Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Salve ragazzi, oggi volevo portarvi un po' di considerazioni su questo nuovo atomizzatore di casa Bp-mods....quelli del Pioneer per intenderci, ma ringrazio Dio questo Sure non ha niente da spartire con il precedente prodotto!
Ce l'ho da un po' di giorni, e ho fatto parecchie prove, forse più di altri atom in mio possesso! Come sempre parto dalla confezione; nella scatola, troverete le solite spare parts con in più un drip tip per il tiro da guancia, e ben 11 pin sotto coil che vanno da: 0.8/0.9/1.0/1.1/1.2/1.3/1.4/1.5/2.0/2.5/3....un mondo di pin sotto coil per trasformare l'atomizzatore da MTL ad un bel Flavour arioso. Inoltre se non vorreste mettere alcun pin sotto coil, il foro sarà da 4, un polmonare in pratica! L'atom ha un semplicissimo controllo del liquido basato su 2 tacche.... anti orario chiuso, orario aperto....la tacca centrale servirà per sfilare il tank; la costruzione è impeccabile sotto tutti i punti di vista (non ho trovato un difetto di lavorazione che sia uno!), calcolando che il suo prezzo copre la fascia di un Bishop o un Ripley....lo trovate a meno di 50€, per la cronaca l'ho pagato 47,9

Posso dirvi che come atom lo posso considerare una specie di Frankestein, nel senso, la rigenerazione è identica paro paro a quella del Bishop....se non che qua potete girare la coil nella maniera canonica; come il Bishop (Fev docet!) ha i 2 gocciolatori, se non che su questo Sure sono più larghi....appunto per far passare liquidi più densi come potrebbero essere i 70/30, e perché no anche gli 80/20. Essendo i fori dei gocciolatori più larghi, consiglio build su punta da 2.5 o al massimo 2.25 con cotone ben ben sfoltito, in maniera che vada quasi a toccare (non ostruire!) i fori di gocciolamento....alimenterà da paura!

Passiamo all'aroma. E' un atomizzatore che si presta divinamente su tabacchi chiari, aromatizzati vari, e cremosi....basti dare un occhio alla campana e lo si capisce chiaramente. Io l'ho provato con il Basma della LT, il Turkish Delight di Azhad, l' Er nocciola di Azhad, Mistura del drago sempre di Azhad....non so se si è capito ma adoro gli aromatizzati Azhad.... ed un VCT di Ripe vapes rigenerato da flavour con air pin da 3. Posso dirvi con sicurezza che l'atom non impasta, e con misture un po' più complesse come il Turkish delight, o la Mistura del drago, sono ben distinti. Inoltre in DL fa la sua porca figura! Di sicuro non è un atom per scuri o FC.

Per concludere, a chi posso consigliare questo atom? A tutti quelli che si affacciano per la prima volta sul mondo dei rigenerabili e non, a chi vuole un atom dal costo umano, e che ami le tipologie di liquido che ho descritto sopra. Spero di esservi stato utile!


P.S. posso dire quasi con sicurezza, visti gli altri atom in mio possesso; che se non ci fosse stata la scritta Bp-mods, ma magari qualche "firma" più blasonata, l'atom sarebbe potuto costare tranquillamente di più! Ma ovviamente questi sono solo miei pareri personali.
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Lory ottima rencensione precisa e dettagliata. cortesemente potresti inserire anche un paio di foto ?
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ora sono sul lavoro e non ce l'ho dietro, stasera provvederò. Anche per mostrare come cade su varie box.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Inoltre credo che ne prenderò un altro in DLC.
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Sulle mie box nere credo stia benissimo, mi frena sono il fatto che immagino non sia abbastanza secco.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Sulle mie box nere credo stia benissimo, mi frena sono il fatto che immagino non sia abbastanza secco.
Come scrivevo sopra non è assolutamente un atom per chi ricerca il secco. Devi guardare altro Marco.
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Sure Mtl Rta 22mm. By Bp-mods [SigarettaElettronicaForum.com]
Sure Mtl Rta 22mm. By Bp-mods [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Scusate per la doppia foto sopra.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto