Vabbe allora che parliamo a fare!!! ma nonb capite che state aspirando i fumi di un pezzo di ferro che si scalda in un liquido? con 2 batterie ricaricabili in serie un pezzo di filo metallico e del liquido hai fatto una sigaretta rudimentale ! Possibile che non riuscite a capire che sono tutte uguali? Per lo meno , non serve cambiare ogni giorno? Se mi presentavo 2 anni fa' con la justfog in un negozio fisico mi avrebbero proposto il melo 4 come l'elisir di lunga vita con aggettivi spettacolari e fatto pagare 40 euro ! Oggi vado allo stesso negozio , non vale un cazzo ! Ma non eri tu che me lo avevi venduto , dicendomi che era buono? Scusa ma a tua detta quale sarebbe l'atom da schifo? io ho il melo 4 un q 16 e un nautilus! Devo coprari il tfv8 ? Poi sicuro che per un po' non debbo comprarne? Ammiro quelli che fumano di guancia e stanno ancora con lo justfog perche' hanno capito che non vale un cazzo comprare cose tutte uguali !

IlConteRosso

Utente
Gradimento
614
Punti
333
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gus , #
Se seguo il tuo discorso io starei ancora qui con le coil del nautilus a svaparci i tabacchi organici ed a cambiarle ad ogni tank.
Cavolo, se arrivavi prima sul forum mi avresti fatto risparmiare un botto.
Che dici? Vendo tutto e torno al Nautilus?

Sva3d

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
756
Punti
158
Nome
Marco
Dispositivi in uso
VGC-75, Vt Inbox DNA 75, Mirage DNA75C, Swag II and so on...
Atomizzatori in uso
Phenomen Zest ETZ, By Ka V7 Vintage Ed., By Ka V8, Pedonat, Ataman V2, Fev 4.5
@ubuntuwins

Ok, chiaro. Ma secondo me bisogna distinguere chi ha un bel po' di atomizzatori e box mod da chi invece le ha comprate per pura compulsività nello spendere ed insoddisfazione mal celata.
Il passo più importante è quello di capire cosa ci dona più soddisfazione e ci fa stare lontani dalle sigarette analogiche.
Purtroppo un'idea chiara non la si ha se si è posseduto una Justfog Q16 o un Melo e compagnia cantante.
In questo senso si devono investire un tot di soldi affinché uno possa sperimentare ed allo stesso tempo imparare dai proprio errori.
Ritengo che se uno non ha voglia di spingersi oltre e trova un buon consiglio, per esempio qui sul Forum o da un amico che ha fatto da cavia, capisce che una FOG 1 ed un buon liquido possono tenerlo lontano dalle sigarette in maniera perfetta.
Ma se una persona non ha un amico esperto o un Forum valido su cui ricevere consigli adeguati, purtroppo l'unico modo per sperimentare è spendere per comprare hardware e liquidi/aromi annessi.
Io ho speso l'equivalente di un anno di sigarette, un pacchetto ogni due giorni, ma adesso sono oltremodo soddisfatto di quello che ho e come sono arrivato ad acquistarlo ma ho investito parecchie ore nel documentarmi, studiare e chiedere consigli, anche incontrando di persona altri vapers. Quindi il tuo discorso ha molte lacune dovute ad una scarsa e non sufficiente preparazione sull'argomento che ti fa vedere una realtà distorta.
Le cose non stanno nella maniera in cui hai scritto nel tuo post, ma potrebbero rappresentare solo una piccola parte di un fenomeno molto più ampio e variegato. :)

The Doctor

Utente SEF **
SEF Top Contributors
Gradimento
667
Punti
233
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@ubuntuwins io penso che il tuo punto di vista sia stato ampiamente recepito. Si può essere d'accordo o meno, ma è comunque rispettabilissimo.
Personalmente non amo seguire le mode del momento, ma cerco di tenermi informato. Anch'io non credo ai miracoli, ma è innegabile che ci siano atomizzatori migliori di altri nell'esaltare un aroma (fruttato, cremoso o tabaccoso che sia) piuttosto che un altro.
Alla fine ciò che conta è solo il gusto personale: ciò che piace a te non è detto che sia lo stesso per me e viceversa. C'è chi compra per il gusto del possesso, chi per collezionare, chi per curiosità, chi si lascia trasportare, chi se ne frega e chi lo fa per vantarsi.
Non giudico chi usa un semplice Q16, così come non giudico chi spende i propri soldi come meglio crede :3:

ubuntuwins

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
1
Punti
18
Dispositivi in uso
Vt Inbox
Atomizzatori in uso
Se seguo il tuo discorso io starei ancora qui con le coil del nautilus a svaparci i tabacchi organici ed a cambiarle ad ogni tank.
Cavolo, se arrivavi prima sul forum mi avresti fatto risparmiare un botto.
Che dici? Vendo tutto e torno al Nautilus?
Intanto ascoltami : Se vendi tutto , tieni presente che non puoi con il ricavato aprirtici un Hotel , semmai ci vai al cinema con il ricavato ! Quello che dici fa' capire che hai senno !
Comunque vi ho stimolato , se avrei fatto un discorso meno presuntuoso e piu' leggero , non avrei ottenuto tutte queste risposte !
e' chiaro che ottenendo solo contrasti , non staro' tutto il giorno a smorzarvi , non vi rispondo piu' e basta !
Ci provo solo a fare l'ultimo tentativo a farvi capire !
Intanto tu' vuoi fumare i tabacchi macerati e hai dovuto avere un percorso piu' lungo per trovare la tua soluzione , ma alcuni che non interessa quel particolare gusto , e gli basta un tank qualsiasi .
Ma tu pesa che se qualcuno svapa anche per risparmiare in quel caso se mi avresti incontrato prima avresti risolto non poco !
Guarda una volta quando facevo i miei primi passi nell'elettronica ero alla ricerca di un saldatore che mi permettesse di saldare bene e facilmente ; Iniziai dal ersa , poi elto poi un saldatore a 2 potenze , insomma arrivai al punto che il negoziante non aveva piu' saldatori da propormi perche' li avevo comprati tutti , spendendo 200 300 mila lire , al negoziante faceva comodo farmi spendere 30 mila lire al giorno;
Un giorno per caso in un altro negozio trovai il Sicre e da quel giorno non comprai piu' un saldatore lo pagai 70 mila lire.
Allora serve provarli tutti oppure comprarne uno buono e poi ricoprarne uno solo dopo qualche anno ? Ma esiste nello svapo?

- - - - - - - - - -

@ubuntuwins

Ok, chiaro. Ma secondo me bisogna distinguere chi ha un bel po' di atomizzatori e box mod da chi invece le ha comprate per pura compulsività nello spendere ed insoddisfazione mal celata.
Il passo più importante è quello di capire cosa ci dona più soddisfazione e ci fa stare lontani dalle sigarette analogiche.
Purtroppo un'idea chiara non la si ha se si è posseduto una Justfog Q16 o un Melo e compagnia cantante.
In questo senso si devono investire un tot di soldi affinché uno possa sperimentare ed allo stesso tempo imparare dai proprio errori.
Ritengo che se uno non ha voglia di spingersi oltre e trova un buon consiglio, per esempio qui sul Forum o da un amico che ha fatto da cavia, capisce che una FOG 1 ed un buon liquido possono tenerlo lontano dalle sigarette in maniera perfetta.
Ma se una persona non ha un amico esperto o un Forum valido su cui ricevere consigli adeguati, purtroppo l'unico modo per sperimentare è spendere per comprare hardware e liquidi/aromi annessi.
Io ho speso l'equivalente di un anno di sigarette, un pacchetto ogni due giorni, ma adesso sono oltremodo soddisfatto di quello che ho e come sono arrivato ad acquistarlo ma ho investito parecchie ore nel documentarmi, studiare e chiedere consigli, anche incontrando di persona altri vapers. Quindi il tuo discorso ha molte lacune dovute ad una scarsa e non sufficiente preparazione sull'argomento che ti fa vedere una realtà distorta.
Le cose non stanno nella maniera in cui hai scritto nel tuo post, ma potrebbero rappresentare solo una piccola parte di un fenomeno molto più ampio e variegato. :)
Hai detto bene , ma si deve anche capire quando si compra , e usare il cervello e non comprare a vanvera!

- - - - - - - - - -

@ubuntuwins io penso che il tuo punto di vista sia stato ampiamente recepito. Si può essere d'accordo o meno, ma è comunque rispettabilissimo.
Personalmente non amo seguire le mode del momento, ma cerco di tenermi informato. Anch'io non credo ai miracoli, ma è innegabile che ci siano atomizzatori migliori di altri nell'esaltare un aroma (fruttato, cremoso o tabaccoso che sia) piuttosto che un altro.
Alla fine ciò che conta è solo il gusto personale: ciò che piace a te non è detto che sia lo stesso per me e viceversa. C'è chi compra per il gusto del possesso, chi per collezionare, chi per curiosità, chi si lascia trasportare, chi se ne frega e chi lo fa per vantarsi.
Non giudico chi usa un semplice Q16, così come non giudico chi spende i propri soldi come meglio crede :3:
Nel pomeriggio non vi rispondero' perche' vedo che siete molto compulsivi !
Se io vi ho messo il post lo fatto per voi per farvi capire , non per fare il saputo , di quelli ogni forum ne ha una decina buoni !
Per me' se tutti vi comprereste un tfv8 sarebbe una svolta , quanti siete nel forum 10'000 , be 500'000 euro di PIL in piu' magari abbassano un po' le tasse !
Ma quello che volevo dirvi e' che non si puo' spendere 200 euro di drip tip che paghi piu' per la spedizione .
Comunque ogni forum ha i suoi adepti : nel forum di elaborare se monti le eibach senza Bilstein ti bannano di parole , eppure in giro io non vedo tutti questi Bilstein !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto